Quali sono i benefici del Qi Tapping e quanto durano: dal risveglio dei meridiani, a quello del flusso energetico, passando per un’ultima fase di rilassamento.
Vediamo insieme nello specifico cosa accade al nostro corpo quando viene stimolato e risvegliato energeticamente.

Il Risveglio energetico

Nella prima fase di auto trattamento – o del trattamento healing avviato dall’operatore benessere – avviene un graduale risveglio energetico dei meridiani degli arti inferiori, sperimentabile come un piacevole senso di freschezza e sollievo che incomincia a pervadere tutto il corpo fino ad arrivare agli occhi (indice di risveglio dei meridiani).

La stabilità energetica e la centratura

Il risveglio del flusso energetico continua nella seconda fase e genera una percezione reale di “centratura– stabilità energetica tridimensionale – che può essere sperimentata e descritta classicamente come una ampiezza nella “bolla di Qi” che circonda il corpo.
L’equilibrio psicofisico migliora notevolmente, insieme alla stabilità emotiva.

Il rilassamento

Nella terza fase uno stato profondo di rilassamento pervade tutto l’essere ed è indice di un equilibrio energetico associato ad un’aumentata presenza mentale e benessere generale.

Quanto durano i benefici

  • Quanto dura il nutrimento regalatoci da un buon pasto?
  • E il risposo di una notte in cui si è dormito bene?
  • Quanto dura l’ossigenazione del ciclo di un respiro? In altre parole quanto dura l’ossigeno inalato prima di essere costretti all’espirazione in modo che possa avvenire la prossima “boccata d’aria”?
  • E gli effetti di una giornata di buon umore?

La salute è un processo dinamico tendente all’omeostasi, al proprio equilibrio: possiede una propria intelligenza innata ed è regolata da una forza vitale chiamata Qi che pervade tutte le cellule del corpo e viaggia nei canale dei meridiani per confluire negli organi e nel sangue.
Il Qi del sangue poi nutre tutta la complessità della fisiologia umana.

La vita umana e quella della natura sono composte da cicli.
L’uomo ha bisogno di dormire ogni giorno, di bere acqua e nutrirsi di cibo quotidianamente.
Ecco perché è così importante conoscere i benefici e l’effetto prolungato di benessere che ci dà questa pratica.

Il Risveglio del Qi

Il punto di riferimento non è “quanto durano i benefici”, ma quante volte ho trascurato il mio corpo energetico?
Per quanto tempo non ho dato cibo e riposo al QI degli organi?

Da quanto tempo non pulisco e decongestiono i canali energetici?

Più il corpo è pregno nella sua totalità di tossine, indebolito, congestionato e soggetto ad allergie di ogni tipo (indice di indebolimento globale del Qi) più sarà necessario risvegliare su base costante il Qi addormentato e debole.

Dopo una pratica intelligente di auto sostentamento Qi Life Sistem, in cui si imparano anche le regole nutritive fisiologiche ed emozionali di rivitalizzazione ed equilibrio energetico, sarà sufficiente esercitare un “mantenimento” – inteso comefitness energetico da esercitare per tenersi “ in forma”.

Ma perché abbiamo bisogno del fitness energetico? Scoprilo qui!