Il disegno del Rave rappresenta la descrizione grafica dell’energia individuale. Dice tutto di noi e della nostra energia.

Disegno individuale o Corpo grafico del Rave

In Human Design System il “Disegno individuale” o “Corpo grafico del Rave” costituisce la rappresentazione simbolica delle informazioni che ci segnano al momento della nascita. Rappresenta inoltre il nostro veicolo con il quale facciamo il percorso in questo Pianeta.
Come esseri umani condividiamo tutti la stessa matrice genetica, che nel Disegno è rappresentata da 9 centri, 36 canali e 64 porte.

Ciò che forma la nostra unicità sono i centri e i canali colorati, chiamati definiti, del Disegno. Ogni definizione porta una nostra specificità. I centri bianchi, chiamati aperti rappresentano la nostra sperimentazione attraverso l’esterno.
Tramite uno speciale programma informatico e con i dati di nascita (data, ora e luogo), si determinano le posizioni astrologiche dei pianeti di 2 momenti ben distinti.  Uno alla nascita e uno 88° prima della nascita. Questi momenti vengono tradotti negli esagrammi degli I-Ching e ci danno la nostra personalità (il nostro conscio) ed il nostro Disegno (il nostro inconscio).

La posizione dei pianeti nel momento in cui il Sole si trova ad 88° prima della nascita (ca. 88-89 giorni pre-natali), rappresenta la nostra eredità bio-genetica: il corpo, come pure le basi sulle quali opera il nostro inconscio.
La posizione dei pianeti nel momento della nascita rappresenta invece le nostre caratteristiche di cui siamo coscienti, e la nostra particolare psicologia.

Ogni pianeta si posiziona in una delle 64 porte del corpo grafico.
Riportando questi dati nel corpo grafico, si possono formare dei canali tra un centro e l’altro (quando le 2 porte del canale sono attivate), che permettono di far scorrere un flusso di energia e che quindi definiscono i centri.
Ogni porta, ogni canale, ogni centro ha un significato: vi si possono leggere un’infinità di informazioni che ci possono aiutare a conoscerci e a comprendere in quali vicoli ciechi può portarci la mente, se l’utilizziamo per decidere di noi stessi.

Il prossimo post tratterà della Mente e della funzione corretta nella nostra vita.