L’Oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio 2019 vede privilegiati i segni di Fuoco grazie a Mercurio e Venere che dall’Ariete offrono energia positiva sia in ambito lavorativo che affettivo. Problemi di cuore invece per Cancro, Bilancia e Capricorno. E tu di che segno sei? Verifica come puoi sfruttare al meglio le energie questa settimana con l’Oroscopo Smazing!

ARIETE  –  Disponi di tanta energia per fare grandi cose
TORO  –  Cinque stelle per il tuo segno
GEMELLI  –  Hai desiderio di un po’ di pace
CANCRO  –  È tempo di raccogliere i frutti
LEONE  –  Mercoledì e giovedì sei al top
VERGINE  –  Non resistere ai cambiamenti
BILANCIA  –  È il momento di tagliare i rami secchi
SCORPIONE  –  Una splendida Luna ti aiuta lunedì e martedì
SAGITTARIO  –  Puoi risolvere vecchie questioni familiari
CAPRICORNO  –  Mercoledì e giovedì sei un po’ agitato
ACQUARIO  –  Cielo astrale fantastico
PESCI  –  Faticoso prendere le decisioni giuste

ARIETE  –  Disponi di tanta energia per fare grandi cose

Mercurio in aspetto positivo ti permette di avere intuizioni e idee originali per iniziare qualche nuova attività. Sei inoltre in grado di portare a termine anche progetti già avviati che si erano bloccati nell’ultimo mese. Il periodo è adatto per prendersi qualche rivincita dopo un periodo di ritardi e resistenze!
Ottima l’intesa affettiva: Venere in trigono con Giove alimenta la passione e carica l’eros. Se sei in coppia da un po’ hai il desiderio di legalizzare il rapporto o di allargare la famiglia.

TORO  –  Cinque stelle per il tuo segno

Il periodo è favorevole per iniziare un progetto importante che da tempo stai coltivando dentro di te e che in un prossimo futuro porterà buoni frutti. In questo periodo hai voglia di riorganizzare il tuo lavoro, eliminando tutto quello che rallenta la tua corsa al successo.
Una splendida Venere accresce il tuo fascino e il tuo potere di seduzione. La settimana inoltre ti riserva momenti indimenticabili carichi di passione da vivere con l’amore della tua vita.

GEMELLI  –  Hai desiderio di un po’ di pace

La settimana infatti si presenta faticosa e piena di contrattempi. Inoltre la situazione lavorativa richiede pazienza e attenzione ai dettagli, ma sei da parecchio sotto stress e questo ti risulta molto difficile. Hai bisogno di verificare ogni situazione con perizia, senza sottovalutare i particolari. Le stelle consigliano di non accettare provocazioni, specialmente dai colleghi: le tue reazioni potrebbero essere esagerate.
La vita di coppia risente della fase critica che stai vivendo anche se da qualche giorno Venere è in aspetto positivo e ti da una mano con il partner. In questa settimana potrebbero venire a galla problemi taciuti: questo è necessario e devi affrontare la realtà dei fatti. 
Novità per i single!

CANCRO  –  È tempo di raccogliere i frutti

La settimana si presenta produttiva specialmente se hai un’attività autonoma. Sei infatti molto dinamico e brillante e puoi avere delle intuizioni formidabili che trasformano in produttività tutto quello che inizi.
Discreta la situazione sentimentale, devi solamente controllare le tue reazioni che potrebbero essere eccessivamente aggressive. Una certa difficoltà di comunicazione può creare incomprensioni con il partner.

LEONE  –  Mercoledì e giovedì sei al top

La Luna infatti è dalla tua parte in questi due giorni e ti conferisce un fascino particolare per cui nessuno potrà resisterti. Hai inoltre desiderio di fare qualche nuova esperienza lavorativa e di iniziare un nuovo percorso. Il Sole in quadratura però ti impone di agire alla luce del sole e di seguire le regole.
Molto positiva la situazione sentimentale grazie ad una Venere favorevole che alimenta la passione. Mercurio inoltre – anch’esso in aspetto positivo – supporta la tua capacità di comunicare profondamente con il partner.
Giornate no: venerdì e sabato, per colpa di una Luna dispettosa.

VERGINE  –  Non resistere ai cambiamenti!

Questo è un ottimo momento per mettere in moto le tue idee e per farle circolare. Infatti vuoi tradurre in pratica i tuoi progetti ma purtroppo incontri spesso ostacoli e subisci contrattempi che ne ritardano l’esecuzione. Non arrenderti, persevera e attendi il momento più propizio per passare all’azione. Ricorda il motto “chi la dura la vince”, perché ti calza a pennello!
Questa settimana hai voglia di tenerezze e di abbracci. Se con il partner il rapporto è eccellente sarai accontentata.
Qualche battibecco potrebbe esserci nelle giornate di lunedì e martedì per l’opposizione della Luna, ma puoi recuperare alla grande nel fine settimana!

BILANCIA  –  È il momento di tagliare i rami secchi

Saturno infatti impone una revisione della tua situazione lavorativa. Se c’è qualche cosa che non ti corrisponde è arrivato il momento di lasciarla andare. Approfitta dell’aiuto positivo di Marte che, con un bel trigono, aumenta la tua capacità di agire con determinazione. Contrasti con i collaboratori sono frequenti in questi giorni, in particolare mercoledì e giovedì che anche la Luna si mette di traverso…
Non va meglio la situazione sentimentale. Infatti i litigi e le discussioni sono all’ordine del giorno e questo ti rendo nervoso e irritabile. Non prendere decisioni in questo periodo perché non hai la lucidità per giudicare la situazione razionalmente e potresti fare qualcosa di cui poi pentirtene.

SCORPIONE  –  Una splendida Luna ti aiuta lunedì e martedì

Rientrando al lavoro scopri che ti senti più sicuro e determinato nel prendere decisioni riguardo alcune situazioni e questo ti porterà a breve un riscontro positivo. Buona anche la situazione finanziaria grazie anche all’appoggio di Giove. Attenzione che qualche cambiamento improvviso potrebbe destabilizzarti e farti perdere il controllo. 
Novità anche per la coppia. Se hai intenzione di stabilizzare il tuo rapporto approfitta di questo momento favorevole!
Week end un po’ agitato.

SAGITTARIO  –  Puoi risolvere vecchie questioni familiari

Mercurio favorevole ti permette di esprimere le tue ragioni in modo chiaro e senza esacerbare i tuoi interlocutori. Cogli al volo questo momento quindi per risolvere vecchie situazioni familiari rimaste in sospeso.
Per quanto riguarda il lavoro non è il momento per iniziare nuove situazioni ma piuttosto di consolidare quella già esistenti.
Tutto bene sul fronte sentimentale. Venere in trigono alimenta la passione e il sentimento verso il partner,  pertanto si prospetta una settimana a luci rosse… Giornate speciali mercoledì e giovedì.

CAPRICORNO  –  Mercoledì e giovedì sei un po’ agitato

La quadratura di Mercurio infatti non promette dei rapporti armoniosi, anche perché non riesci  a comunicare con chiarezza i tuoi pensieri e chi ti ascolta si mette in allerta. Ti senti pertanto irritato e nevoso anche per la quadratura della Luna che alimenta il tuo disagio.
Anche in amore le cose non vanno a meraviglia… Battibecchi e litigi con il partner non rendono il rapporto piacevole. Cerca di non aggravare la situazione essendo troppo esigente e critico.

ACQUARIO  –  Cielo astrale fantastico!

La tua forma fisica e il tuo umore sono al top! Questo atteggiamento così positivo va sfruttato al massimo. Approfitta quindi per risolvere alcuni problemi di lavoro che ostacolavano la riuscita dell’operazione. Marte ti aiuta a prendere decisioni concrete e definitive e Mercurio a comunicare correttamente le tue opinioni.
Anche in amore tutto procede per il meglio. Venere in aspetto benevolo ti consente di avere un buon rapporto con il partner e a godere di un periodo di accordo e armonia.
Solo il fine settimana potrebbe essere un po’ teso.

PESCI  –  Faticoso prendere le decisioni giuste

Marte in quadratura infatti non ti permette di essere incisivo e determinato come sarebbe necessario. Pertanto ti senti vittima delle situazioni e incolpi gli altri dei tuoi problemi. Non è l’atteggiamento più conveniente questo, e non ti aiuta a risolvere le cose. Prenditi un po’ di pausa di riflessione e valuta cosa è meglio fare.
Anche in amore ci cono problemi, ma per lo più creati dal tuo umore altalenante e scontroso.