L’Oroscopo della prima settimana di dicembre 2018, promette giornate di passione per i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Tanta energia per quelli di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Problemi di cuore invece per Toro e Leone. E tu di che segno sei? Scopri come va la tua settimana con l’Oroscopo Smazing.

ARIETE  –  Venere non è più contraria!

Infatti puoi finalmente dire addio ai problemi sentimentali grazie a Venere che non fa più l’opposizione al tuo segno.
Puoi così recuperare il rapporto di coppia che si era un po’ incrinato nelle ultime settimane e ritrovare così finalmente la serenità con il partner.
Fai attenzione alla giornata di lunedì quando però l’opposizione della Luna ti rende nervosa e irritabile – e anche un po’ stanca. Non preoccuparti perché già da martedì recuperi la tua grinta e puoi continuare a riprendere a mille il lavoro e ampliare i tuoi orizzonti professionali!

TORO  –  Venere e Mercurio sfavorevoli ti rendono la vita difficile

Per colpa dell’opposizione di questi due pianeti è infatti una settimana piuttosto pesante e piena di contrattempi.
Inoltre martedì e mercoledì si aggiunge anche l’opposizione della Luna e quindi devi per forza attivare tutta la tua proverbiale pazienza per non perdere la calma.
Purtroppo anche in amore le cose non vanno molto meglio. Possibili discussioni e litigi con il partner portano ad una serie di incomprensioni che possono mettere seriamente in crisi la coppia.
Approfitta della giornata di domenica in cui il favore della Luna di dà una mano per recuperare il rapporto con il partner!

GEMELLI  –  La settimana inizia alla grande!

Già da lunedì infatti la Luna favorevole ti porta buone notizie che attendevi da tempo.
Fai attenzione a non perdere la calma nelle giornate di giovedì e venerdì: giornate in cui puoi riscontrare complicazioni e ritardi nel lavoro. Meglio attendere quindi la prossima settimana per poter raggiungere i risultati che ti sei prefissato!
L’opposizione di Mercurio in Sagittario non aiuta la tua comunicazione sia nel lavoro che con il partner. Evita quindi di replicare per ogni cosa perché le incomprensioni sono quasi certe.

CANCRO  –  Una splendida Luna è dalla tua parte martedì e mercoledì!

In questi giorni infatti sono favoriti gli incontri di lavoro che creano le occasioni giuste per ampliare il tuo raggio d’azione professionale. Anche il campo finanziario è favorito dai pianeti in Scorpione pertanto sono possibili entrate di denaro che attendevi da tempo.
In amore sei avvantaggiato grazie all’entrata di Venere in Scorpione e puoi recuperare il rapporto di coppia, dopo le turbolenze dei giorni scorsi.
Crea le giuste situazioni per stupire il partner e ritrovare l’armonia che si era interrotta!
L’opposizione della Luna di domenica può creare discussioni in famiglia.

LEONE  –  Martedì e mercoledì sei davvero intrattabile!

Una Luna dispettosa infatti ti rende particolarmente nervoso e suscettibile.
Per i tuoi collaboratori e capi è difficile trovare un compromesso con te. Non prendere decisioni importanti in questi giorni perché non sei in grado di valutare obiettivamente le situazioni e potresti fare scelte non adeguate.
Da martedì Venere diventa sfavorevole e inizia un mese un po’ burrascoso per quanto riguarda i sentimenti. 

VERGINE  –  Costanza e senso di responsabilità alla fine sono premiate

L’opposizione di Marte e la quadratura di Sole e Giove infatti non ti rendono la vita facile.
Senti tutta la fatica che devi fare per arrivare a sera, anche perché gli imprevisti e i contrattempi sono all’ordine del giorno. Metti a frutto la pazienza, la perseveranza e la tua tenacia e alla fine tra qualche settimana vedrai i risultati positivi. Un Saturno amico ti favorisce nel lungo termine.
In amore le cose vanno un po’ meglio. Venere ti è amica e il tuo rapporto di coppia ora è più armonioso

BILANCIA  –  Con il favore della Luna inizia la settimana alla grande!

La situazione lavorativa continua con stelle a favore e con tanta energia da investire.
Possibili incontri professionali che possono dare una svolta positiva alla conduzione degli affari in corso. Anche finanziariamente le cose proseguono per il verso giusto, d’altronde stai raccogliendo quello che hai seminato nei mesi scorsi!
Venere è uscita dal tuo segno ma rimangono ancora attive passione e sentimento che tengono unite le coppie già consolidate. Se sei single preparati ad un incontro speciale!

SCORPIONE  –  Dicembre inizia alla grande!

Mercurio nel tuo segno infatti è garanzia di successo in ambito lavorativo. Non mancano pertanto premi e gratifiche specialmente nelle giornate super fortunate di martedì e mercoledì, grazie alla congiunzione della Luna.
Venere appena entrata nel tuo segno promette soddisfazioni anche dal punto di vista sentimentale.
Amore, passione e sentimento sono di casa per tutto il mese e anche per i single le occasioni di incontri “a luci rosse” non mancano.

SAGITTARIO  –  Giovedì, venerdì e sabato sono giornate davvero fortunate!

La settimana inizia molto bene con grazie al favore della Luna che può portarti buone notizie soprattutto in ambito professionale.
Non mancano incontri interessanti che possono sfociare in collaborazioni di lavoro adatte per ampliare il tuo raggio di azione. Non perdere nessuna occasione, ma valuta attentamente ogni realtà prima di impegnarti.
Belle novità anche nel settore sentimentale. Hai voglia di leggerezza e di vivere la relazione con allegria, divertendoti. Novità in arrivo specialmente per le coppie consolidate…

CAPRICORNO  –  A parte lunedì, la settimana è al top!

Mercurio è favorevole pertanto sono favoriti incontri e definizione di contratti di lavoro.
Se hai dei progetti in attesa potrebbe essere la settimana giusta per definirli. La tua perseveranza e caparbietà vengono premiate in questi giorni e puoi raccogliere i frutti del tuo duro lavoro passato.
Venere è tornata in aspetto favorevole pertanto puoi recuperare il tuo rapporto di coppia che si era incrinato nelle scorse settimane e quindi tirare un bel sospiro di sollievo.
Se invece sei single il momento è favorevole per incontri importanti.

ACQUARIO  –  La settimana viaggia con il freno a mano inserito

Infatti riscontri rallentamenti e incomprensione con capi o colleghi – specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì perché anche la Luna si mette di traverso. Ti sembra che tutto si svolga alla moviola e che le situazioni si complichino ogni momento. 
Non preoccuparti eccessivamente perché tra qualche giorno la situazione cambia in positivo!
Purtroppo anche il fronte sentimentale non gode dei favori di Venere che ti mette i bastoni tra le ruote e complica la tua relazione.
In particolare ti sentiparecchio nervoso sia martedì che mercoledì, quindi il consiglio dell’astrologa è di non cogliere provocazioni, ma di isolarti un po’ per evitare eventuali discussioni con il partner.

PESCI  –  Il pianeta dell’amore torna a sorriderti

Venere infatti torna favorevole e porta nella tua coppia di nuovo la passione e la complicità.
Settimana favorevole per rendere più forte e stabile la coppia e per progettare matrimoni o convivenze. Periodo positivo anche per i single che hanno l’occasione di incontrare un nuovo amore.
Bene anche in campo lavorativo!
Martedì e mercoledì potresti avere degli incontri interessanti risolutivi per definire affari in piedi da tanto tempo.
Qualche blocco
potresti incontrarlo nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato per colpa di una Luna dispettosa.

 

 

Tiziana

Tiziana Zanoni – Manifestatore Emozionale
Schietta e solare.
Dal 1990 ha lavorato su varie tecniche per la ricerca dello sviluppo psicologico personale.
Dal 2007 ha incontrato Human Design e da subito ha compreso l’importanza degli strumenti chiave per prendere decisioni corrette nella vita.
Analista Human Design, opero anche nello sviluppo dei quadri astrologici.