Tutto è vibrazione, il nostro corpo è vibrazione. La vibrazione è stata da sempre associata alla creazione della materia e alla forza vitale che pervade l’universo, e influenza il nostro corpo e la nostra salute. Come? Scopriamolo insieme!

Che cos’è la serotonina

La serotonina è un’importante neurotrasmettitore che porta messaggi al cervello. Svolge un ruolo chiave in molte funzioni, tra cui:

  1. Stabilità emotiva

  2. Sonno

  3. Memoria

  4. Controllo dell’emicrania

  5. Regolazione dell’attività sessuale

Agisce anche come potente antidepressivo naturale generando un miglioramento dell’umore.
Carenze di serotonina sono associate a stati depressione ed ansia.
La serotonina è importante per la sensazione di appagamento e soddisfazione generale della vita ed è essenziale per “dormire bene”.

Molte ricerche hanno ormai evidenziato come i sistemi di risveglio del Qi aumentino la produzione di serotonina naturale – senza i probabili effetti collaterali del lungo termine causati dalla psico farmacologia.

La farmacia interna

Possediamo un’intera “casa farmaceutica interna”, che è a nostro servizio: ospitiamo il più importante laboratorio di medicina rigenerativa e il più completo network neuro chimico.

Qi Life Tapping ci mette in contatto diretto con questa intelligenza innata del corpo che agisce a tanti livelli e che trova le sue origini più ancestrali nel “corpo energetico” e nei suoi dotti comunicativi.

La vibrazione del Qi tapping  come via di guarigione

Il sistema millenario della medicina tradizionale cinese pullula di tecniche vibratorie.
La vibrazione del Qi Tapping simula la pulsazione che è alla base della vita, propaga a catena in tutte le cellule un effetto che riverbera e si dissipa come un dolce urto energizzante, e ritmico.

Le autostrade che trasmettono questi impulsi sono le fasce muscolari e viscerali, sedi di un sistema complesso che connette l’intero organismo e contiene oltre alla pelle, gli organi, i tessuti molli. Al loro interno le cellule staminali vengono sensibilizzate a tali stimoli a vari livelli fisiologici.

I meridiani e l’alta velocità

In questa ottica le “superstrade ad alta velocità” sono i meridiani energetici.
I meridiani collegano i punti del corpo più attivi e sono il substrato per l’azione di questa tecnica corporea che si inserisce nel nuovo filone della medicina naturale rigenerativa.

Ma come funziona?

Il flusso energetico presente nei meridiani, secondo un ordine ben preciso tra i vari organi può essere incoraggiato e favorito da varie tecniche vibratorie/energetiche, quali l’agopuntura o il Qi Tapping.

Ciò rimuove i vari rallentamenti prima – e blocchi poi – che possono intervenire: un ipertono o contratture muscolari possono sciogliersi, un ristagno può essere fluidificato, un eccesso può essere alleviato e poi placato, la stanchezza può tornare vitalità, il vuoto può mutarsi in un pieno di forze, di immunità e di salute.

Inutile dilungarsi oltre in quanto le sensazioni che il trattamento Qi Tapping produce sono del tutto sufficienti a far comprendere quanto una stimolazione così globale possa giovare alla forza della propria salute fisica.

Se vuoi scoprire il mondo Qi Tapping, a Giugno Smazing Holistic Academy propone un weekend interamente dedicato al ripristino dell’energia interna.
Chiedi info e scopri il programma completo.

Per info: info@smazing.it