L’Oroscopo dell’ultima settimana di Maggio vede favoriti i segni d’Acqua grazie al sostegno di Mercurio in Cancro e Marte e Nettuno in Pesci. 
Continua energia positiva per i segni d’Aria grazie a Sole e Venere in Gemelli – oltre che a Saturno in Acquario.
Rimangono invece stabili i segni di Terra con Giove e Plutone a favore, mentre per i segni di Fuoco non c’è un grande movimento planetario.
E tu di che segno sei?  Segui cosa ti riservano le stelle questa settimana con l’Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Mercurio ti volta le spalle
TORO  –  Saturno allunga i tempi, non i risultati
GEMELLI  –  Venere porta passione alla tua vita sentimentale
CANCRO  –  Luna favorevole lunedì e martedì
LEONE  –  Ti aspettano ritardi e imprevisti
VERGINE  –  Abbandona il pensiero negativo
BILANCIA  –  Mercurio non ti appoggia più
SCORPIONE  –  Aumentano intuizioni e sesto senso
SAGITTARIO  –  Bel recupero in ambito lavorativo!
CAPRICORNO  –  Dal 29 addio alla stabilità
ACQUARIO  –  Occasioni e opportunità in vista!
PESCI  –  Arriva il sostegno di Mercurio

ARIETE  –  Mercurio ti volta le spalle

Da venerdì infatti Mercurio cambia segno e ti procura qualche ostacolo nella comunicazione sia in campo lavorativo che in famiglia.
Possono infatti sorgere fraintendimenti e quindi tensioni dove non è facile comprendersi.
Importante quindi fare molta attenzione a “come” e “cosa” si comunica… altrimenti i guai sono assicurati!
Nessuna nube invece sul fronte sentimentale!
Una Venere favorevole protegge il rapporto di coppia e sostiene la tua relazione, specialmente nelle giornate di mercoledì e giovedì quando anche la Luna ti fa l’occhiolino!

TORO  –  Saturno allunga i tempi, non i risultati

Se ti sembra che i tuoi pensieri siano bloccati e non riesci ad esprimere la tua creatività… non preoccuparti perché dal venerdì Mercurio entra nel segno amico del Cancro e la tua mente comincia a lavorare più chiaramente. Ne beneficia di riflesso tutto il campo lavorativo: preparati quindi a nuovi incontri e a nuove occasioni favorevoli!
Saturno in quadratura rallenta i tempi… ma non i risultati, pertanto abbi fiducia perché puoi raccogliere molto presti i frutti di tutto il tuo impegno!
Marte e Giove continuano a sostenere la tua energia e a renderti imbattibile sul lavoro!
Per quanto riguarda il campo affettivo si alternano momenti di profonda euforia ad altri meno positivi. Questa settimana infatti è caratterizzata da oscillazioni del tuo umore, pertanto non sempre sei una facile compagnia.
Mercoledì e giovedì, in particolar modo, la Luna contraria influenza il tuo stato d’animo.

GEMELLI  –  Venere porta passione alla tua vita sentimentale

Venere, domiciliata nel tuo segno e congiunta al Sole, ti riempie di energia positiva e di passione.
La tua relazione di coppia gode di questo benefico influsso e pertanto puoi godere di una settimana all’insegna dell’eros e del coinvolgimento emotivo.
Se sei single hai la possibilità di trovare l’anima gemella e di far fiorire un nuovo amore!
Tuttavia attenzione perché una Luna dispettosa rende un po’ teso il rapporto nel week end…
Per quanto riguarda il lavoro puoi sfruttare al massimo l’energia positiva di Mercurio fino a giovedì, e trovare nuovi alleati per stipulare accordi utili per un prossimo futuro!
Giornate fortunate: mercoledì e giovedì. 

CANCRO  –  Luna favorevole lunedì e martedì

La settimana inizia alla grande con il favore della Luna, pianeta reggente del tuo segno, che ti infonde maggiore sicurezza e una buona dose di fortuna – soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì.
Mercurio inoltre da venerdì entra nel tuo segno e porta una ventata di giovinezza e una velocità di pensiero lucido e creativo. Questo ti assicura nelle prossime settimane incontri interessanti e opportunità da cogliere al volo!
Marte, dal segno dei Pesci, ti infonde la grinta necessaria per realizzare tutti i tuoi progetti e accogliere con passione i nuovi stimoli.
La sfera sentimentale non vive grossi problemi anche se il partner potrebbe lamentarsi della tua scarsa attenzione… che invece in questi giorni è tutta rivolta al mondo del lavoro!

LEONE  –  Ti aspettano ritardi e imprevisti

Questa settimana devi infatti fare i conti con energie contrastanti.
Urano in quadratura dal segno del Toro ti mette davanti ad imprevisti e a colpi di scena improvvisi, mentre Saturno – in opposizione da segno dell’Acquario! – produce ritardi e contrattempi. È quindi parecchio complicato far si che tutto possa andare a buon fine!
Puoi invece contare sull’energia positiva di Venere e da venerdì anche su quella di Mercurio che aumentano la tua forza e la tua sicurezza sia sul piano lavorativo che sentimentale!
Nelle giornate di mercoledì e giovedì inoltre puoi contare sul favore della Luna che ti aiuta ad affrontare ogni sfida e ad uscirne vincente!

VERGINE  –  Abbandona il pensiero negativo

Grazie al cambio di segno di Mercurio – da quello in quadratura dei Gemelli a quello favorevole del Cancro – il tuo modo di guardare la vita cambia sensibilmente e puoi quindi abbandonare i pensieri negativi che da un po’ tendevano ad occupare la tua mente.
Questo accade da venerdì, pertanto nei primi giorni della settimana puoi vivere ancora delle tensioni e delle incomprensioni con colleghi o capi. Tuttavia non preoccuparti eccessivamente… ora che sai che da venerdì cambia il colore dei tuoi occhiali… e puoi vedere la vita di nuovo a colori!
Anche con il partner potresti avere qualche discussione o conflitto che minano l’armonia di coppia.
Necessario quindi un aplomb particolare in questo periodo per non caricare ulteriormente di problemi le situazioni e le relazioni.
Puoi approfittare del fine settimana per fare pace e vivere due giorni romantici e passionali grazie al favore della Luna nel tuo segno!

BILANCIA  –  Mercurio non ti appoggia più…

Da venerdì infatti il messaggero degli Dei passa in quadratura nel segno del Cancro e non appoggia più la tua lucidità e la tua proverbiale capacità di trovare un equilibrio.
Nascono pertanto incomprensioni con le persone che ti circondano, sopratutto con colleghi e capi, e ti riesce veramente difficile mantenere la calma e non reagire alle provocazioni!
Confida sul sostegno di Saturno che ti dà la capacità di sopportare questi momenti, e ti rende responsabile, aiutandoti a fare buon viso a cattivo gioco.
Ricarica le tue batteria approfittando dell’energia positiva di Venere che sostiene il tuo rapporto di coppia! Fai tacere la mente e inizia a dare invece più retta al cuore!
Mercoledì e giovedì sono due giornate ricche di belle emozioni e sentimento da condividere con il partner!

SCORPIONE  –  Aumentano intuizioni e sesto senso

Oltre all’appoggio incondizionato di Marte dal segno del Pesci, che ti infonde forza e coraggio, arriva dal 29 anche quello di Mercurio che entra nel segno amico del Cancro e ti permette di acuire la tua sensibilità e il sesto senso necessari per avere valide intuizioni e godere di una certa dose di fortuna.
In ambito lavorativo potrebbe arrivare una chiamata importante oppure potresti concludere un affare a cui da tempo stai lavorando.
Fine settimana all’insegna di passione e sentimento grazie ad una bellissima Luna favorevole… da trascorrere tra le braccia della persona del cuore!

SAGITTARIO  –  Bel recupero in ambito lavorativo!

Fino a giovedì Mercurio in opposizione ti crea ancora non pochi fastidi in campo lavorativo, legati in particolare alla comunicazione e alle incomprensioni con chi ti sta vicino.
Dal 29 tuttavia le cose cambiano: il messaggero degli Dei esce dall’opposizione al tuo segno e puoi verificare un netto recupero nell’ambito lavorativo.
Nuovi incontri e nuove opportunità si affacciano alla tua vita e con l’aiuto di Saturno riuesci ad ottenere i risultati che ti sei prefissato e per cui lavori da tempo!
L’opposizione di Venere ti dà ancora filo da torcere in amore, e il fine settimana purtroppo si presenta carico di tensioni.
La Luna è particolarmente favorevole nelle giornate dei mercoledì e giovedì quando, facendo un bel trigono dal segno del Leone, ti aiuta a superare i momenti di stress. Approfittane!

CAPRICORNO  –  Dal 29 addio alla stabilità!

L’entrata di Mercurio nel segno opposto del Cancro dal 29 non favorisce di certo una mente lucida e un pensiero limpido!
Pertanto ti trovi in conflitto con quello che pensi e quello che senti… e questo crea dentro di te un po’ di confusione.
Se hai in ballo alcune questioni di lavoro sarebbe meglio evaderle entro giovedì, quando Mercurio è ancora dalla tua parte.
Per fortuna hai sempre Marte, Giove e Plutone dalla tua parte, e puoi sempre contare sulla tua capacità di resistenza agli ostacoli, oltre che alla tua naturale perseveranza nel portare a termine i tuoi obiettivi!
Lunedì e martedì la Luna si mette di traverso e ti rende nervoso e irritabile.
Confida in un recupero affettivo nel week end, quando la Bianca Signora ti dà un po’ di respiro.

ACQUARIO  –  Occasioni e opportunità in vista!

Anche per questa settimana le stelle sono dalla tua parte!
Saturno nel tuo segno, in trigono a Venere e Sole dal segno dei Gemelli – a cui da venerdì si aggiunge anche quello di Mercurio! – ti offre un’infinita possibilità di occasioni favorevoli da cogliere al volo senza aver paura di fallire!
Nuovi contatti e nuovi incontri professionali ti danno supporto per alcuni progetti che hai in mente e che si realizzeranno in un futuro non troppo lontano.
In amore passione e sentimento colorano la tua relazione grazie al favore di Venere che continua a mandarti la sua benefica influenza.
Attenzione tuttavia alle giornate di mercoledì e giovedì, quando la Luna in opposizione potrebbe influire sul tuo umore e renderti un po’ irritabile!

PESCI  –  Arriva il sostegno di Mercurio!

Il mese appena trascorso è stato piuttosto turbolento per quanto riguarda la situazione affettiva.
Venere in quadratura dal segno dei gemelli infatti non ti dà ancora tregua e continuano le discussioni e le tensioni con il partner.
Confida sull’aiuto di Mercurio che da venerdì entra nel segno amico del Cancro e ti permette di essere più chiaro nella tua comunicazione, oltre che a schiarire i pensieri ingarbugliati della tua mente…
Anche il lavoro beneficia dell’arrivo del messaggero degli Dei in trigono e ti porta sia nuove possibilità di incontro che nuovi modi per interagire con chi ti è vicino professionalmente!
Purtroppo la Luna si mette di traverso il fine settimana e non ti solleva da contrasti con il partner. È quindi consigliabile non accogliere le provocazioni e andare invece oltre, come tu sai fare, per evitare di incorrere in continue discussioni…