Il siero è ricco di principi attivi e penetra in profondità nella pelle, molto più della crema. Ecco perché è importante saper scegliere quello giusto in base al proprio tipo di pelle e saperlo usare correttamente per non vanificarne i risultati.

Abbiamo chiesto a Sabrina SimioniBeauty Consultant – di spiegarci bene come mai è così importante introdurre il siero nella nostra Beauty Routine. Chiaro che come prima cosa dobbiamo assicurarci di aver effettuato un’ottima detersione: solo così potremo sfruttare tutti i suoi benefici.

Siero viso: a cosa serve?

Il siero è un passaggio fondamentale per la nostra pelle. È indispensabile perché ha una funzione molto più attiva della crema e molto più penetrante
Il siero serve per correggere qualsiasi problematica, senza di esso otterremo molti meno risultati anche dalla stessa crema usata in abbinamento.

Come scegliere il siero adatto?

Ci sono sieri che non possono essere usati di giorno perché troppo attivi, pertanto possono danneggiare la pelle invece di migliorarne l’aspetto.
Al momento dell’acquisto fate attenzione e chiedete sempre se lo potete usare giorno e notte.
Ovviamente i sieri in commercio sono moltissimi. La scelta si orienta in base alle singole problematiche che abbiamo, e che possono essere diverse da stagione a stagione.

Pelle secca o pelle grassa: cosa cambia nella scelta del siero?

Considerando che, come abbiamo detto prima, è il fulcro del trattamento non possiamo sceglierlo senza pensare bene a quale aspetto desideriamo migliorare.
Se abbiamo una pelle grassa, tendenzialmente andremo a lavorare con un siero specifico per l’eccesso di sebo.
Se abbiamo una pelle secca, andremo a lavorare sull’idratazione per una pelle più giovane, mentre per una pelle più matura andremo a lavorare sull’invecchiamento genetico e ormonale.
Per il problema macchie, invece, i sieri potranno essere usati trasversalmente su ogni tipo di pelle. 
Nulla ci impedisce di usarne il siero da giorno diverso da quello per la notte.
Anzi, andiamo così a potenziare il nostro trattamento domiciliare!
 
L’ideale è sempre comunque farsi seguire da chi ha le competenze e può orientarci verso una scelta corretta per noi.
Lasciamo da parte il fai da te
, e la nostra pelle ci ringrazierà!