Now Reading
Crepes con Kefir di latte e farina di barbabietola rossa

Crepes con Kefir di latte e farina di barbabietola rossa

La salute parte dall’intestino e iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente è il primo passo verso la salute, quella vera. Ecco perché aggiungere il Kefir alla routine quotidiana può essere una mossa valida e gustosa!

La fermentazione infatti ha la caratteristica di rendere gli alimenti più ricchi di enzimi, vitamine – in particolare C e gruppo B – antiossidanti, acido lattico e fermenti lattici vivi. I grani di kefir, a cui si deve la fermentazione del latte, sono naturalmente composti da fermenti vivi e da lieviti probiotici estremamente benefici per ripristinare l’equilibrio e il benessere di stomaco, fegato e intestino. È quindi a tutti gli effetti una bevanda probiotica che favorisce l’equilibrio e la diversità della flora intestinale. E proprio per questo è indicato soprattutto nel caso di disbiosi. E con il Kefir abbiamo un’azione rivitalizzante sulla flora intestinale, oltre ad un controllo della proliferazione di batteri “cattivi”. Privo di lattosio, è l’elemento boost per una colazione a base di uova e frutta fresca. Utilizzato per impastare le nostre crepes a colazione è davvero gradevole, anche per i più piccoli;)

Ingredienti

  • 150 gr Farina di barbabietola rossa
  • 50 gr Farina di Quinoa o Grano Saraceno
  • 50 gr Farina di Mandorle 
  • 3 tuorlo d’uova
  • 350 ml Kefir di latte di capra temperatura ambiente
  • Sale
  • Acqua

Procedimento

Versa il tuorlo delle uova nella ciotola, unisci un po’ d’acqua, il kefir di capra e mescola bene. Aggiungi le farine gluten free e amalgama fino ad ottenere un composto senza grumi.

Un pizzico di sale, e l’impasto è pronto per la cottura – rigorosamente a fuoco lento e su padellino antiaderente.

Farcisci la crepes a piacere con marmellata fresca fatta in casa o miele biologico, se ami la colazione dolce. Abbinala a speack o salmone se invece prediligi una colazione proteica e salata!
© 2024 SMAZING - ALL RIGHTS RESERVED.