Essere smazing vuol dire essere sempre un passo avanti; oggi vedremo in esclusiva per te una composizione acquatica piccola piccola che necessita di pochissime attenzioni, di tanto amore e di una posizione a mezz’ombra.

Tripudio d’acqua e colori

Linda, una favolosa ragazza amante dei fiori acquatici e della natura, ha deciso con il padre di far nascere Hydrophyllum e farlo diventare un punto di riferimento per il settore. 

Si occupano di costruire e allestire Bio laghetti e Bio piscine.
Cosa sono!? Meravigliosi specchi d’acqua dove immergersi fra le piante e vivere un’esperienza al di fuori della solita piscina.

Non tutti però dispongono dello spazio necessario per poter costruire un laghetto; da qui l’ingegno di Linda nel creare dei piccoli ma curatissimi specchi d’acqua.

In questi deliziosi micro habitat vengono inserite ninfee piante ossigenanti e qualche bel pesce dentro a vecchie botti, catini di ferro zincato o dismesse vasche da bagno scopriamolo insieme in queste foto:

Ed ecco la novità selezionata per te ed in esclusiva Smazing

è questo piccolo vaso di assoluto rigore e minimalismo dove all’interno cresce un magnifico habitat che sembra vivere di vita propria e che non ha nulla a che vedere con ciò che lo circonda. 

È stato amore a prima vista ed ho subito pensato a quei piccoli balconi o terrazzi dove si sente la mancanza dell’acqua come elemento purificatore e rasserenante.

Ti piace la soluzione che ho pensato per il tuo water green place? Se vuoi dei consigli per il vaso o contenitore più adatto al tuo laghetto bonsai scrivimi a myplace@smazing.life

Le immagini sono di Hydrophyllum, le piante acquatiche le puoi trovare qui http://www.hydrophyllum. it/