Tree Theraphy: perché abbracciare gli alberi e stare nel verde fa così bene



La redazione Smazing è composta da professioniste che hanno deciso…
Il potere terapeutico del bosco: ora lo dice anche la scienza, abbracciare gli alberi fa bene alla saluta e aiuta a ritrovare benessere interiore. Oltre ad avere un effetto positivo sulla psiche, sembrerebbe che le piante comunichino direttamente con il nostro sistema immunitario e il nostro inconscio. È chiaro quindi che se vogliamo recuperare la salute – fisica e psichica – dobbiamo tornare alla Natura, in tutti i modi possibili.
Le piante hanno un’anima e sono esseri intelligenti
Le piante sono esseri evoluti e lo confermano ricerche scientifiche recenti.
Dobbiamo innanzitutto riconoscere la nostra totale dipendenza dalle piante, esseri intelligenti e dotati di un'”anima“.
Ecco perché conoscere bene le piante – ed entrare in profonda connessione con loro – nel prossimo futuro sarà sempre più importante. Perché?
Semplice: da loro è dipesa la nostra esistenza sulla Terra – senza fotosintesi non si sarebbe mai creato l’ossigeno che ha reso possibile la vita degli animali sul Pianeta – e dipende ancora oggi la nostra sopravvivenza, dato che sono alla base della catena alimentare.
Sono anche all’origine delle fonti energetiche – i combustili fossili – che da millenni sostengono la nostra civilizzazione. Sono quindi materie prime fondamentali per alimentazione, medicina, energia, materiali. Da loro dipende – che ci piaccia o no – il nostro futuro sviluppo scientifico e tecnologico.
Sul fatto quindi che la nostra vita sia strettamente connessa con la loro, non ci piove. Ma sembra non ne siamo consapevoli fino in fondo. Serve una sensibilizzazione maggiore, sopratutto dopo i fatti che hanno sconvolto i nostri boschi alla fine del 2018.
Abbracciare gli alberi fa bene!
Le piante comunicano direttamente con il nostro sistema immunitario e il nostro inconscio. Per migliorare e mantenere la salute – fisica e psichica – dobbiamo quindi tornare alla Natura, in tutti i modi possibili.
Ecco perché anche il semplice gesto di abbracciare un albero ci aiuta a ritrovare una connessione più intima e profonda con il nostro essere parte della Natura.
E il nostro benessere è il beneficio diretto del saper instaurare una corretta connessione con la natura che ci sta intorno.
La redazione Smazing è composta da professioniste che hanno deciso di mettersi in gioco, e creare così qualcosa di unico per le Donne.
“Siamo Donne, semplicemente Donne. Donne curiose che lavorano, amano, vivono.
Amiamo il nostro lavoro e inseguiamo sempre emozioni e passioni. Abbiamo deciso di condividere con Voi tutto quello che ci incuriosisce e appassiona, perché siamo convinte che lo sharing sia uno strumento essenziale che ci permette di avvicinarci l’un l’altra.
Insieme le Donne possono tanto, possono tutto.”