C’è chi lo chiama erroneamente non colore, chi invece, come Kandinsky, scrive poesie dando un significato spirituale: “Il bianco suona come un silenzio, un nulla prima dell’inizio“.

Un colore estremamente ricercato

È un colore che amo particolarmente, è quasi impossibile rendersi conto di tutte le declinazioni di tonalità del bianco: ghiaccio, perla, assoluto… Ha l’immensa qualità di non essere mai scontato, mai banale.

Infinite declinazioni di colore

Ricco di potenzialità, dona estrema luminosità, è perfetto per ambienti piccoli e poveri di luce naturale.
Il bianco è silenzio, un silenzio che si anima poco a poco se cominciamo ad aggiungere una o due gocce di un altro colore.
In questo modo aggiungendo un po’ di rosa si accende di tenerezza, con un tocco di blu diventa glaciale, con il marrone prende vita un sofisticato bianco visone.

Mix perfetto con legno e cotto: contrasti senza tempo

Mi piace moltissimo abbinare il Bianco a legni naturali e materiali dal sapore rustico: un pavimento in cotto fatto a mano ti sembrerà il massimo del country.

Qui inizia la magia di questo colore: abbina il pavimento ad un divano in lino bianco dalle forme minimali e la ricercatezza prende forma, aggiungi mobili di legno dai colori naturali e hai creato un ambiente unico e ricercato.

Luci ed ombre disegnano nuove tonalità e volumi

Con il bianco nei soffitti, sulle pareti e sulle boiserie basta un nulla, una finestra con luce naturale radente, un leggero soffio di vento, si muovono le foglie e cambia la luce all’interno della stanza.

In questo modo vengono disegnati ed evidenziati nuovi volumi.
Ecco che ogni piccola irregolarità della parete diventa un dettaglio caratterizzante.

Mix di materiali raccontano sapori autentici

Nell’ambiente bagno la semplicità di una resina color latte a parete aiuta a dare importanza ad un essenziale e rustico lavabo in pietra grigia.
Uno specchio intagliato in abete naturale crea il contrasto perfetto.

Ecco perchè tutto prende vita con questo colore: basta un nulla per farlo cambiare, per renderlo unico e irripetibile.
Questo il motivo per cui amo particolarmente questo colore.

E voi, di che Bianco siete?