Siamo ormai in piena estate e la maggior parte di noi è in vacanza, nelle mete più disparate e diverse, chi mare chi montagna. Tutti cercano di divertirsi, rilassarsi e trovare un po’ di pace e serenità dopo un lungo anno lavorativo – e non solo. Ma anche pensare a come riprendere la routine da settembre, a come poter aver cura di noi stessi, è sempre nei nostri pensieri. Ecco perché oggi voglio elencarvi i 9 buoni motivi per scegliere il Pilates!

Ascoltare se stessi

Ebbene si, stiamo sempre a pensare alla nostra forma, ai glutei, alle gambe, all’interno coscia, per arrivare in spiaggia e sfoggiare il lavoro di un anno intero, ed è una bella soddisfazione. Ma ricordiamoci che l’importante è stare bene sempre, con se stessi e con il proprio corpo – estate o inverno che sia.

La scelta giusta

La scelta per rim ettersi in forma è vasta, e trovo anche giusto che ognuno di noi scelga la propria disciplina, lo sport che più gli si addice: è importante fare ciò che siamo e che ci piace fare. L’ascolto di noi stessi è importante, ma comunque voglio elencarvi esattamente 9 buoni motivi per scegliere il Pilates come disciplina – ricordandovi che la costanza e la volontà premiano molto.

  • Crea tono muscolare
  • Ti permette di trovare equilibrio
  • È un sistema antigravitazionale e anticompressivo
  • Crea un’organizzazione di forze
  • Decongestiona e pulisce
  • Rilassa
  • Aumenta la vascolarizzazione
  • Allunga le fasce muscolari 
  • Crea are di tenuta e sostentamento muscolare

Il Pilates per modellare il corpo

Il Pilates non è un lavoro cardiovascolare, quindi non possiamo dire che facendo Pilates si dimagrisce, ma vi posso assicurare che con tutti i suoi benefici il corpo si modella: l’ideale sarebbe sempre abbinare un lavoro di vascolarizzazione, anche solo facendo una camminata veloce, non serve correre.
Con tutti i benefici del Pilates le prestazioni fisiche aumentano, quindi oltre a stare meglio nel corpo e nella mente, è più facile intraprendere qualsiasi altra attività – anche più dinamica.

Buona scelta e buona estate a tutte!

Per info potete sempre scrivere a myholisticworld_pilates@smazing.life

 

 

Daniela

Daniela Marcellan – Personal Trainer, MatWork e Reformer
Master Trainer della Scuola, Fitness Pilates formula, International Training School Padova
Ho sempre avuto una forte attenzione e propensione per il benessere fisico e psichico, alla continua ricerca della forma perfetta.
Lo sport e il movimento sono linfa vitale per il corpo e la mente.
E’ proprio vero che è il lavoro che trova te, non te che trovi il lavoro.
La disciplina Pilates mi rappresenta, è nelle mie corde: scoprire e trasformare la mia forma, non solo si è realizzato, ma è ciò che voglio e posso trasmettere agli altri con l’entusiasmo e la passione che mi caratterizzano.