Maggio è il mese del Toro! Il Sole entra nella tua costellazione il 21 Aprile e ci rimane fino al 20 Maggio.
Questo è un anno pieno di novità e di cambiamenti – più o meno voluti – che porteranno grandi aperture e successi duraturi.

TORO  –  Segno di Terra    –  21/4   –   20/5

Il tuo pensiero principale è la stabilità: quindi ami rendere solide le conquiste che ti appresti a fare nel lavoro, in amore o nella tua vita personale. 
Sono gli effetti del positivo trigono di Saturno e Plutone che ti rende una roccia e rinforza la tua determinazione.
Il passaggio di Urano in Toro tra maggio e novembre ti darà infatti la possibilità di effettuare dei grandi cambiamenti che ti accompagneranno poi nei prossimi sette anni.
 
Lavoro – Aprile apre la porta ai cambiamenti e alle novità: è un cambio positivo e sarai largamente ripagato delle fatiche degli ultimi mesi.
Sono favorite le relazioni professionali che possono aprirti nuovi sbocchi nel lavoro e nuove possibilità di realizzazione. 
Molto importante è evitare le provocazioni e gli attriti in genere perché le tue reazioni sono piuttosto violente, specialmente per tutto il mese di maggio. Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’opposizione di Giove che ti chiede prudenza nell’amministrazione economica e attenzione alla burocrazia in generale.
Amore – In amore ti sembra di aver raggiunto la massima chiarezza possibile relativamente a ciò che vuoi dalla coppia. E – almeno per buona parte dell’anno – sarà così.
Sai cosa vuoi e hai tutti gli strumenti per ottenerlo grazie al sostegno di Saturno in Capricorno. Inoltre da fine Maggio un amore inaspettato può fare capolino nella tua vita.
Se sei single è tutto ok. Il problema invece si presenta se sei in coppia perché l’attrazione è una tentazione molto forte…
Salute – In genere la salute è buona, anche se a tratti ti senti eccitato o nervoso e perdi facilmente la tua rinomata pazienza.
Cerca di trovare spazi per rilassarti, per passeggiare e vivere in sintonia con la natura. Ti aiuterà a decantare sia l’ansia che la rabbia.
 

Curiosità sul segno del Toro:

Segno Fisso: fermezza e stabilità
Femminile: ricettività, sensualità
Pianeta : Venere
Giorno: Venerdì
Pregi: costanza e affidabilità
Difetti: testardaggine e possessività
Segni particolari: talento artistico
Colore: verde mela
Metallo: rame
Pietra: smeraldo