In questa settimana di rientro al lavoro le stelle favoriscono tutti i segni di Terra: Toro e Vergine. Qualche ostacolo in ambito affettivo invece per Gemelli, Sagittario e Pesci. E tu di che segno sei? Se sei curioso di sapere come va la tua settimana leggi l’oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Evita le polemiche
TORO  –  Hai l’energia con il turbo…
GEMELLI  –  Due torti non fanno una ragione
CANCRO  –  Evita le trasgressioni senza senso
LEONE  –  Datti da fare e non sonnecchiare come fai di solito!
VERGINE  –  Buon compleanno Vergine!
BILANCIA  –  Qualcosa si sta muovendo
SCORPIONE  –  L’amore è in primo piano
SAGITTARIO  –  Settimana carica di stress e tensioni
CAPRICORNO  –  Puoi decidere che direzione dare al tuo futuro
ACQUARIO  –  Non è il momento per intraprendere azioni avventurose
PESCI  –  Non lasciare spazio alle insoddisfazioni!

ARIETE  –  Evita le polemiche

Il tuo rientro al lavoro non è come lo avevi immaginato! IC’è infatti un po’ di insoddisfazione, dovuta in particolare alla quadratura di tre pianeti in Vergine che non ti rendono facili le cose. Non sempre riesci ad ottenere i risultati che vuoi e tutto questo ti carica di tensione e stress.
Evita le polemiche e le discussioni che produrrebbero solamente ulteriori problemi; inoltre è necessario tu tenga a bada l’impulsività per evitare scontri irreversibili.
In amore le soddisfazioni non sono molte, anche se non viene segnalato nulla di nuovo. Tensioni invece nel fine settimana per colpa di una Luna dispettosa.

TORO  –  Hai l’energia con il turbo…

Energica come non mai inizi la settimana con i primi successi lavorativi. La tua carriera professionale infatti va alla grande e senti che puoi portare avanti qualsiasi progetto hai in mente. Cogli quindi l’opportunità che gli astri ti offrono in questo periodo perché ogni cosa che vuoi iniziare nasce sotto una buona stella.
Molto positivo anche il settore sentimentale! Infatti Venere, Marte e Mercurio in trigono al tuo segno alimentano la passione e il sentimento. Non manca una speciale intesa anche mentale che ti permette di essere in sintonia con il partner.
Se hai qualche ostacolo da superare in coppia evita di discuterne tra martedì e giovedì – l’opposizione della Luna può infatti alimentare le incomprensioni.

GEMELLI  –  “Due torti non fanno una ragione”

Questo antico proverbio ti calza a pennello in questa settimana! Il cielo si presenta piuttosto pesante e sei carico di tensione. Se qualche persona ti può dare fastidio, non rispondere al male con il male: questo atteggiamento non garantisce traguardi duraturi e nemmeno rapporti possibili in futuro. I pianeti che sono in Vergine fanno una quadratura al tuo segno pertanto puoi trovarti in situazioni difficili e una mossa azzardata potrebbe farti sprecare tempo e fatica senza ottenere nessun risultato. Prenditi una pausa di riflessione per interiorizzare: è necessario per riequilibrare la tua energia!
Anche nel cielo dell’amore le nuvole ci sono, e sono pure dense! Pertanto meglio non agitare il vento….

CANCRO  –  Evita le trasgressioni senza senso

Se stai vivendo una storia importante è meglio evitare le trasgressioni senza senso. Questo per non creare problemi nella coppia che in questo momento sta vivendo una perfetta armonia. Con una Venere così luminosa puoi goderti la bellezza della tua relazione e quindi tutto l’amore che provi per il partner, in qualunque maniera si manifesti!
Anche nel settore lavorativo ti senti propositivo e hai voglia di innovazione: tuttavia è  meglio fare attenzione a non strafare, per non diventare destinatari delle critiche altrui, specialmente se prendi qualche cantonata…

LEONE  –  Datti da fare e non sonnecchiare come fai di solito!

L’energia di Giove in trigono ti dà forza e vitalità.
Quella di Urano, pianeta dell’Innovazione, ti sta punzecchiando di continuo per apportare alcuni cambiamenti. Invece di contrastare gli stimoli nuovi, sarebbe meglio girarli a tuo favore e comprendere che tutto cambia perennemente e che anche tu hai bisogno di rinnovarti e di iniziare a cambiare qualcosa della tua vita. Ricordati che in questo periodo hai il sostegno di Giove, pertanto ogni cosa nuova che inizierai con convinzione darà esiti positivi!
In amore meglio fare attenzione alle giornate centrali della settimana perché la quadratura della Luna non è foriera di buoni propositi e alimenta le discussioni con il partner.

VERGINE  –  Buon compleanno Vergine!

Il tuo compleanno in questi giorni lo festeggi con una schiera di pianeti nel segno che ti danno grande carica e grinta!
Venere, Marte e Mercurio inoltre sono in trigono ad altri pianeti in segni di terra – Saturno, Plutone e Urano – pertanto in questo periodo puoi solo sfondare tutte le porte alla grande!
Se hai delle situazioni in sospeso puoi chiuderle senza tergiversare e aprire una nuova pagina per il tuo futuro senza avere timori per nuovi incarichi. Attenditi una promozione.
Buona anche la situazione sentimentale. Puoi fare la prima mossa per avvicinare la persona amata e risolvere qualche tensione del passato. Domenica aspettati grandi emozioni!

BILANCIA  –  Qualcosa si sta muovendo

Piano piano le energie si stanno allineando a tuo favore e presto saranno tutte dalla tua parte. Se hai attraversato una crisi sentimentale adesso c’è la possibilità di recuperare di nuovo il rapporto. Lunedì la Luna nel segno ti dà maggiore sicurezza, pertanto se hai qualche situazione da risolvere meglio affrontarla in questa giornata.
In campo professionale hai la possibilità di mettere nuove basi per alcuni progetti che ti stanno a cuore e di cui presto potrai vederne i frutti. Incontro importante nella giornata di venerdì.
Domenica invece è dedicata al relax.

SCORPIONE  –  L’amore è in primo piano

Con Venere in sestile le questioni di cuore hanno la priorità in questi giorni. Infatti l’astro della passione  in congiunzione con Sole, Marte e Mercurio ti offre momenti davvero speciali da condividere con il partner. Anche le amicizie beneficiano di questo aspetto e puoi godere pertanto della compagnia di persone a te care.
Non mancano inoltre le sorprese e gli imprevisti nel lavoro che movimentano le tue giornate. Non essere preoccupato per i cambiamenti che Urano ti porta in questo periodo, perché sono oggetto di nuove strade proficue da percorrere.
Martedì e mercoledì sono i momenti migliori per prendere decisioni importanti, visto che hai la Luna dalla tua parte.

SAGITTARIO  –  Settimana carica di stress e tensioni

Purtroppo la quadratura dei pianeti in Vergine non ti aiuta a ritrovare il buon umore. Infatti sei sottoposto a continui contrattempi, specialmente in campo professionale e pertanto la tensione e la rabbia covano dentro di te. Trova il modo di bypassare questo periodo perché il recupero arriverà tra qualche settimana!
Se puoi, trova il modo di prenderti ancora qualche giorno di vacanza per allontanarti dalle situazioni che ti mettono sotto pressione. Se non puoi, cerca almeno di scaricare le emozioni pesanti facendo sport o passeggiando in mezzo alla natura.
Anche il piano sentimentale è soggetto agli stessi problemi, pertanto non trovi supporto neanche nel rapporto di coppia.

CAPRICORNO  –  Puoi decidere che direzione dare al tuo futuro!

Con questa configurazione planetaria infatti – due pianeti nel tuo segno e cinque in trigono – puoi veramente fermarti un attimo, guardarti intorno e decidere cosa vuoi fare del futuro della tua vita!
Il potere supremo di Saturno nel tuo segno ti protegge e ti favorisce se ti prendi la responsabilità delle tue scelte.
Urano ti spinge a fare grandi cambiamenti, sia dentro che fuori di te, pertanto non avere paura e osa! Hai il vento favorevole e non può succederti niente di brutto. Taglia quindi alcuni rami secchi che rallentano la tua corsa e dai la priorità a cose nuove che aprono altri orizzonti.
Venere protegge la tua relazione. Anzi, essendo in congiunzione con Marte, alimenta la passione e il desiderio!
Se hai già una relazione la storia si riconferma; se invece sei single puoi contare su nuove conoscenze che finalmente sbloccano le tue reticenze in amore.

ACQUARIO  –  Non è il momento per intraprendere azioni avventurose

Non ci sono più pianeti in opposizione come il mese scorso, tuttavia le energie sono ancora incerte e pertanto non ti danno la stabilità necessaria per intraprendere nuove strade o iniziare nuovi progetti. Attendi la seconda parte del mese perché sono in arrivo notizie positive ed allettanti. Venerdì giornata favorevole per le intuizioni. 
Anche in amore stai piano piano recuperando il rapporto di coppia che si era incrinato il mese scorso e che aveva portato qualche frattura con il partner. Ora puoi dimenticare il passato e riaccendere la fiamma che si era affievolita!

PESCI  –  Non lasciare spazio alle insoddisfazioni

Anche se potenti opposizioni con cui hai a che fare ti invitano a non fidarti delle apparenze, non lasciar spazio alle insoddisfazioni e non cedere al vittimismo.
Nettuno nel tuo segno ti protegge da chi non è sincero con te, perché acuisce la sensibilità verso gli altri e i loro atteggiamenti pertanto non puoi fare grossi errori se ti ascolti e ti fidi del tuo intuito. 
L’opposizione di Mercurio non facilita la comunicazione in generale specialmente nel settore professionale. È quindi possibile che ci siano incomprensioni con colleghi o capi che rendono più difficili le spiegazioni.
Venere opposta complica anche il rapporto di coppia. Litigi e tensioni sono all’ordine del giorno e Marte contrario alimenta le discussioni.