È la terza volta che la piattaforma Smazing.it e il progetto Smazing Holistic Academy portano in Toscana “A life experience”, il weekend benessere all’insegna delle discipline olistiche, della sana alimentazione, dello sport e della crescita personale che si terrà da giovedì 20 a domenica 23 giugno nell’incantevole location del resort di Poggio Cennina a Bucine (AR).

In questa terza edizione la novità è l’attenzione alle famiglie con un programma che coinvolge sia adulti e bambini. Fra i professionisti che condurranno le attività troviamo la psicoterapeuta Francesca Baggio (che già conoscete perché scrive su Smazing), i medici esperti di agopuntura dott. Alberto Fiorentin e dott. Liu Haui-yu, l’operatrice olistica e Neuro Trainer certificata Elisabetta Pevarello, l’educatrice e operatrice olistica Maria Suma e la healthy diet coach Monica Montanaro. Se il pacchetto completo (workshop, attività ricreative e pernottamento) è già sold out, resta aperta la possibilità di partecipare a singoli workshop in giornata al costo di 5 euro.

 

Il programma di “A life experience” aperto ai partecipanti esterni 

VENERDÌ 21 GIUGNO

ore 14-15 (costo 5 euro) Diet coaching e Psicoterapia: come costruire sane abitudini
A cura di Francesca Baggio, psicoterapeuta, e Monica Montanaro, healthy diet coach.

ore 16 (ingresso libero) Presentazione del libro Il Diario di Viola di Francesca Baggio e Silvia Facci
Nel libro, edito da Franco Angeli nel 2018, si intrecciano i diari da adolescente di Viola, regalati all’ex terapeuta, con le considerazioni della specialista nel leggere del disturbo alimentare dell’ex paziente, della sua adolescenza, e della relazione terapeutica fra di loro.

ore 17 (costo 5 euro) Yoga della risata a cura di Maria Suma

ore 23 (costo 5 euro) Campane tibetane a cura di Maria Suma

 

SABATO 22 GIUGNO

ore 14-16 (costo 5 euro) Medicina tradizionale cinese e agopuntura
A cura del dott. Alberto Fiorentin e dott. Liu Haui-yu.

ore 22 (costo 5 euro) Campane tibetane a cura di Maria Suma

 

DOMENICA 23 GIUGNO

ore 15-16 (costo 5 euro, indicato per gli adulti) Dietoterapia orientale
A cura del dott. Alberto Fiorentin e dott. Liu Haui-yu.

I figli degli adulti che partecipano all’incontro Dietoterapia orientale possono partecipare gratuitamente al Workshop ragazzi: alimentazione per crescere sani e forti condotto da Monica Montanaro.

Per partecipare basta presentarsi poco prima dell’orario di inizio del workshop al punto accoglienza di A life experience a Poggio Cennina (via per Cennina 10/11, Bucine). Per info: info@smazing.it.

Vi aspettiamo!