L’Oroscopo di questa prima settimana di Luglio 2019 mette sul podio il Leone – e tutti gli altri segni di Fuoco Ariete e Sagittario – grazie all’entrata di Mercurio e Marte nel segno del Leone che fanno un bellissimo trigono a Giove. Difficoltà invece da superare per i segni d’Aria Gemelli, Bilancia e Acquario.  Fortuna in amore per i segni d’Acqua Cancro, Scorpione e Pesci. E tu di che segno sei? Scopri cos’hanno in serbo pet te le stelle in questa calda settimana di luglio con l’Oroscopo Smazing!

ARIETE  –  Metti a fuoco i tuoi obbiettivi
TORO  –  I cambiamenti sono all’ordine del giorno
GEMELLI  –  Chi ben comincia…
CANCRO  –  Stai raccogliendo ciò che hai seminato
LEONE  –  Periodo di grandi successi nel lavoro
VERGINE  –  Ritrovi la serenità in amore
BILANCIA –  Una Venere capricciosa disturba il tuo rapporto di coppia
SCORPIONE  –  Una splendida Venere illumina il tuo cielo
SAGITTARIO  –  Finiscono le pene d’amore
CAPRICORNO  –  Conquisti i successi che meriti
ACQUARIO  –  Difficoltà da superare ogni giorno
PESCI  –  L’amore ritorna protagonista

ARIETE  –  Metti a fuoco i tuoi obbiettivi

L’energia è tanta: ad ogni modo è il caso di riflettere prima di iniziare qualsiasi cosa. Tieni quindi a bada la tua impulsività. Marte dal 2 Luglio entra nel segno del Leone – in congiunzione con Mercurio e in aspetto di trigono al tuo segno – e ti regala una carica intensa per portare alla luce tutti i tuoi progetti! La capacità di comunicare i tuoi obbiettivi è intensa e sai essere convincente tanto da ottenere il supporto delle persone interessate a collaborare con te.
Fino a mercoledì godi di una stabilità sentimentale che da giovedì potrebbe interrompersi… La quadratura di Venere al tuo segno infatti può portare qualche tensione e anche qualche discussione con il partner, quindi attenzione!

TORO  –  I cambiamenti sono all’ordine del giorno

Urano, da un po’ di tempo nel tuo segno, da martedì è in quadratura con Marte e Mercurio e ti obbliga a fare cambiamenti sia nel tuo modo di comunicare che di agire. In effetti non hai molta scelta, se non adattarti alle situazioni che si presentano, senza resistere e trovando un nuovo modo di vedere le cose. 
Questo preserva la tua salute dagli effetti di stress e tensioni.
In amore si susseguono alti e bassi. Saturno in trigono a Urano esige un cambiamento anche nella tua relazione di coppia. Lascia andare quello che non ti nutre e non ha senso di essere mantenuto e dai un taglio netto definitivo. Tensioni con il partner nel week end.

GEMELLI  –  Chi ben comincia…

Così dice il proverbio: “Chi ben comincia è a metà dell’opera!”.
Lunedì infatti la Luna nel tuo segno, congiunta a Venere, ti dà modo di iniziare la settimana con grinta e sicurezza. La quadratura di Nettuno può tuttavia darti l’impressione di avere le idee confuse e di non riuscire a mettere bene a fuoco i tuoi obbiettivi. Prenditi tutto il tempo necessario prima di prendere qualsiasi decisione: eviti così di disperdere l’energia a tua disposizione.
L’amore è un grande sostegno in questo periodo. Trovi infatti nel partner la persona che ti appoggia e ti supporta.
Non perdere la pazienza durante il fine settimana…

CANCRO  –  Stai raccogliendo ciò che hai seminato

Lo stellium di pianeti che da martedì soggiorna nel tuo segno per tutto il mese di luglio ti dà la possibilità di concretizzare molte situazioni che hai iniziato nelle scorse settimane. Se hai lavorato con senso di responsabilità, rispettando le regole, hai modo di raccogliere copiosi frutti e godere del tuo successo nel lavoro. Anche economicamente hai riscontri molto positivi.
La tua relazione di coppia procede magnificamente e non mancano serate piene di passione e sentimento che riescono così a consolidare maggiormente il tuo rapporto con il partner.

LEONE  –  Periodo di grandi successi nel lavoro!

Da martedì, Mercurio e Marte nel tuo segno infondono una carica intensa per realizzare i tuoi obbiettivi di lavoro. Sono previste novità che possono aprire nuove possibilità nel campo professionale con contatti importanti per lo sviluppo dei tuoi progetti. Giovedì e venerdì inoltre la Luna nel tuo segno esalta sicurezza e carisma. Che cosa puoi volere di più? 
Anche in amore hai giornate piene di romanticismo e di passione!

VERGINE  –  Ritrovi la serenità in amore

Questa settimana il pianeta Venere torna a sorriderti e puoi lasciarti alle spalle un periodo piuttosto teso per quanto riguarda i sentimenti. Da mercoledì infatti ritrovi serenità e armonia nella coppia. Sabato e domenica in particolare sono due giornate rilassanti e all’insegna dell’amore, grazie ad una bellissima Luna congiunta al tuo segno!
Lunedì puoi sentirti piuttosto suscettibile con colleghi o capi pertanto evita in tutti i modi di entrare in conflitto con loro. La situazione lavorativa permane stabile e con possibili novità interessanti.

BILANCIA  –  Una Venere capricciosa disturba il rapporto di coppia

Da Martedì infatti l’entrata di Venere in Cancro è in aspetto sfavorevole al settore sentimentale. Sono quindi possibili discussioni e litigi con il partner, anche molto intensi. Un po’ di armonia puoi ritrovarla nelle giornate di giovedì e venerdì grazie al favore della Luna che agisce in tuo favore.
Mercurio e Marte sono favorevoli, pertanto sostengono la tua abilità a comunicare con le persone che ti affiancano nel lavoro e anche la tua determinazione ad agire. Hai modo di fare nuovi incontri che possono portare benefici nella tua professione. Novità in arrivo – e una bella sorpresa – ti attendono!

SCORPIONE  –  Una splendida Venere illumina il tuo cielo

Da giovedì infatti Venere entra nel segno del Cancro e con un bellissimo trigono favorisce gli incontri e nuove possibilità per aprire il tuo cuore ai sentimenti. Non mancano quindi occasioni in cui avvicinare qualcuno di speciale che può farti battere forte il cuore. Scrollati di dosso dubbi e paure a lasciati andare alle gioie dell’amore!
Buona anche la situazione lavorativa che procede stabilmente. Attenzione a Marte che, a inizio settimana, entra in aspetto dissonante: hai quindi bisogno di un tempo più lungo per prendere decisione ed agire. Non cedere all’impulso del momento – specialmente se devi rispondere a qualcuno che si è comportato male con te. Concediti almeno un giorno di riposo e rilassati.

SAGITTARIO  –  Finiscono le pene d’amore 

Finalmente a metà settimana puoi liberarti dell’opposizione di Venere e recuperare così il tuo rapporto di coppia messo alla prova nell’ultimo mese. 
Grandi successi nel lavoro grazie all’aiuto che arriva dai pianeti Marte e Mercurio – appena entrati in Leone. Espansione quindi della tua professione e nuovi contatti che saranno utili in futuro per realizzare tutti i tuoi obbiettivi.
Lunedì è una giornata no, vista l’opposizione della Luna: attenzione quindi a non lasciarti provocare dagli altri, le tue reazione potrebbero essere piuttosto intense!

CAPRICORNO  –  Conquisti i successi che meriti

Da mercoledì infatti ti liberi dall’opposizione di Mercurio e quindi sul piano professionale riesci ad ottenere il successo a cui tanto ambisci. Nuovi contatti e nuove situazioni si presentano ogni giorno per darti l’opportunità di espandere il tuo campo di azione. La tua perseveranza e il tuo impegno sono riconosciuti e apprezzati – e ti danno la possibilità di avere anche un riscontro economico soddisfacente!
Il settore sentimentale invece risente dell’opposizione di Venere da martedì e quindi si prevedono discussioni e litigi con il partner, dovuti anche alla tua mancanza di attenzione nei suoi confronti. Sicuramente il lavoro è molto importante per te, come la realizzazione sociale: il consiglio è solo quello di non sottovalutare l’importanza di poterlo condividere…

ACQUARIO  –  Difficoltà da superare ogni giorno..

Purtroppo il pianeta Mercurio è entrato in opposizione al tuo segno e Marte arriva martedì, pertanto è complicato gestire le relazioni sia in campo lavorativo che affettivo. Ti senti particolarmente teso e sotto pressione e fai fatica a mantenere la calma. 
Se hai qualche progetto che stai portando avanti da tempo sfrutta l’energia positiva della prima parte della settimana perché poi la gestione diventa più complicata.
Anche riguardo i sentimenti i primi giorni della settimana sono più favorevoli, approfittane!

PESCI  –  L’amore ritorna protagonista!

Il pianeta dell’amore torna ad esserti favorevole quando entra in Cancro nella giornata di giovedì. Dopo un mese un po’ complicato finalmente l’amore torna a sorriderti. Ritrovi così l’intesa con il partner che viene suggellata da una buona dose di eros e passione.
Le giornate più fortunate sono martedì e mercoledì quando anche la Luna è dalla tua parte.
Rimane buona la situazione lavorativa e accresce la tua creatività e la tua intraprendenza. 
Giornata nervosa sarà invece quella di domenica.