Il Qi Tapping é un sistema di risveglio e sostegno bionergetico, una nuova metodologia per il mantenimento della salute. La sua applicazione infatti genera tantissimi benefici, vediamo di cosa si tratta.

Propone un approccio contemporaneo alla conoscenza bionergetica umana per il mantenimento della salute, in linea con i nostri tempi storici e culturali.
Questa conoscenza trova radice nel passato e stimolo nel presente.

I benefici del Qi Tapping 

Rinnova e rigenera le cellule del nostro corpo, degli organi dei tessuti della pelle, coltivando la freschezza e la fisiologia cellulare. Ma anche a livello psicologico. Qi Tapping infatti nutre l’allineamento emozionale, e la robustezza del corpo.

Rappresenta un metodo efficace e rapido, di risveglio ed equilibrio dell’energia vitale.

Origini

Le sue origini derivano dalla medicina tradizionale cinese, e dalle pratiche taoiste interessate alla longevità del corpo e della mente.

Cos’è?

Le sessioni di Qi Tapping sono basate su differenti moduli che riguardano “l’autotrattamento”. La priorità di intenti di Qi Tapping è infatti quella di offrire una metodologia di “self help” o auto-trattamento dei meridiani energetici, e della propria energia vitale. 

Nel Qi Tapping si utilizzano strumenti particolari  antichi e contemporanei – utilizzati da monaci taoisti e dalle arti e scienze della medicina orientale.

Nel prossimo post vedremo cos’è il Qi Tapping, origini e aspetti, non mancate!

Per richieste e informazioni potete scrivere a myholisticworld_pilates@smazing.life