Il rosso è vita, sangue, energia e nuova linfa per l’interior design.
Potente, esuberante, carico di forza, esprime energia vitale e si aggancia a ritmi tribali.

Forti vibrazioni per un colore sicuro di sé

Bisogna avere una grande energia per amare questo colore e possedere una grande forza per contenere il suo smisurato ego.
Poco utilizzato negli ultimi anni, è stato lasciato in disparte per seguire l’onda dei grigi dei fin troppo utilizzati toni del tortora.

Nuova vita al rosso

Ti chiedo dunque di guardarlo con altri occhi: è un colore che, se usato sapientemente ed in tono adeguato, non è mai banale, mai scontato.

Troppo semplice abbinarlo al bianco, anche se sicuramente di grande effetto, diventa denso ed avvolgente se abbinato ad un marrone cioccolato.
In questo caso è perfetto per un salotto o un locale di rappresentanza.

Trova l’abbinamento giusto per te

Di design e ricco di carattere se abbinato al grigio caldo e scuro per un ambiente cucina o living.

Invitante per un ingresso, avvolgente se usato in corridoio, il rosso trova spazio in tutti gli ambienti della casa donando carattere e calore.

Abbinato ai toni freddi diventa un fuoco reagendo per contrasto: provalo con i grigio ghiaccio o con gli azzurri, non te ne pentirai.

In bagno è ideale per creare un sofisticato effetto orientale.
Prova a colorare un vecchio mobiletto ed utilizzarlo come piano per un moderno lavabo, l’effetto magnetico sarà assicurato.

Non solo pareti

Non sai come utilizzare il rosso in camera da letto perché hai paura di stancarti? Fallo a piccole dosi in una nicchia o in una poltroncina.
In alternativa: perché non capovolgere la solita monotonia? 
Osa dipingendo il soffitto!

Se hai un animo romantico decora con fiori di stoffa o carta rossi il lampadario della tua sala da pranzo e la “joie de vivre” non mancherà mai.

Altro suggerimento? 

Dona un effetto teatrale alla tua sala da pranzo abbinandolo con il nero, l’apprezzamento di chi lo vedrà sarà immancabile.

Che aspetti allora? Prova ad inserirlo negli ambienti della tua casa e divertiti;)

Photo credits: Pinterest & Smazing