L’Oroscopo della prima settimana di ottobre 2018 consiglia ai segni di Fuoco di portare pazienza; qualche contrasto invece per Capricorno e Cancro per la quadratura di Mercurio, mentre per i segni di Aria fortuna in campo lavorativo. Purtroppo ancora pene d’amore per Toro e Acquario. E tu di che segno sei? Scopri come andrà la tua settimana con l’Oroscopo Smazing!

ARIETE  –  Devi tenere duro ancora per un po’ 

Infatti l’opposizione di Mercurio complica le tue relazioni rendendo difficile comunicare con chi ti sta intorno.
In ambito lavorativo in particolare possono sorgere equivoci nella gestione dei programmi e questo ti rende parecchio nervoso.
Pazienza è la parola d’ordine della settimana! Inoltre martedì e mercoledì anche la Luna si mette di traverso e il tuo umore è sotto i tacchi.
Confida nel fine settimana per  dedicarti agli affetti e farti coccolare dal partner!

TORO  –  In arrivo soddisfazioni nel lavoro

L’Oroscopo di questa settimana vede martedì, mercoledì e giovedì come tre giornate favorevoli per definire importanti trattative che avranno conseguenze economiche vantaggiose.
Anche se Giove in opposizione non promette guadagni stratosferici, saranno comunque consistenti e ti daranno un po’ di sollievo.
Meno favorevole la vita sentimentale.
Venere infatti chiede una verifica riguardo lo stato della coppia, pertanto è il caso non di far finta di nulla, ma affrontare invece i problemi – con la speranza di poterli superare.
Sicuramente il rapporto in questo momento sta vivendo un periodo di difficoltà ed è la solidità della coppia a vincere la sfida.
Evita le discussioni nelle giornate di giovedì e venerdì.

GEMELLI  –  La Luna in congiunzione al tuo segno lunedì dà una forte spinta alla settimana

Sono previste infatti belle notizie in arrivo accompagnate da qualche buona occasione molto vantaggiosa da prendere al volo.
Ultimamente il tuo lavoro ti dà molte soddisfazioni e non mancano i riconoscimenti per i tuoi meriti. In particolare giovedì e venerdì sono due giornate da sfruttare al massimo grazie al favore della Luna.
Buona l’intesa con il partner.
Devi fare attenzione solo il fine settimana perché una Luna dispettosa può far nascere qualche incomprensione.

CANCRO  –  Mercurio crea qualche problema sotto il profilo lavorativo

In effetti il periodo non è affatto favorevole in campo lavorativo.
Blocchi e ritardi sono infatti all’ordine del giorno e non manca anche qualche discussione con colleghi o capi. L’Oroscopo consiglia pertanto di non affrontare le cose di petto ma cercare di prendere tempo attendendo che l’onda pesante passi.
Prendere le cose di petto in questo memento può solo peggiorare la situazione e crearti problemi nelle relazioni di lavoro.
Decisamente più fortunato è il campo sentimentale.
Una bella Venere protegge infatti la tua relazione e ti regala giornate emozionanti e piene di passione. Approfittane per fare il pieno di coccole!

LEONE  –  Settimana piena di soddisfazioni riguardo la tua professione

Soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì hai la possibilità di avere conferme e successi che porteranno anche qualche riscontro economico, molto utile in questo momento in cui le tue finanze ti preoccupano un po’.
Mercurio favorevole inoltre ti aiuta ad avere una particolare capacità di comunicare con gli altri e di essere al centro dell’attenzione. 
Purtroppo non sono altrettanto favorite le relazioni sentimentali. La quadratura di Venere non crea la serenità nella coppia e ostacola l’armonia di coppia.
Le discussioni e i contrasti mettono alla prova la solidità della tua relazione pertanto evita il conflitto e cerca di non voler avere ragione a tutti i costi ma ascolta anche il punto di vista dell’altro.

VERGINE  –  Lunedì non è una gran giornata per colpa di una Luna dispettosa

Avrai modo di verificare che la giornata è piena di imprevisti, ritardi e blocchi.
Non preoccupati però già da martedì le cose cambiano e piano piano ogni cosa si aggiusta – con la tua collaborazione ovvio! 
Novità in arrivo riguardo un progetto che hai iniziato da tempo, che potrebbe finalmente prendere il volo. Super fortunate le giornate di sabato e domenica!
Una Venere favorevole ti regala momenti di intensa passione e complicità.
L’amore in questa settimana ti dà molta soddisfazione!


BILANCIA  –  Settimana positiva, a parte le giornate di martedì e mercoledì, quando la Luna si mette di traverso

Grazie a Mercurio che sostiene la tua energia, hai la possibilità di raggiungere importanti traguardi che ti permetteranno di realizzare i tuoi obbiettivi.
Metticela tutta in questa settimana e concentrati sui tuoi progetti: potresti ricevere delle buone notizie in merito lunedì o giovedì e venerdì quando anche la Luna è favorevole.
In campo sentimentale stai passando un periodo lento e noioso.
La routine è poco invitante e non sai nemmeno tu cosa pensare. Se provi un sentimento profondo per il partner prova ad inventare qualche situazione in cui può scattare l’entusiasmo e la passione.

SCORPIONE  –  Una splendida Luna ti accompagna martedì e mercoledì

Sicuramente avverti alcune resistenze da parte delle persone che hai vicino per  colpa di un Marte sfavorevole. Punta tutto sulle giornate di martedì e mercoledì perché, oltre a Giove e Venere che sono dalla tua parte, hai anche il sostegno della Luna.
È il momento per realizzare i tuoi obbiettivi e riscuotere consensi e approvazione!
Molto bene la vita sentimentale.
Venere rafforza il legame e dà un tocco erotico alla relazione con qualche punta di peperoncino! Infatti romanticismo e passione vanno a braccetto in questa settimana e la coppia ne beneficia ampiamente. Potresti, se non lo hai già fatto, pensare di passare ad una convivenza o a un matrimonio per legalizzare definitivamente la relazione!

SAGITTARIO  –  L’opposizione della Luna crea parecchi intoppi nella giornata di lunedì

Purtroppo hai la sensazione che non te ne vada diritta una e che tutto sia difficile e complicato.
Non disperarti, già da martedì le cose cambiano e piano piano puoi recuperare la tua situazione lavorativa.
Giovedì e venerdì sono due giornate favorevoli in cui potrebbe arrivare una bella notizia che darà vita a nuovi progetti importanti.
La tua relazione sentimentale va alla grande anche se devi fare attenzione al fine settimana in cui qualche discussione potrebbe degenerare e crearti parecchi fastidi.

CAPRICORNO  –  L’opposizione della Luna, martedì e mercoledì, mette a rischio la relazione con colleghi o capi

Mercurio in quadratura rende infatti più complicate le relazioni, specialmente quelle che riguardano il campo lavorativo. Pertanto è il caso di fare attenzione a che cosa si dice e come si reagisce con i colleghi e con i capi nonché con i soci, se ci sono. Da giovedì piano piano le cose si sistemano e le tensioni si rallentano. 
L’amore in questa settimana diventa la tua ancora di salvezza, ti senti infatti amato e sostenuto dal partner proprio nel momento del bisogno. 

ACQUARIO  –  Lavoro sì, amore no……

In campo lavorativo puoi avere già da lunedì dei riscontri positivi e soddisfacenti.
Marte nel tuo segno ti infonde grinta e una spinta nuova per raggiungere i tuoi obbiettivi. Imprevedibilmente si conclude un affare che da tempo seguivi e che non aveva ancora trovato una risoluzione. 
Cogli quindi al volo le occasione che si presentano senza timore di osare troppo!
Purtroppo la tensione con il partner è molto alta, per colpa di una Venere sfavorevole, a cui si aggiunge l’opposizione della Luna il fine settimana.
L’oroscopo ti consiglia di prenderti una settimana sabbatica e isolarti un po’ da solo per riordinare le idee!

PESCI  –  Gli astri questa settimana sono a tuo favore!

C’è moltissima energia positiva per te in questo periodo.
Da martedì infatti c’è un bellissimo trigono con Giove e Venere che sono nel tuo segno in aspetto positivo con la Luna in Cancro. Wow! E chi ti ferma questa settimana?
Approfittane per concretizzare il tuo lavoro e sfruttare al massimo l’energia a favore. Premiata la tua proverbiale creatività.
Anche in amore non potrebbe andare meglio: Venere ti fa l’occhiolino dal segno dello Scorpione e incendia di passione e trasgressione i tuoi sentimenti.