Buon Compleanno Bilancia! Ottobre è il tuo mese: il Sole entra nella tua costellazione il 23/9 e vi rimane fino al 22/10. In questo periodo bisogna fare ordine e tagliare i rami secchi che non servono più, per poter aprire nuovi orizzonti e nuovi progetti.

BILANCIA  |  Segno di Aria   |  23/9  –  23/10

Questo è il mese in cui devi decidere che cosa ti serve e che cosa è invece il caso di lasciare andare. Per volare alto bisogna abbandonare la zavorra a terra! Pertanto tagliare i rami secchi è il primo lavoro da mettere in conto!

Lavoro

Buone notizie in arrivo sul fronte lavorativo!
Infatti dal prossimo mese Giove inizia un transito importante che ammortizza le resistenze di Saturno. Previsto quindi un introito monetario sostanziale che rimette a posto i tuoi conti in rosso.
Sabato 20,
in particolare, è una giornata fortunata e da sfruttare al meglio.
Mercurio nel tuo segno, in congiunzione con il Sole, ti garantisce una particolare capacità di comunicare con gli altri e di esprimere chiaramente i tuoi progetti di lavoro
Condividere
è la parola chiave del mese. Solo condividendo con chi hai intorno troverai il supporto necessario per portare avanti con successo i tuoi programmi.

Amore

Se negli ultimi mesi hai concluso un rapporto sentimentale, ti senti pronto per iniziare un’altra relazione.
Il tuo fascino infatti sostenuto dall’energia di Marte è particolarmente intenso e puoi fare strage di cuori anche senza averne una piena consapevolezza. 
La passione e l’eros caricano la tua energia e se incontri qualcuno che fa breccia nel tuo cuore e accende i tuoi sensi ti fai avanti senza esitazione.
Se stai vivendo invece una relazione piatta e debole potresti mettere alle strette il partner e solo se la relazione è solida e radicata riuscirà a reggere l’urto delle tue pressioni.
Chi è già accasato sta progettando la messa in cantiere di un figlio.

Salute

Ottobre è il mese del recupero generale grazie all’energia che ti da il Sole, pertanto approfitta per  un positivo percorso di ripresa psicofisica.
Se avverti qualche giornata più ansiosa all’inizio del mese, per il transito pesante della Luna, fatti qualche tisana rilassante che può aiutarti a calmare le tensioni.

 

Il profilo zodiacale della Bilancia


Segno: Cardinale/Maschile

Caratteristiche: Affascinante – collaborativo – armonioso – comunicativo
Metallo: Argento/Rame
Pietra: Quarzo Rosa
Pianeta dominante: Venere
Colore: Verde
Periodo dell’anno: Settembre/Ottobre
Frase simbolica: “io condivido”