Buon Compleanno Gemelli! Il Sole entra nella tua costellazione il 20 Maggio e ci rimane fino al 21 Giugno. Giugno è il tuo mese dunque e, vista la permanenza di Venere nel tuo segno, si svolge all’insegna di Amore ed eros!
Sfrutta questa energia per avvicinare e corteggiare una persona che ti attrae… specialmente sotto il profilo erotico!

GEMELLI     Segno di Aria         
21 – 5   |   21 – 6       


LAVORO

Giugno è un mese fondamentale per far ripartire la tua vita lavorativa, arenatasi per la pausa provocata dal look down degli ultimi due mesi.
Torna quindi la voglia di fare e di risolvere i problemi: non è un caso che proprio in questo periodo le stelle siano dalla tua parte!
Il sostegno di Saturno in trigono dal segno dell’Acquario ti rende maggiormente concreto e determinato nel perseguire i tuoi obiettivi.
Sfrutta al massimo le giornate fortunate di fine maggio – e dal 10 – 12 giugno – perché grazie al favore della Luna è possibile concludere un importante accordo di lavoro o una mediazione… che possono portare parecchie soddisfazioni economiche!
La dissonanza di Marte, in quadratura dal segno dei Pesci, ti rende invece un po’ nervoso e talvolta imprudente.
È necessario tenere sotto controllo questo aspetto perché potrebbe procurarti alcuni fastidi nelle decisioni da prendere – specialmente quando dai più importanza alla fretta che alla valutazione meticolosa della questione che stai trattando.

AMORE  

Una splendida Venere domicilia nel tuo segno da qualche giorno e vi rimane a lungo sostenendo così il tuo rapporto sentimentale!
Il trigono di Saturno dal Segno del Capricorno ti chiede tuttavia di verificare la situazione della tua relazione di coppia e valutare se ti senti amato e desiderato… oppure se si susseguono solo discussioni e malintesi.
Nel primo caso puoi considerare la possibilità di concretizzare il tuo rapporto con una convivenza o un matrimonio, mentre nel secondo sei chiamato a perdere decisioni drastiche. Non perdere tempo in una storia che non ti corrisponde più!
 Stai cercando l’anima gemella?
Le stelle ti assicurano la loro disponibilità e complicità per trovare la persona giusta che può farti battere forte il cuore…
In particolare la giornata di venerdì 19 è ideale per i nuovi incontri, grazie al favore di una Luna congiunta al Sole e Venere proprio nel tuo segno.
Intriganti gli ultimi due fine settimana del mese 😉

SALUTE

Per colpa della dissonanza di Marte dal segno dei Pesci, vivi momenti di tensione e ansia – specialmente nelle giornate del 5 e 12 giugno a causa di una Luna sfavorevole.
Questo aspetto inoltre aumenta la tua negatività e ti procura un eccesso di stress che scarica la tua energia facendoti sentire stanco e depresso.
È necessario trovare alcuni momenti per ricaricare le batterie e nel contempo scaricare le tensioni.
Ottimo fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura o praticare jogging magari su un argine con la vista del fiume!

 

Il profilo zodiacale dei Gemelli

Elemento: Aria
Segno complementare ed opposto: Sagittario
Segno: maschile
Qualità: Agilità – versatilità
Punti di forza: rapidità e curiosità

Metallo: mercurio
Pianeta dominante: Mercurio
Colore: multicolore
Pietre: turchese – giada
Età della vita: adolescenza
Periodo dell’anno: maggio/giugno
Frase tipo: “io penso”
Parti del corpo: polmoni – braccia – mani