Questa Luna nuova ci regala uno spunto di riflessione davvero importante: siamo realmente in grado di vivere la solitudine? La capacità di vivere la solitudine ci conferisce infatti la possibilità di vivere meglio sia la comunità che la famiglia.

Che significato ha la Luna Nuova o Luna Nera in astrologia? 

Questa fase del ciclo lunare infatti avviene nel momento in cui il nostro satellite si allinea con la Terra e il Sole e noi possiamo vederne solo l’ombra.
Avviene tutti i mesi in ogni segno ed è una forte energia rinnovatrice che agisce con le caratteristiche del segno con cui si esprime e al grado dello Zodiaco in cui avviene il ciclo – dando un forte e costruttivo slancio vitale.
Questa congiunzione – simbolicamente – è il matrimonio tra il maschile (Sole) e il femminile (Luna), tra l’archetipo della notte e del giorno, della sensibilità e della vitalità.

Parla di flussi naturali, che ci permettono di partecipare alla vita con naturalezza.

È un momento importante per sperimentare qualcosa di nuovo nella nostra vita prendendo spunto proprio dal simbolo che la rappresenta!

LUNA NUOVA                  30-8-2019
GMT        H   10:38
SOLE E LUNA       6.47°   VERGINE
SIMBOLO  –  SOLITUDINE 

Passare attraverso momenti di solitudine fa riconoscere l’importanza e l’effetto perturbante che possono avere gli altri su di noi, inoltre permette di tornare in comunità più centrati e veri.

 

Breve istruzione per una meditazione

Accendi una candela, metti una musica rilassante con – possibilmente – il rumore dell’acqua.
Quindi leggi la simbologia da meditare riguardante la Luna del momento.
Siediti comodo e rilassati, chiudi gli occhi e respira profondamente più volte ascoltando il ritmo del respiro.

Inspira ed espira: immagina un lago calmo e azzurro e osserva la calma dell’acqua che lo riempie, e riempiti di quella calma. 

Lascia affiorare la tua interiorità e ciò che arriva senza condizionare con il pensiero le immagini, i suoni, i colori che emergeranno.
Quando finisce la musica riapri gli occhi dandoti qualche minuto per rientrare in contatto con la realtà e scrivere in un quaderno ciò che hai visto, sentito o odorato. Rileggi nei giorni successivi ciò che hai scritto e medita ogni giorno fino al prossimo ciclo di Luna.