Buon Compleanno Cancro! Luglio è per te un periodo davvero intenso: con l’inizio dell’estate, il Sole entra nella tua costellazione il 20 Giugno e ci rimane fino al 21 Luglio. L’amore rimane il sostegno più nutriente – specialmente dal 5 agosto quando Venere entra nel segno – e porta serenità nella coppia dopo alcuni momenti di incertezza vissuti negli ultimi mesi.

CANCRO    segno d’Acqua
20 Giugno – 21 Luglio

LAVORO

Con Giove in opposizione da un po’ di mesi è stato abbastanza faticoso raggiungere gli obiettivi prefissati. Inoltre dal 3 luglio Saturno ritorna in Capricorno e crea di nuovo un’opposizione al tuo segno: questo crea non pochi ostacoli e ritardi nel settore del lavoro!
Il momento è quindi poco favorevole per fare investimenti o credere in lauti e facili guadagni.
C’è bisogno di essere oculati in ogni possibile affare ed è opportuno non lasciarsi trasportare da false promesse.
Giove in opposizione crea facilmente illusioni e false speranze.

Saturno ti porta a riflettere su te stesso e sul tuo lavoro, riconsiderando eventuali possibilità di cambiamento, se questo può renderti più soddisfatto.
Intanto puoi contare su uno splendido Mercurio nel segno, che affina le tue doti di intelligenza e capacità comunicativa e che, in congiunzione con il Sole, è portatore di idee illuminanti!
Attenzione a possibili cause legali o eventuali problemi burocratici che potresti affrontare.


AMORE

L’amore in questo periodo è un importante sostegno per la tua vita e diventa il rifugio più sicuro per ricaricare nuova energia – e consolarti delle difficoltà che incontri nel lavoro.
È utile solo fare attenzione alla quadratura di Marte che dal segno dell’Ariete infiamma le tue parole e ti fa perdere facilmente la pazienza.
Dal 5 agosto il pianeta dell’amore è nel tuo segno per tutto il mese, pertanto se c’è da risolvere qualche problema familiare… approfitta dell’energia che ti offre Venere per cambiare la situazione 😉
Hai inoltre la possibilità di incontrare persone nuove e frequentare posti diversi per trascorrere con gli amici serate divertenti.
Buone occasioni per i single! È difficile sfuggire alla freccia di Cupido in questo periodo: se cerchi l’amore lo trovi di sicuro!

SALUTE

Caro Cancro, questo è un periodo particolarmente importante par la cura del tuo corpo e della tua salute psichica.
Il tuo benessere psicofisico deve essere al centro della tua attenzione! Pertanto sarebbe davvero importante seguire una dieta disintossicante, fare sport all’aperto e lunghe passeggiate in mezzo al verde.
La natura dà sempre un grande beneficio quando soprattutto quando si è sotto pressione e si sente forte lo stress del periodo.
Quando il corpo sta bene anche la mente può rilassarsi e questo ti permette di recuperare l’energia di cui hai bisogno.

 

Il profilo zodiacale del Cancro

Elemento: Acqua
Segno complementare ed opposto: Capricorno
Segno: femminile
Qualità: sensibilità – generosità
Punti di forza: perseveranza – immaginazione – creatività
Difetti: lunatico – capriccioso – immaturo
Metallo: argento
Pianeta dominante: Luna
Colore: bianco e grigio perla
Pietre: opale e pietra di luna
Età della vita: adulta
Periodo dell’anno: giugno/luglio
Frase tipo: “io sento”
Parti del corpo: stomaco – seno