Il Qi Tapping è un sistema di risveglio e mantenimento bionergetico. Qi Tapping è l’antica scienza e arte della percussione vibratoria, lungo i meridiani energetici e lungo i tessuti umani.


È rivolto a tutti coloro che desiderano imparare un sistema di mantenimento e miglioramento della propria salute, attraverso i principi della medicina cinese.
Qi Tapping e i corsi di formazione: vengono insegnate particolari tecniche di autotrattamento dei 12 principali meridiani energetici.

A che è rivolto il Qi Tapping


L’approccio a questa pratica è accessibile a tutti, in maniera soggettiva per l’auto-trattamento e oggettiva per gli operatori del settore, in particolar modo a chi pratica massaggi di diverso tipo e comunque è a contatto con le persone.

Il Qi Tapping Primo modulo


Esplora la pratica e la comprensione del Qi Tapping e le sue tecniche per l’auto-trattamento bioenergetico. Offre inoltre la pratica dei quattro strumenti della salute utilizzati nel livello 1 di auto-trattamento. Questi strumenti sono di valore inestimabile per invigorire la salute e l’equilibrio bioenergetico.

Il Qi Tapping e i suoi aspetti didattici


Durante gli stage, vengono presentati alcuni aspetti didattici che riguardano:
Il sistema fasciale e la sua relazione con i meridiani e con l’ossigenazione dei tessuti.
La direzione dei 12 principali meridiani e la descrizione delle loro funzioni.
La metodologia vibratoria e l’utilizzo degli strumenti Qi Tapping per ottimizzare la salute e l’energia personale.
Come nutrire i ristagni energetici e calmare gli eccessi.


Cosa si ottiene dal Primo modulo di formazione Qi Tapping

Qi Tapping introduce in modo chiaro e graduale ad un sistema di auto-trattamento, che risveglia il Qi (l’energia vitale), potenziandone la vivacità nell’equilibrio.
La didattica Qi Tapping è aperta e accessibile a tutti. I meridiani appartengono al nostro corpo e tutti noi abbiamo il diritto di conoscerli, esplorarli e mantenerli in salute, perché è da questa forza-armonia che derivano anche la nostra salute e benessere.


Se sei interessata al corso/modulo 1 puoi inviarci una mail a myholisticworld_pilates@smazing.life ti daremo tutte le informazioni necessarie.


È inoltre possibile acquistare gli strumenti a parte (sono comunque compresi nel costo del primo modulo).


Il Qi possiede la sua intelligenza, ma di questo vi parlerò nel prossimo appuntamento di Qi Tapping!