L’Oroscopo della seconda settimana di dicembre 2018 promette giornate fortunate per i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Qualche complicazione nel lavoro invece la incontrano Gemelli, Vergine e Pesci. Protagonisti in amore sono lo Scorpione e tutti i segni d’Acqua. E tu di che segno sei? Scopri come va la tua settimana con l’Oroscopo Smazing!

ARIETE  –  Lunedì la Luna ti rema contro

Non preoccuparti perché da giovedì puoi contare sull’aiuto di Mercurio che torna favorevole. Aspettati pertanto tante belle novità specialmente in campo lavorativo.
Positiva anche la situazione sentimentale in particolare nella giornata di Domenica. Infatti emozioni e passione suggellano la coppia!

TORO  –  Mercurio ritorna amico

Finalmente puoi contare sull’aiuto di Mercurio che attiva il tuo campo lavorativo.
Hai occasione di incontri importanti per rendere proficua la tua professione. Favoriti in particolare i contratti che erano sospesi da tempo ed i nuovi progetti.  
Venere in opposizione non aiuta l’armonia di coppia, anzi alimenta le tensioni. In questa settimana devi essere particolarmente attento a non peggiorare la tua situazione di coppia reagendo impulsivamente!

GEMELLI  –  Lunedì e mercoledì godi del favore della Luna, approfittane

Puoi pertanto approfittarne per mettere a punto situazioni lavorative che non sono ancora chiare. 
Da giovedì invece devi fare i conti con l’opposizione di Mercurio e che è responsabile dei contrattempi e degli ostacoli che devi superare in campo lavorativo e anche della difficoltà che incontri nelle relazioni professionali.
Anche con il partner le cose non vanno molto meglio. Infatti battibecchi ed incomprensioni sono presenti per tutta la settimana!
Rilassati perché la situazione migliora nella giornata di domenica grazie al favore della Luna, e puoi godere di qualche bella emozione.

CANCRO  –  Lunedì è la giornata più pesante della settimana

Pertanto ti senti stressato e stanco, e tutto sembra andare storto.
Tranquillo perché il resto della settimana è in miglioramento. In particolare giovedì, venerdì e sabato, grazie al favore della Luna, sono possibili incontri di lavoro interessanti che portano nuova energia nel tuo ambito professionale.
Nuova linfa anche in campo sentimentale che permette di ravvivare il rapporto di coppia. Novità anche per i single che possono approfittare di qualche incontro speciale per aprire il cuore!

LEONE  –  La prima parte della settimana è piuttosto tesa

Infatti fino a mercoledì l’opposizione della Luna ti rende particolarmente nervoso ed irascibile. 
Ti risulta difficile quindi mantenere la calma, soprattutto con chi non riconosce la tua autorità. Da giovedì la situazione migliora grazie al pianeta Mercurio che tornerà a sorriderti. Rimanda quindi qualsiasi discussione dopo quel giorno quando il clima sarà più sereno.
Momenti di alta tensione anche con il partner. In particolare nelle giornate di martedì e mercoledì sarà veramente difficile trovare un compromesso con te ed il partner si sente messo al muro.

VERGINE  –  Mercurio ti volta le spalle, ma Venere ti dà una mano!

Purtroppo Mercurio non è più dalla tua parte a partire dalla giornate di giovedì e potrebbero nascere delle difficoltà sia con colleghi che con capi o soci.
Puoi incorrere infatti in accese discussioni che non portano a nessun risultato se non quello di creare dissapori in ufficio. La Luna opposta da giovedì aumenta il tuo malumore pertanto non vedi soluzioni all’orizzonte e il tuo umore è sotto i tacchi.
Per fortuna ci pensa Venere a risollevarti il morale favorendo la tua relazione e alimentando la passione! Recupera in questo campo un po’ di fiducia in te stesso!

BILANCIA  –  Novità positive in arrivo da giovedì

Non preoccuparti quindi se la settimana non comincia benissimo! Lunedì infatti ti senti particolarmente giù di tono e tutto sembra complicato.
Coraggio ti aspetta una bella ripresa a partire da martedì! Puoi godere infatti del favore della Luna e da giovedì anche quello di Mercurio.
Infatti potrai riscontrare che le novità e le sorprese ti portano vantaggi e valide soluzioni!
Alti e bassi si susseguono nel tuo rapporto di coppia. Un giorno ti senti “alle stelle” e un altro “alle stalle”!

SCORPIONE  –  In amore sei il segno favorito dalla Zodiaco  

In particolare è favorito il campo lavorativo grazie all’aiuto di Mercurio fino a giovedì. 
La sua energia infatti appoggia le tue iniziative che saranno a breve premiate. Approfitta quindi ad attivarti fino a mercoledì, perché poi potresti incontrare qualche difficoltà in più.
Super favorito il campo sentimentale! Venere nel tuo segno infatti regala giornate davvero intense cariche di  sentimento e di calda passione. Martedì e mercoledì non reagire perché potresti essere un po’ “velenoso”.

SAGITTARIO –  Tre pianeti positivi nel tuo segno ti mettono sul podio questa settimana!

Infatti oltre a Giove e Sole, anche Mercurio da giovedì entra in Sagittario.
Inizia così un periodo davvero fortunato per te, specialmente in campo lavorativo e relazionale. Sono in arrivo splendide notizie che possono ampliare il tuo raggio d’azione ed espandere il tuo campo lavorativo. Fai attenzione nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato perché una Luna sfavorevole rischia di renderti più nervoso e vulnerabile!
Serena e fortunata, invece, la giornata di domenica da sfruttare al massimo per godere di un fine settimana speciale con il partner.

CAPRICORNO  –  Grazie alla Luna in congiunzione la settimana inizia alla grande!

È infatti un inizio settimana davvero speciale in cui c’è la possibilità di aggiustare vecchi problemi e definire affari che sono sospesi da tempo.
La tua energia è carica e puoi raggiungere finalmente quei traguardi che insegui da tempo grazie all’aiuto di Mercurio dalla giornata di mercoledì. Venere favorevole sopporta il tuo settore economico elargendo sostanziosi profitti.
Anche in amore il favore di Venere porta serenità e comprensione nella tua vita di coppia. Puoi sentire il desiderio di progettare una nuova convivenza o addirittura un matrimonio!

ACQUARIO  –  Pazienza fino a giovedì, poi l’energia torna favorevole

Contrattempi, incomprensioni e ritardi sono infatti possibili fino alla giornata di mercoledì per la quadratura di Mercurio, pertanto ti invito a non affrettare i tempi, ma attendere dopo quella data prima di preoccuparti inutilmente.
Il pianeta degli affari e della comunicazione tora infatti a sorriderti
da giovedì e puoi riscontrare che le cose piano piano stanno migliorando. Novità in arrivo!
Sul fronte sentimentale stai vivendo un momento piuttosto delicato, proprio perché il tuo nervosismo e le tue tensioni si scaricano sul partner.

PESCI  –  Se hai a fianco una persona speciale è idillio!

È infatti super favorito il piano sentimentale grazie al trigono positivo di Venere.  Da giovedì inoltre puoi contare su una splendida Luna che, in trigono a Venere, ti regala un fine settimana fortunato pieno di passione e sentimento.
Qualche difficoltà in più la riscontri in campo lavorativo.
Non puoi più contare sul favore di Mercurio da giovedì e ti trovi a dover affrontare qualche complicazione e incomprensione con colleghi, capi o soci. Pondera con calma ogni situazione e finché non sei certo della tua decisione, non agire!