L’Oroscopo di questa settimana (20 – 26 luglio 2020) mette sul podio dello Zodiaco i segni di Fuoco, energici e frizzanti.
I segni di Terra rimangono sempre forti, mentre perdono un po’ di terreno quelli d’Acqua. I segni d’Aria? Continuano a vivere intense passioni.
E tu di che segno sei? Scopri come sfruttare al meglio la tua energia con l’Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Nuova energia in arrivo!
TORO  –  Bisogno di solitudine e relax
GEMELLI  –  Romantico e passionale più che mai
CANCRO  –  Splendida Luna in congiunzione
LEONE  –  Tutto va a gonfie vele
VERGINE  –  Affidati alla tua razionalità
BILANCIA  –  Un po’ di stanchezza in più
SCORPIONE  –  Mercurio sta dalla tua parte
SAGITTARIO  –  Scarica le tensioni facendo sport
CAPRICORNO  –  Luna opposta Lunedì
ACQUARIO  –  Prenditi un momento di pausa
PESCI  –  Guarda verso la concretezza

ARIETE  –  Nuova energia in arrivo!

Dal giorno 22 il Sole passa nel segno del Leone e disegna quindi un bellissimo trigono a Marte, ospite nel tuo segno: questo accresce la tua grinta e la tua voglia di fare!
Venere in sestile dal segno dei Gemelli porta nella coppia un tocco di calda passione e intensifica i sentimenti.
Mercurio invece rimane sempre in posizione sfavorevole, e dal segno del Cancro non agevola la comunicazione: possono crearsi malintesi e fraintendimenti con il partner, attenzione!
Il consiglio delle stelle è parlare il minimo indispensabile e amare di più! Questo può bastare per evitarti problemi nella coppia.
Attenzione a non perdere la pazienza nelle giornate di sabato e domenica per colpa di una Luna dispettosa.
Intoppi e rallentamenti sono invece frequenti nel settore lavorativo.
La quadratura di Saturno e Giove dal segno del Capricorno richiede pazienza e attenzione – oltre che serietà e rispetto delle regole…

TORO  –  Bisogno di solitudine e relax

Mercurio, Giove e Saturno in posizione favorevole ti sostengono per realizzare i tuoi obiettivi e trovare giuste occasioni e contatti che possono essere utili allo sviluppo della tua professione.
Marte e Venere invece, dalla loro posizione, non stimolano né le relazioni con gli altri, né tantomeno gli incontri.
In questo periodo infatti senti il bisogno di stare per conto tuo e sei particolarmente selettivo nella scelta delle persone con cui condividere il tuo tempo.
Martedì e mercoledì in particolare sono due giornate da passare in solitudine vista la quadratura della Luna dal segno del Leone che ti rende nervoso e irritabile…
Giovedì e venerdì invece puoi recuperare il tuo buon umore e trascorrere così momenti sereni e nutrienti con il partner 😉

GEMELLI  –  Romantico e passionale più che mai…

Il lungo transito di Venere nel tuo segno continua ad offrirti il suo appoggio per far rinascere e rivitalizzare il tuo rapporto di coppia.
Il pianeta dell’amore in questa settimana ha due energie di sostegno che aumentano il suo effetto: Marte dal segno dell’Ariete e il Sole dal segno del Leone! Pertanto, la passione di Venere, unita all’energia positiva del Sole e caricata dall’eros di Marte, diventa un mix esplosivo d’amore, profondità e passione!
Non è il caso quindi di perdersi a rimuginare sul passato ed alimentare pensieri negativi portati dall’energia avversa di Nettuno: cogli invece il presente ricco di fantastiche occasioni!
Preparati ad un week end stimolante e interessante grazie al favore della Luna.

CANCRO  –  Splendida Luna in congiunzione

La settimana inizia con una splendida Luna in congiunzione al tuo segno pronta ad offrirti fortuna e novità interessanti.
Assieme a Mercurio, anch’esso nel tuo segno, puoi godere di occasioni interessanti da cogliere al volo, specialmente nelle giornate di giovedì e venerdì quando anche la Luna dal segno della Vergine appoggia le tue scelte.
Marte infine, in posizione sfavorevole, ti fa sentire stanco e stressato  e mette alla prova la tua tenuta psicofisica.
Da martedì il Sole non è più nel tuo segno e ti invita a interiorizzare e a vivere le emozioni fino in fondo: non sottovalutare il fatto che questo momento richiede anche qualche spazio di solitudine per entrare dentro di te.

LEONE  –  Tutto va a gonfie vele

Non si accettano lamentele questa settimana!
Il Sole dal 22 entra nel tuo segno e fa un bellissimo trigono a Marte dal segno dell’Ariete: ti dona carica e tanta voglia di fare, mentre Venere in sestile dal segno dei Gemelli alimenta passione e il desiderio!
Nessuno riesce a fermare l’ondata positiva della tua energia e, se Urano in quadratura dal segno del Toro dovesse mettere sulla tua strada qualche imprevisto… questo non potrebbe in alcun modo rovinare i tuoi progetti. 
Riesci infatti ad assorbire i contrattempi e a risolverli senza perdere di vista l’obiettivo principale.
Martedì e mercoledì, con la Luna in congiunzione al tuo segno, aspettati belle notizie in campo lavorativo e tanta, tanta fortuna!

VERGINE  –  Affidati alla tua razionalità

Nettuno opposto dal segno dei Pesci non ti aiuta a vedere chiaro, pertanto è opportuno che affidi ogni decisione esclusivamente alla tua innata razionalità – senza farti fuorviare dai sentimenti!
Giove, Saturno e Plutone, in trigono dal segno del Capricorno, ti garantiscono lucidità mentale… pertanto confida sul loro supporto per fare scelte mirate e consapevoli.
Venere in quadratura dal segno dei Gemelli rende teso il rapporto di coppia e non ti permette di vivere un rapporto armonioso e rilassante con il partner.
Punta tutto sulle giornate di giovedì e venerdì quando una splendida Luna in congiunzione viene in tuo aiuto!

BILANCIA  –  Un po’ di stanchezza in più

Tatto e diplomazia sono gli strumenti che sarebbe utile e opportuno usassi questa settimana per evitare conflitti e discussioni.
Mercurio in quadratura dal segno del Cancro mina la tua comunicazione mentre Marte in opposizione dal segno dell’Ariete ti dà filo da torcere e aumenta la tua aggressività.
È un momento delicato in cui devi riuscire a tenere i nervi saldi e a non cogliere provocazioni: solo così puoi evitare di perderti in inutili discussioni!
Con Giove, Saturno e Mercurio avversi non è il momento per lanciarti in nuove imprese: meglio attendere tempi più favorevoli…
Venere invece supporta il tuo rapporto di coppia – specialmente nel week end quando anche la Luna è dalla tua parte – e ti permette di vivere due giornate romantiche.

SCORPIONE  –  Mercurio sta dalla tua parte

Mercurio in trigono dal segno amico del Cancro ti rende particolarmente intuitivo e mentalmente attivo.
Puoi contare sulla stima e sull’affetto delle persone che ti circondano e ottenere così il supporto necessario per portare avanti i tuoi progetti di lavoro.
Nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì puoi contare sull’appoggio di una Luna fortunata che porta nuove occasioni d’incontro e nuove conoscenze utili per lo sviluppo della tua professione.
In amore stai vivendo un periodo di alti e bassi pertanto puoi contare sul tuo intuito per godere dei momenti favorevoli ed evitare quelli più tesi.
Martedì e mercoledì in particolare può nascere qualche incomprensione con il partner.

SAGITTARIO  –  Scarica le tensioni facendo sport!

Sicuramente non sei il tipo che ama la routine, tuttavia in questo periodo Venere in opposizione ti sta dando del filo da torcere sul fronte sentimentale.
Stai inoltre vivendo due energie contrapposte che tendono a stressare non poco le tue giornate.
Sole e Marte in trigono al tuo segno ti caricano di energia ma la quadratura di Nettuno dal segno dei Pesci e l’opposizione di Venere da quello dei Gemelli ti mettono in confusione e ti manca lo spirito giusto per affrontare i vari problemi che incontri…
Meglio non prendere le cose troppo sul serio questa settimana ed attendere invece tempi migliori! I pianeti girano nel cielo dello Zodiaco e arriverà anche per te il momento favorevole.
Evita le discussioni nelle giornate di giovedì e venerdì quando una Luna dispettosa potrebbe metterti ulteriormente i bastoni tra le ruote!

CAPRICORNO  –  Luna opposta lunedì

La Luna opposta di lunedì si somma a quella di Mercurio, aumentando la tua irascibilità e il tuo nervosismo.
Marte in quadratura dal segno dell’Ariete inoltre alimenta la tua aggressività e questo potrebbe causare dispute e conflitti con chi ti sta intorno.
È il caso di contare fino a dieci prima di aprire bocca e di reagire in malo modo, per non trovarti in un terreno di lotta continua con chiunque.
Ora che il Sole non è più opposto al tuo segno ti senti più energico pertanto è consigliabile scaricare queste tue energie dirompenti praticando sport o lunghe passeggiate in mezzo alla Natura per ritrovare un nuovo equilibrio.
Cogli qualche occasione positiva nelle giornate di giovedì e venerdì quando una Luna amica ti dà una mano!

ACQUARIO  –  Prenditi un momento di pausa

Dal 22 il Sole entra nel segno opposto del Leone e scarica più del solito la tua energia, pertanto l’ideale sarebbe prendersi un periodo di ferie e rilassarsi un po’…
Se non ti è possibile ceca almeno di riservare una parte della tua giornata per ricaricare le batterie.
Martedì e mercoledì in particolare puoi sentirti più teso e nervoso per colpa di una Luna dispettosa.
Per fortuna hai Venere dalla tua parte! … E puoi godere del suo influsso benefico che alimenta sentimento e passione in coppia!

PESCI  –  Guarda verso la concretezza

Questo è tempo di concretizzare i progetti, visto che hai il supporto di Giove, Saturno e Plutone in sestile dal segno amico del Cancro.
Se hai tante idee per la testa è il momento di metterne a fuoco una – massimo due! – e puntare dritto all’obiettivo!!!
Mercurio favorevole ti aiuta con una chiara comunicazione e con la possibilità di definire qualche contratto favorevole e redditizio.
Se il settore lavorativo ti dà parecchie soddisfazioni non è così in campo sentimentale.
Venere in posizione sfavorevole porta tensioni e litigi nella coppia e diventa sempre più complicato trovare spazi di comprensione e armonia.
Giornate no giovedì e venerdì a causa dell’opposizione della Luna: evita quindi qualsiasi discussione e non accettare provocazioni…