L’Oroscopo di Ferragosto vede stabili i segni di Fuoco con tre pianeti personali all’attivo, mentre prevede intense emozioni per quelli d’Acqua baciati da Venere in Cancro! I segni di Terra continuano ad essere supportati da Saturno, Giove e Plutone che offrono loro grinta ed espansione, mentre i segni d’Aria vivono momentaneamente un vuoto planetario.
E tu di che segno sei? Scopri come gestire al meglio queste giornate di vacanza con l’Oroscopo Smazing 😉

ARIETE  –  Tanta attività in ambito lavorativo!
TORO  –  Ristrutturazione dei sentimenti
GEMELLI  –  Cambiano le priorità
CANCRO  –  Benvenuta Venere!
LEONE  –  Incontri importanti
VERGINE  –  Luna e Venere dalla tua parte
BILANCIA  –  Sei sotto stress!
SCORPIONE  –  La Luna ti fa i dispetti
SAGITTARIO  –  Venere ha smesso di tormentarti
CAPRICORNO  –  Discussioni accese con il partner
ACQUARIO  –  Il lavoro preoccupa
PESCI  –  Torna il sereno in amore

ARIETE  –  Tanta attività in ambito lavorativo!

Se negli affari sei supportato da Sole, Mercurio e Marte che ti infondono una grande carica energetica e ti permettono di vincere le tue battaglie, non è così in amore…
Venere infatti entra nel segno avverso del Cancro e ti mette i bastoni tra le ruote complicando non poco la tua relazione di coppia.
Se Marte di permette di attrarre a te la persona amata, non è garanzia che tu riesca a mantenerla vicino facilmente.
I litigi e le discussioni infatti sono all’ordine del giorno e il tuo rapporto con il partner rischia di incrinarsi.
Attenzione in particolare alle giornate di sabato e domenica quando una Luna dissonante aumenta il rischio di contrasti!

TORO  –  Ristrutturazione dei sentimenti

Urano nel segno – in aspetto positivo a Venere e Nettuno – esige qualche drastico cambiamento nella tua vita sentimentale.
Senti il bisogno di rinnovare i sentimenti e non stupirebbe affatto se ti decidessi di dare un taglio con il passato e volgere le tue attenzioni altrove!
Mercurio in quadratura dal segno del Leone non favorisce la comunicazione: ti risulta molto impegnativo esprimere quello che provi in maniera chiara e semplice.
Sfrutta la congiunzione favorevole della Luna nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì che ti aiuta ad essere più sereno e accomodante.
Venere comunque riempie la settimana di emozioni e batticuore 😉

GEMELLI  –  Cambiano le priorità

Per ben quattro mesi Venere nel tuo segno ha messo al primo posto i sentimenti!
D’ora in poi cambiano le priorità e senti il bisogno di focalizzarti sul tuo lavoro e sulle cose pratiche da fare.
Sole e Mercurio in posizione favorevole dal segno amico del Leone ti permettono di essere chiaro e diretto in tutto quello che fai: riesci così  a lanciare le tue frecce dritte verso il bersaglio… colpendo nel segno!
Mercurio inoltre facilita le entrate di denaro, pertanto aspettati buone nuove in campo finanziario… specialmente nelle giornate di giovedì e venerdì quando anche la Luna agisce a tuo favore.

CANCRO  –  Benvenuta Venere!

Venere nel segno illumina le tue giornate e scalda le tue notti!
Per te, che vivi le emozioni come il sale della vita, questo periodo è davvero speciale: l’astro dell’amore ti dà la possibilità di vivere intensamente i tuoi sentimenti!
La tua nemica in questo periodo potrebbe tuttavia essere la fretta.
Marte in quadratura dal segno dell’Ariete ti rende impaziente, anche se l’opposizione di Saturno dal Capricorno ti invita ad avere calma e pazienza.
Le cose importanti non maturano in un giorno solo ma è necessario costruirle nel tempo con temperanza e tenacia!
Sabato e domenica preparati a due giornate indimenticabili!
La Luna in congiunzione al tuo segno infatti alimenta intense emozioni 😉
Concediti un periodo da dedicare solo a te stesso per superare lo stress causato dalla resistenza di Marte.

LEONE  –  Incontri importanti

Mercurio, da poco entrato nel tuo segno, ti porta importanti occasioni di incontro con persone che possono fare la differenza nella tua vita – sia lavorativa che personale.
Aspettati quindi novità e occasione particolari da prendere al volo!
Con Sole, Mercurio e Marte all’attivo sei pieno di energia e hai veramente una marcia in più del solito.
Importante è che tu riesca a modulare l’emissione di tanta carica per non farti terra bruciata intorno: la tua sensibilità verso gli altri in questo periodo è particolarmente ridotta.
Hai l’energia di un drago sputa fuoco, pertanto è molto facile ferire involontariamente le persone che hai a fianco se non fai ricorso ad un po’ di delicatezza, come richiede Venere dal segno amico del Cancro…
Un po’ di malumore potresti viverlo nei primi tre giorni della settimana per colpa della quadratura della Bianca Signora dal segno del Toro…

VERGINE  –  Luna e Venere dalla tua parte

La settimana inizia con tre giornate favorevoli grazie al trigono positivo della Luna dal segno del Toro che stabilizza la tua energia e ti rende più rilassato.
Venere inoltre è tornata dalla tua parte, pertanto puoi scordarti le crisi sentimentali dell’ultimo periodo che hanno appesantito non poco la tua relazione con il partner.
Ora puoi contare sul favore dalla Dea dell’Amore e vivere finalmente il tuo rapporto di coppia serenamente ricominciando a goderti momenti piacevoli e nutrienti da trascorrere in compagnia della persona che ami.
In ambito lavorativo aspettati novità e soddisfazioni!

BILANCIA  –  Sei sotto stress!

Marte in opposizione dal segno dell’Ariete e la quadratura di Giove e Saturno dal segno del Capricorno, intralciano continuamente i tuoi piani in ambito lavorativo aumentando tensioni e preoccupazioni.
Non mollare! Tieni duro e attendi tempi migliori… che tra poco arriveranno!
Prenditi intanto una vacanza in questo mese d’Agosto e recupera la tua energia psicofisica scaricando stress ed energie di disturbo.
Anche Venere non è più dalla tua parte: entrata nel segno avverso del Cancro porta un po’ di tormento nella tua vita amorosa.
Sono frequenti quindi piccoli e grandi litigi che possono incrinare il rapporto di coppia.
Punta tutto sulle giornate di giovedì e venerdì quando l’alleanza della Luna può aiutarti a spegnere le tensioni!

SCORPIONE  –  La Luna ti fa i dispetti

La settimana inizia con tre giorni di Luna opposta dal segno del Toro e porta sia malumore che poca pazienza.
L’ostacolo maggiore lo vivi in ambito lavorativo, pertanto l’augurio delle stelle è quello di poter andare in vacanza questa settimana di ferragosto e sospendere ogni attività professionale – per non rischiare di crearti problemi con colleghi o capi…
Recuperi invece alla grande sul piano sentimentale!
Una bel trigono di Venere dal segno amico del Cancro, ti regala giornate appassionanti ed erotiche sotto l’ombrellone!
Se vivi una relazione stabile puoi pensare di fare il salto di qualità e andare a convivere o di mettere al mondo un figlio!
Se invece sei ancora single sei tentato da nuove esperienze cariche di forti emozioni…

SAGITTARIO  –  Venere ha smesso di tormentarti

Finalmente il pianeta dell’amore ha cambiato segno e non intralcia più la tua sfera sentimentale.
Dopo gli scombussolamenti dell’ultimo periodo puoi quindi provare a ricostruire un rapporto più sereno e stabile con il partner.
L’amore che ti appassiona di più è quello libero e giocoso, perché dei dodici segno dello Zodiaco tu sei quello a cui piace fondersi con l’altro ma nello stesso tempo rimanere libero…
Sole e Mercurio in trigono dal segno del Leone – sostenuti dall’energia di Marte dal segno dell’Ariete – ti appoggiano energeticamente e ti infondono positività e voglia di raggiungere il successo sia lavorativo che finanziario.
Le stelle in questo periodo non sanno dirti di no... pertanto approfitta del cielo favorevole a vai!

CAPRICORNO  –  Discussioni accese con il partner

Venere, in opposizione dal segno del Cancro, ha già cominciato a farti sentire la sua influenza negativa creando rapporti piuttosto tesi con il partner.
Soprattutto nelle giornate di sabato e domenica la situazione si presenta piuttosto accesa a causa dell’opposizione della Bianca Signora al tuo segno.
Per fortuna almeno in ambito lavorativo la situazione è buona e puoi contare sull’appoggio della Luna, in trigono dal segno del Toro, soprattutto nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.
Marte in quadratura dal segno dell’Ariete continua a renderti nervoso e a scaricare la tua energia. 
Approfitta di qualche giorno di vacanza per recuperare la forma sia fisica che psichica e lasciare andare lo stress accumulato in questo periodo!

ACQUARIO  –  Il lavoro preoccupa

Sarebbe il caso riuscissi a  concederti qualche giorno di meritata vacanza, per non.rischiare di essere assorbito troppo dalle preoccupazioni di lavoro causate da rallentamenti e da intoppi.
Sole e Mercurio in opposizione dal segno del Leone – caricati dalle improvvise novità di Urano dal segno del Toro – destabilizzano la tua vita professionale.
Giornate particolarmente tese sono lunedì, martedì e mercoledì per colpa di una Luna in quadratura dal segno del Toro.
Conta invece sull’appoggio della Bianca Signora giovedì e venerdì per trovare un po’ di armonia con il partner.
Venere non inebria più i tuoi sentimenti e senti invece il bisogno di stare in famiglia e vivere l’intimità con la persona amata.

PESCI  –  Torna il sereno in amore

Venere dopo un lungo periodo di quadratura al tuo segno finalmente torna a sorriderti!
Il bellissimo trigono del pianeta dell’amore dal segno del Cancro, produce immediatamente effetti benefici nella tua relazione e puoi rifugiarti tra le braccia del partner per nutrire corpo e anima.
Se la tua coppia è ancora solida dopo la burrasca dei mesi scorsi, ora puoi fare progetti per il futuro. Diversamente, se la tua relazione ha subito qualche ripercussione e non è più stabile, hai bisogno di tempo per riaggiustare le cose e fare il punto della situazione!
Lunedì, martedì e mercoledì sono le giornate migliori da condividere con il partner, perché piene di intense emozioni e di una forte carica erotica che non guasta nella coppia.
Belle novità per i single in cerca di un amore!