Un libro dagli interni eleganti e ricercati, Great American Homes di William T. Baker.
Il sapore delle case che prendono vita in queste immagini è lussureggiante ma mai altezzoso.
Lo stile è un classico americano, sembra di rivedere una pellicola d’autore, un Via col vento adattato ai tempi moderni, nell’eleganza degli arredi e nel sapiente abbinamento dei colori.

Armonia di colori e proporzioni

Difficile, con degli interni così lussuosi, non cadere nel kitsch; questi ambienti invece ce l’hanno fatta, denotano una sapienza stilistica ed il sapersi fermare senza cedere all’eccesso.



Ecco perché voglio condividere con voi questo libro, una bibbia per chi, come me, studia più di uno stile per poi creare il suo.

Queste case, costruite per lo più in Georgia, rappresentano il sogno americano e rispecchiano un’architettura ed uno stile elegante e senza tempo, tipici dell’alta borghesia americana colta e raffinata.

Interni classici, con un carattere forte, lasciano il segno senza mai diventare banali.

Oggetti e complementi di grande gusto

Colori abbinati sapientemente in Great American Homes ed attenzione ad ogni minimo dettaglio come le affascinanti boiserie, le raffinate modanature e le stupende opere d’arte appese alle pareti.

Case eccellenti in Great American Homes: te lo propongo perché saprà riempire i tuoi occhi di creatività e buon gusto.

Stile decorativo nella giusta misura

Questo libro ti fa capire che anche un vaso, se del colore corretto e collocato in un punto strategico, può creare un dettaglio caratterizzante ed un’armonia d’insieme.



Che aspetti allora? Non perderlo!

Photo Great American Homes