L’Oroscopo che apre il mese di maggio vede ancora in pole position i segni di Terra con all’attivo il favore di ben cinque pianeti! Al secondo posto troviamo i segni d’Aria sostenuti dall’energia di Saturno, Marte e Venere. Nettuno infonde sensibilità ai segni d’Acqua mentre i segni di Fuoco sono in attesa di novità.
E tu di che segno sei? Verifica come sfruttare al meglio le energie di questa prima settimana di Maggio con l’Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Inizio settimana un po’ impegnativo
TORO  –  Mercurio ti dà una marcia in più
GEMELLI  –  Vàdove ti porta il cuore
CANCRO  –  Momento di svolta importante
LEONE  –  La passione di Venere riscalda i cuori!
VERGINE  –  Vita sentimentale moviementata
BILANCIA  –  Luna in congiunzione lunedì e martedì
SCORPIONE  –  Rallentamenti in campo lavorativo
SAGITTARIO  –  Sei in piena crisi sentimentale
CAPRICORNO  –  Buone notizie in arrivo!
ACQUARIO  –  Bentornata libertà!
PESCI  –  Turbolenze sul fronte affettivo

ARIETE  –  Inizio settimana un po’ impegnativo

La settimana infatti inizia con una Luna in opposizione che non facilita i rapporti con gli altri: anzi, procura incomprensioni e contrasti – in particolare nelle giornate di lunedì e martedì.
Da mercoledì tuttavia le cose iniziano a migliorare e puoi sentire l’aiuto che ti arriva da pianeti favorevoli come Marte e Saturno – che dal segno dell’Acquario ti spingono a mettere in campo vitalità e forza di volontà per perseguire i tuoi obiettivi.
Dal segno dei Gemelli puoi inoltre godere del supporto di Venere che sostiene il tuo rapporto di coppia.
Preparati a vivere un week end carico di intensa passione grazie anche al favore della Luna 😉

TORO  –  Mercurio ti dà una marcia in più

L’energia di Mercurio domiciliato nel tuo segno ti dà una marcia in più nei rapporti con gli altri – in particolare con la comunicazione.
In arrivo novità positive in campo lavorativo: puoi sfruttarle al meglio grazie alla tua capacità di convincere gli altri del tuo punto di vista e quindi portarli dalla tua parte.
Marte e Saturno, in posizione sfavorevole dal segno dell’Acquario, possono tuttavia rallentare l’inizio di alcuni progetti facendoti sentire un po’ di stanchezza in più.
“Pazienza” è la parola d’ordine di questa settimana: e a te non manca!
Mercoledì e giovedì attenzione perché l’opposizione della Luna Piena ti rende particolarmente nervoso e suscettibile, se non addirittura intrattabile!

GEMELLI  –  Và dove ti porta il cuore…

Mai come in questa settimana l’energia di una splendida Venere – supportata nelle giornate di lunedì e martedì anche da una splendida Luna Piena in trigono – sostiene il tuo rapporto di coppia e ti permette di vivere momenti di intensa passione e desiderio con il partner.
In questo periodo aumenta inoltre il tuo fascino e nessuno riesce a dirti di no!
Marte in trigono dal segno dell’Acquario ti infonde forza e vigore: questo ti permette di vivere a 360° i tuoi sentimenti – oltre che a progettare qualche nuova situazione lavorativa!
Vivi momento per momento tutto il bello che puoi senza dare spazio ai pensieri negativi e senza rimuginare sul passato… la vita va avanti e tu con lei!

CANCRO  –  Momento di svolta importante

Questo periodo può rivelarsi più importante di quanto tu creda: puoi infatti affrontare un momento di crisi che preannuncia una svolta importante nella tua vita e ti porta dove non hai mai avuto in coraggio di andare!
Dopo un lungo periodo vissuto con l’opposizione di Saturno, ti sei rinforzato e, ora che non ti disturba più, puoi approfittare dell’esperienza fatta imparando dagli errori e superare con maggiore responsabilità qualsiasi ostacolo!
Nel settore sentimentale sei chiamato a fare una verifica del rapporto di coppia senza cedere a illusioni e fantasie.
Se la tua relazione è nutriente puoi programmare il futuro, se invece la realtà della coppia non ti soddisfa puoi trovare il coraggio di dire basta e prendere altre strade.
Sole e Mercurio dal segno del Toro ti possono aiutare a chiarirti le idee!

LEONE  –  La passione di Venere riscalda i cuori

Il mondo degli affari si presenta ancora costellato di ostacoli e ritardi dovuti all’energia opposta di Saturno e Marte… ti sembra proprio di non farcela a ripartire!
Le giornate di mercoledì e giovedì sono particolarmente impegnative per colpa di una Luna dispettosa.
Nonostante difficilmente tu ti arrenda di fronte agli ostacoli… in questo momento puoi lasciarti andare all’umana debolezza – senza per questo perdere la tua fama di leader! – e attendere tempi migliori.
Puoi tuttavia contare sul favore di Venere che rischiara il tuo cammino e infonde passione, carica e sentimento nella coppia – specialmente nel week end, quando anche la Luna diventa tua amica!

VERGINE  –  Vita sentimentale piuttosto movimentata

Venere in quadratura dal segno del Gemelli ti fa sentire non poco le pene d’amore: aumentano i dissapori con il partner… al punto che arrivi a mettere in dubbio la tua relazione.
Non tutto il male vien per nuocere… perché se la tua relazione è solida e fondata su reali sentimenti non è certo il destino a cambiarne le sorti. Anzi… hai modo di toccare con mano la sua stabilità. Altra storia se invece la relazione zoppica: puoi capire cosa aggiustare oppure prendere decisioni definitive per porre fine a un qualcosa che non ti dà più nessun nutrimento.
Giove e Plutone dal segno del Capricorno proteggono le tue finanze, mentre Mercurio, Sole e Urano dal segno del Toro preannunciano gradite sorprese 😉

BILANCIA  –  Luna in congiunzione lunedì e martedì

Due giornate superfortunate! Grazie alla congiunzione della Luna al tuo segno, è favorito sia il campo professionale che quello dei sentimenti.
Inoltre Venere in trigono dal segno dei Gemelli è pronta a regalarti tante emozioni e una nuova ventata di passione.
In ambito lavorativo invece hai Marte che sostiene la tua energia combattiva e ti dà la giusta carica per ricominciare dopo questi due mesi di stand by con rinnovato entusiasmo e tanta fiducia nel futuro.
Mercurio inoltre apre le porte a nuove conoscenze: potrebbero nascere proficue collaborazioni, utile per espandere il tuo orizzonte lavorativo.

SCORPIONE  –  Rallentamenti in campo lavorativo

Maggio per te non è mai un bel mese: l’opposizione del Sole in Toro infatti ti toglie un po’ di energia e ti porta a fare un bilancio della tua vita.
Purtroppo quest’anno si aggiunge sia l’opposizione di Mercurio che di Urano: entrambi spingono perché tu faccia dei cambiamenti… che tuttavia non riesci a fare!!!
Hai bisogno di scavare a fondo dentro di te e trovare una valida ragione per modificare alcune cose nella tua vita: necessiti quindi di una valida strategia per mettere a punto questo cambiamento “obbligato”.
Calma e isolamento sono quindi alleati necessari per scavare dentro di te e per trovare nuove risorse e le giuste risposte alle tue domande. 
Solo quando sarai pronto per uscire allo scoperto… il cielo te lo griderà forte e chiaro!
Approfitta delle giornate di mercoledì e giovedì quando la Luna in congiunzione ti dà una mano.

SAGITTARIO  –  Sei in piena crisi sentimentale

Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci e Venere in opposizione dal segno dei Gemelli non ti rendono certo la vita facile in amore!
La crisi sentimentale che stai attraversando necessita di un po’ di approfondimento e non serve a nulla far finta di non vedere il problema… sai anche tu che prima o poi la situazione scoppierà!
Il lungo transito del pianeta dell’amore in Gemelli, porta infatti alla luce tutto quello che non va nella coppia: verifica cosa non va, cosa puoi cambiare per migliorare la situazione… o prendi la decisione di chiudere tutto!
Sabato e domenica sei più disponibile al dialogo grazie alla congiunzione della Luna la tuo segno: approfittane per parlare con il partner e trovare qualche punto in comune…

CAPRICORNO  –  Buone notizie in arrivo!

Mercurio, Sole, Urano, Giove e Plutone in posizione di trigono tra di loro ti assicurano successi e ottime occasioni in campo lavorativo: coglile al volo senza recriminare o dubitare!
Il proverbiale aplomb ti caratterizza – tra tutti i segni sei “poco reattivo” agli eventi e capace di dominare ogni situazione – tuttavia questo non è il momento delle certezze: cavalca l’onda ed esci in mare aperto!
Nessuno ti può fermare, perché in questo periodo le energie planetarie sono dalla tua parte e garantiscono il successo di ogni tua scelta.
Mercoledì e giovedì in particolare potrebbero arrivare buone notizie in campo lavorativo…
Domenica con la Luna in congiunzione anche i sentimenti sono favoriti e i fuochi d’artificio sono garantiti!

ACQUARIO  –  Bentornata libertà!

Anche se fra tutti i segni dello Zodiaco tu sei quello che meglio è riuscito a superare il momento di isolamento forzato grazie alla capacità di volare alto con la fantasia… ora finalmente riesci a godere della libertà fisica di cui eri stato privato!
Marte e Saturno nel segno ti rendono energico e tenace, ma la quadratura di Mercurio, Sole e Urano dal segno del Toro può confonderti un po’ le idee. Potresti ritornare nella scelta – più facile – di vivere “fantasie mentali”.
Attenzione a non fare ricorso a questo rimedio perché la vita reale altrimenti potrebbe presentarti il conto e farti pagare un duro prezzo!
Considera i fatti, vaglia le situazioni e poi trova la forza per fare adeguati cambiamenti… prima che la vita li faccia per te con conseguenze ben più pesanti.
Nervose le giornate di mercoledì e giovedì a causa della Luna in quadratura.

PESCI  –  Turbolenze sul fronte affettivo

Dopo un mese in cui l’opposizione di Venere ti ha dato parecchio filo da torcere, le tensioni con il partner non accennano a diminuire.
La tua relazione è messa a dura prova anche perché questa opposizione rimane ancora per circa tre mesi. Pertanto non hai molta scelta… se non far buon viso a cattivo gioco e vedere come si risolve la questione.
Solo attraverso il dialogo e la comprensione reciproca hai la possibilità di ritrovare un po’ di serenità, altrimenti la tua relazione è destinata a finire.
La situazione lavorativa ti dà invece qualche soddisfazione.
Grazie al favore di Mercurio e Giove, tra mercoledì e giovedì potrebbero arrivare belle notizie che ti aprono nuove strade per un futuro professionale radioso.
Venerdì giornata con i nervi a fio di pelle!