Buon Compleanno Capricorno. Il Sole entra nella tua costellazione il 21 dicembre e rimane fino al 21 gennaio. Dicembre è il tuo mese quindi, e l’inverno è la tua stagione! Sei il saggio dello Zodiaco, ambizioso, responsabile, diplomatico, razionale, affidabile ma anche un po’ pessimista. Vediamo cosa ti riservano le stelle per i prossimi mesi con l’Oroscopo Smazing!

Lavoro 

Urano è ancora in Ariete e per qualche mese ti dà ancora del filo da torcere. Devi infatti attendere fino a Marzo che entri in Toro per usufruire del suo aiuto. Riuscirai quindi a liberarti delle vecchie situazioni che ormai non ti servono più e iniziare nuovi percorsi più produttivi. Questa pulizia ti permetterà di raggiungere nuovi obbiettivi da tempo pensati ma mai messi in pratica. Saturno e Plutone, sempre nel tuo segno per tutto l’anno sono indice di stabilità, solidità di intenti e tenacia nel seguire senza distrazioni la tua strada.
Nettuno invece stimola la tua creatività e alimenta le tue ispirazioni.  Ti permette inoltre di abbattere le tue difese e di diventare più empatico e sensibile.

Amore 

Della tua nuova morbidezza emotiva ne beneficia la coppia e quindi hai modo di consolidare la tua relazione.
Venere e Marte inoltre sono dalla tua parte per tutta la prima parte dell’anno e annunciano una vita sentimentale piena di gioia e di passione!
Se sei single l’amore è in primo piano e ti accorgerai che il tuo modo di amare e concepire la relazione sta piano piano cambiando profondamente.

Salute

La tua forma fisica e psicologica è buona, pertanto anche il tuo stato generale gode di questa situazione. Sappiamo che sei lo stacanovista dello Zodiaco e che il lavoro e la carriera vengono al primo posto nella tua vita, ma regalati comunque qualche giornata di riposo e permettiti così di trovare gli spazi necessari per la tua rigenerazione psicofisica!

 

 

Il profilo zodiacale del Capricorno

Elemento:Terra
Segno complementare e opposto:Cancro
Segno: Femminile
Metallo: Piombo
Pianeta: Saturno
Colore: Nero
Fiore: Caprifoglio
Giorno: Sabato
Parti del corpo: Ossa, denti e pelle
Spazio/tempo: dicembre/gennaio
Il suo motto: Io perfeziono