L’Oroscopo della seconda settimana di maggio 2019 vede l’entrata del pianeta Mercurio in Toro che si congiunge ad Urano. Si prospettano quindi nuove visioni in campo economico e finanziario per tutti i segni di Terra, mentre si trovano in difficoltà ad accogliere i cambiamenti i segni Leone, Scorpione e Acquario. E tu di che segno sei? Scopri come sfruttare questa settimana con l’Oroscopo di Smazing!

ARIETE  –  L’amore è in primo piano
TORO  –  Novità nel lavoro da mercoledì
GEMELLI  –  Inizio settimana con la Luna nel segno
CANCRO  –  Finalmente Mercurio è dalla tua parte
LEONE  –  Non resistere ai cambiamenti!
VERGINE   –  Arrivano energie positiva da Toro e Capricorno
BILANCIA  –  Mercurio da martedì non ti ostacola più
SCORPIONE  –  Tre pianeti opposti in Toro ti rendono la vita difficile
SAGITTARIO  –  Week end all’insegna dell’amore
CAPRICORNO  –  Giovedì e venerdì la Luna opposta invita alla riflessione
ACQUARIO  –  Urano e Mercurio ti danno filo da torcere
PESCI  –  È arrivato il momento di osare!

ARIETE  –  L’amore è in primo piano

Venere nel segno e in trigono a Giove in Sagittario espande la tua capacità di essere positiva nella visione del tuo rapporto sentimentale. Se hai desiderio di legalizzare la tua relazione questo è il momento favorevole per prendere qualche decisione in merito. La quadratura della Luna può creare qualche tensione con il partner nelle giornate centrali della settimana ma puoi recuperare alla grande nel week end  quando torna positiva.
Stabile la situazione lavorativa. Se hai qualche contratto in sospeso definiscilo entro mercoledì visto che Mercurio è ancora dalla tua parte.

TORO  –  Novità nel lavoro da mercoledì

La congiunzione Sole, Saturno e Plutone ti rende particolarmente concreta e determinata a perseguire i tuoi obiettivi professionali. Inoltre da mercoledì Mercurio entra nel tuo segno ed è così in congiunzione ad Urano: porta quindi nuove proposte di lavoro e nuovi obiettivi da raggiungere!
Continua l’influsso positivo delle stelle per quanto riguarda i sentimenti. Non escludo la possibilità che tu prenda qualche decisione definitiva riguardo il rapporto di coppia – magari con una convivenza o una matrimonio.

GEMELLI  –  Inizio di settimana con la Luna nel segno

Da Lunedì infatti la Luna soggiorna nel tuo segno e ti rende un po’ più emotiva ed instabile. Mercoledì in particolare la congiunzione con Marte può aumentare la tua voglia di polemizzare su ogni cosa specialmente in ambito lavorativo. L’opposizione di Giove inoltre non facilita le cose e sembra che tutto sia sempre troppo complicato. Ritrovi un po’ di buonumore nel fine settimana quando la Luna diventa positiva e ti carica di entusiasmo. Qualche problema legale può darti delle preoccupazioni. È il caso di affidarti ad un bravo professionista.

CANCRO  –  Finalmente Mercurio è dalla tua parte

Da martedì infatti l’entrata di Mercurio in Toro congiunto ad Urano ti dà una mano per iniziare nuovi progetti a cui tenevi molto. Giovedì e venerdì in particolare con la Luna nel segno ti senti più portata a rompere vecchi schemi che rallentavano il tuo lavoro.
Qualche battibecco in amore è possibile vista la quadratura di Venere, ma puoi destreggiarti alla grande tenendo in considerazione anche i bisogni del partner ed evitando di essere permaloso.

LEONE  –  Non resistere ai cambiamenti!

L’Oroscopo della seconda settimana annuncia che con Mercurio ed Urano in quadratura ti puoi sentire spinta a dover cambiare qualcosa anche contro la tua volontà.
Accogli le novità che arrivano come una possibilità per rompere barriere che ti impediscono di avere il successo che cerchi di ottenere da tanto tempo! Marte favorevole ti rende decisa e determinata ad ottenere quello che vuoi e che meriti di avere.
Venere in trigono a Giove ti assicura una splendida intesa con il partner, e sostenuta dall’aiuto di Marte – in aspetto positivo – alimenta passione e desiderio!

VERGINE  –  Arrivano energie positive da Toro e Capricorno

La settimana infatti si presenta positiva, in particolare sul fronte professionale. Grazie infatti agli influssi favorevoli di Mercurio e Urano, nonché a quelli di Saturno e Plutone, sei in grado di fare grandi cose e di concretizzare i tuoi progetti anche utilizzando idee nuove anti convenzionali che possono fare la differenza.
Devi tenere a freno le tue reazioni nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì per colpa di una Luna dispettosa che ti rende irritabile e nervosa.
Per l’amore non hai molto tempo in questa settimana di intenso lavoro!

 

 

BILANCIA  –  Mercurio da martedì non ti ostacola più

L’entrata di Mercurio in Toro ti fa tirare un sospiro di sollievo dopo un mesi di discussioni e tensioni con i tuoi collaboratori. Inizia infatti un periodo più tranquillo e puoi così ritrovare un po’ di armonia in ambito lavorativo. Devi solo fare un po’ di attenzione nelle giornate di giovedì e venerdì quando la Luna in quadratura aumenta il tuo nervosismo.
Rimangono le tensioni in amore. L’opposizione di Venere non promette niente di buono e ti risulta ancora difficile trovare un compromesso con il partner.

SCORPIONE  –  Tre pianeti opposti in Toro ti rendono la vita difficile

Sembra che in questo periodo tutto sia molto faticoso e nulla ti viene scontato. Infatti ogni cosa devi guadagnartela con il sudore della fronte e con tanto sacrificio. Le novità che incontri in questo periodo inoltre ti destabilizzano perché hai l’impressione di non avere scelta e di dover soccombere alle decisioni altrui.
Puoi trovare un po’ di sollievo in amore e vivere una relazione romantica e nutriente con il partner. Un po’ agitato il fine settimana per colpa di una Luna dispettosa.

SAGITTARIO  –  Week end all’insegna dell’amore

Grazie al trigono di Venere e Giove sei favorita in amore per tutta la settimana. Ti senti allegra e ottimista e desiderosa di condividere momenti speciali con il partner. Il week end in particolare hai anche l’appoggio di una Luna galeotta che infiamma i cuori. Qualche tensione è possibile nei primi tre giorni della settimana per l’opposizione della Luna.
Qualche contrattempo nel lavoro ti dà del filo da torcere e devi inventarti qualche escamotage per risolvere alcune situazioni che si sono arenate.

CAPRICORNO  –  Giovedì e venerdì la Luna opposta ti invita alla riflessione

In questo periodo di novità, hai necessità di cambiare alcune abitudini e di aprirti al nuovo che arriva. Giovedì e venerdì pertanto puoi sfruttare l’opposizione della Luna per fare il punto della situazione e per prendere delle decisioni.  Mercurio da martedì è dalla tua parte e ti aiuta a dare vita ad un nuovo progetto a cui tieni parecchio.
Anche per questa settimana la sfera affettiva risente della quadratura di Venere e pertanto non è facile andare d’accordo con il partner.

ACQUARIO  –  Urano e Mercurio ti danno filo da torcere

La quadratura del tuo pianeta reggente Urano, congiunto a Mercurio, porta tensioni sul lavoro, che sono aggravate dalla tua ostinazione a voler contraddire tutti, giusto per polemizzare e scaricare il nervosismo che provi. Approfitta dei primi tre giorni della settimana per essere più socievole – dato che il favore della Luna ti rende un po’ più sensibile alle esigenze degli altri.
Buona la situazione sentimentale. Infatti puoi godere dell’energia si di Venere che da Marte alimenta passione ed eros.
Per i single il momento è propizio per nuovi incontri!

PESCI  –  È arrivato il momento di osare!

Puoi infatti realizzare finalmente un progetto che covavi da tempo. Urano e Mercurio infatti ti permettono di osare! Lunedì, martedì e mercoledì sono giornate all’insegna del nervosismo e dell’insofferenza, specialmente verso chi non capisce al volo quello che vuoi. Questo succede a causa della quadratura di Marte e Luna.
In amore invece c’è un recupero notevole, soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì. La Luna in Cancro infatti ti rende più romantica e riaccende la passione!