Conoscere sé stessi, ma conoscere anche certi meccanismi che influenzano la nostra vita: ecco che la scienza ci aiuta a conoscerli e a comprenderli.
La conoscenza è la chiave per comprendere come tutto funziona: questo è lo scopo del nostro percorso.
Vediamo nello specifico le relazioni tra il Qi Tapping e madre terra.

L’ozono e la stratosfera

L’atmosfera terrestre fornisce un’ulteriore protezione attraverso uno strato esterno all’atmosfera che contiene ozono, una forma di ossigeno che assorbe quasi totalmente le radiazioni ultraviolette del sole.
Questo strato protettivo viene chiamato Stratosfera.
Il livello di ozono nella stratosfera non è fisso, ma direttamente proporzionale all’intensità dei raggi ultravioletti. Esso ci protegge come uno scudo dinamico efficace.

Il nucleo interno della terra

Al centro della terra c’è un enorme globo di ferro cristallizzato.
Racchiuso da elevatisime temperature di circa 7000 gradi. Questa palla di ferro gira più veloce della terra e può essere definito un pianeta nel pianeta.

Il nucleo esterno della terra

Superficiale al nucleo interno abbiamo il nucleo esterno.
È composto da un vero e propio oceano di ferro fuso a temperature di circa 3000 gradi.
Questa massa di liquidi fusi gira insieme alla terra. L’interattività di calore, movimento, e conducibilità elettrica di liquidi e magnetica del ferro, crea un fenomeno chiamato ” geo-dinamico” – ovvero l’autoproduzione costante di energia elettromagnetica.

L’effetto geo-dinamico e la magnetosfera

Il principio del funzionamento della dinamo è basato sul fatto che un materiale conduttore di corrente in movimento all’interno di un campo magnetico si produce una corrente elettrica indotta.
Gli scienziati hanno stabilito che è questo effetto geo-dinamico che genera incessantemente il campo magnetico terrestre, che a sua volta si propaga avvolgendo la terra e formando la magnetosfera che protegge la terra.

Il Qi Tapping e madre terra

Il Qi Tapping è un sistema di risveglio e sostegno bioenergetico, rappresenta un sistema di risveglio del Qi: la bioenergetica è un ramo della biologia che studia le trasformazioni dell’energia negli organismi viventi, in particolare a livello cellulare.

Nella natura possiamo leggere i misteri della vita e imparare come funziona il nostro corpo, e con il Qi Tapping possiamo invece ricercare un benessere non solo fisico ma anche psichico.

Per vivere in armonia con il tutto.

 

 

Per informazioni e approfondimenti scrivete a myholisticworld_pilates@smazing.life