Buon Compleanno Toro! Il Sole entra nella tua costellazione il 20 Aprile e ci rimane fino al 20 Maggio 2020.
Maggio dunque è il tuo mese. Tante energie planetarie sono a tua disposizione per rinnovare sia la posizione lavorativa che per dare più forza all’Amore 😉

TORO      Segno di Terra     20-4   21-5

LAVORO 

In questi ultimi due mesi di lockdown hai rallentato il ritmo della tua vita passando più tempo con la tua famiglia e riscoprendo la gioia di avere molto tempo per te.
Da fine aprile tuttavia la quadratura di Marte dal segno dell’Acquario ha messo in evidenza problematiche lavorative che ti preoccupano e ti rendono più nervoso.
Sono inoltre aumentate le situazioni di compromesso con le tue esigenze e lo stato delle cose… e questa realtà ti crea non poca agitazione.
Non allarmarti troppo perché puoi godere dell’energia positiva che ti offrono Giove e Plutone in trigono dal segno del Capricorno, che aumentano il tuo alone carismatico e la tua intensa personalità!
Dal 20 maggio hai anche il sostegno di Marte che, passando al segno dei Pesci, forma un bell’aspetto di sestile a Urano domiciliato in Toro. Questa congiunzione felice ti permette di realizzare con più facilità i nuovi progetti che sono affiorati alla tua mente in questo periodo!
Vai infatti ad esplorare nuovi settori di attività lavorative nelle quali puoi esprimere al massimo la tua concreta creatività.
Se ti permetti di guardare al futuro con serenità, ti puoi rendere conto che hai un grande potere trasformativo e rigenerante che ti permette di cogliere le giuste occasioni e dimostrare valore e capacità a chi ti sta vicino.

AMORE  

Anche per te l’effetto dell’isolamento ha prodotto degli effetti sullo stato della tua relazione.
Hai quindi potuto fare un test al tuo rapporto di coppia e verificare se risulta solido oppure traballante.
Se tutto è andato liscio stai godendo della vicinanza del partner; se invece hai riscontrato che la tua storia è diventata logorante e invivibile ti trovi ora a prendere delle decisioni in merito…
Dal 20 maggio Marte positivo ti dà una mano a supportare la tua relazione accendendo la creatività e aumentando desiderio e passione che si erano un po’ sopiti nei mesi scorsi…

SALUTE

Questo periodo ti ha aiutato a prenderti il giusto spazio per cercare di stare bene con te stesso sia fisicamente che spiritualmente.
Fare esercizio fisico può essere un valido aiuto per scaricare le tensioni accumulate e per centrare la tua energia in vista di un rientro alla vita di tutti i giorni.

Il profilo zodiacale del  Toro

Elemento: Terra
Segno complementare ed opposto: Scorpione
Segno: femminile
Qualità: saggezza e fedeltà
Punti di forza: resistenza, prudenza

Metallo: Rame
Pianeta dominante: Venere
Colore: verde
Pietre: Smeraldo e Acquamarina
Età della vita: infanzia
Periodo dell’anno: aprile/maggio
Frase tipo: io ho
Parti del corpo: Collo, nuca e corde vocali