Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese davvero meraviglioso, e la Toscana ha molto da raccontare, e lo fa attraverso le sue dolci colline dipinte da cipressi e campi di grano. Poggio Cennina è un angolo di paradiso incastonato tra dolci distese di quiete e poesia.

Pace e armonia


Non serve andare lontano per immergersi nella poesia e scoprire distese dai colori alla Van Gogh: ocra, verde e azzurro.
La Toscana è proprio come un’opera d’arte: emoziona e attraverso i suoi paesaggi suscita armonia, equilibrio e pace.

Viti, ulivi, e il cielo che si apre all’orizzonte in tutta la sua maestosità. Come si fa a non rimanere senza parole di fronte a tanta bellezza! La terra di Dante e Michelangelo custodisce cultura e storia con nostalgia e suggestione. Un patrimonio artistico inestimabile.

Abbiamo trovato un piccolo paradiso verso l’interno, tra Siena e Arezzo, e vogliamo segnalartelo.
A Bucine il resort “Poggio Cennina è l’ideale per rilassarsi e ritrovare pace e quiete.
Riequilibrare mente, corpo e spirito e ritrovare la vera connessioni con se stessi.

 

 

La struttura


Immerso nella natura e nel silenzio, è un piccolo angolo di paradiso. Il borgo è stato ristrutturato nel rispetto della tradizione e la bellezza originaria ne è rimasta invariata. Perdersi e ritrovarsi.
Ritornare indietro nel tempo e fermarne la magia e l’incanto.

Piscina, bagno turco, campo da calcio, campo da tennis, la possibilità di fare escursioni in bicicletta, 40 ettari di bosco ad alto fusto, un lago di 5000 metri quadrati e un terreno biologico di 85 ettari dove poter passeggiare tra vigneti e ulivi.
Qui si produce ottimo olio biologico certificato e vino – sempre biologico.

La novità a Poggio Cennina da quest’anno è un percorso interattivo dove si unisce l’esercizio fisico con l’emozione di camminare tra le vigne – che profumano in maniera incredibile. Un invito a scoprire la proprietà dell’azienda agricola con alcuni step ed esercizi mirati. Un nuovo percorso di benessere immersi nella natura!

Pietra, colore, e i rumori della natura tutt’intorno: è l’ideale per una fuga romantica o per una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia!

Da qualche anno è “il nostro” posto del cuore, dove organizziamo lunghi weekend di condivisione e svago – “A life Experience” – mirati al recupero di quell’armonia e di quello spazio necessari per se stessi e per la famiglia.
E Poggio Cennina è perfetta proprio perché è un contesto energeticamente molto favorevole: qui infatti il Qi può fluire liberamente e si respira un qualcosa di speciale, difficile da spiegare a parole. È un qualcosa che fa stare molto bene. Tu chiamale se vuoi, emozioni.

Una cosa è certa: il benessere vero parte da dentro, e acquietare la mente è il primo passo per ritrovare consapevolezza e stare bene, nel corpo e nell’anima😉