L’Oroscopo dal 5 all’ 11 agosto 2019 continua a mettere sul podio dello Zodiaco i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario. Prevede anche novità su tutti i fronti per i segni di Terra Toro, Vergine e Capricorno. Meno fortunati Scorpione e Acquario che avvertono la stanchezza. E tu di che segno sei? Scopri come va la tua settimana con l’Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Sei pieno di iniziative
TORO  –   Evita di prendere di petto le situazioni
GEMELLI  –  È il caso di rivedere un rapporto di lavoro
CANCRO  –  Sfrutta la tua innata sensibilità
LEONE  –  Prediletto dagli Astri!
VERGINE  –  Punta tutto sulla tua immagine
BILANCIA  –  Hai la possibilità di creare nuovi ponti
SCORPIONE  –  Goditi tre giorni di favore della Luna
SAGITTARIO  –  Fai attenzione alle gioie della tavola
CAPRICORNO  –  Metti il focus sul modo di comunicare
ACQUARIO  –  Quattro pianeti ti rendono la vita impegnativa
PESCI  –  Mercurio e Nettuno alleati

ARIETE  –  Sei pieno di iniziative!

Ti senti infatti energico e vigoroso e hai tante occasioni per dimostrare la tua capacità. Le stelle sono dalla tua parte e ti infondono una vitalità che da tempo mancava, rendoti incisivo e intraprendente. D’altronde a tuo favore ci sono ben tre pianeti in Leone, in trigono a Giove, che ti danno la possibilità di espandere a tutto tondo ciò che hai da poco intrapreso come percorso professionale. 
La sfera sentimentale va benissimo, anche perché la tua energia coinvolge la persona che hai vicino, sempre più attratta dalle tue doti seduttive!
Presta solo attenzione nelle giornate di lunedì e martedì perché la Luna ti volta le spalle.

TORO  –  Evita di prendere di petto le situazioni

Il momento infatti è molto delicato. La quadratura dei pianeti in Leone ti rende insofferente e scontroso, pertanto è necessario usare espressioni delicate, magari poetiche oltre che ironiche, piuttosto che un tantino sfrontate e troppo esplicite. Urano nel tuo segno ti rende piuttosto drastico e poco sensibile ai sentimenti altrui.
Anche in amore è il caso di coinvolgere il partner con allusioni e parole garbate, per non dare origine a scontri e conflitti.

GEMELLI  –  È il caso di rivedere un rapporto di lavoro

Se hai un rapporto di lavoro che ti sembra essere diventato critico, è il caso di rivedere, con un acuto senso critico, cosa non va. Probabilmente è solo partito con il piede sbagliato, quindi è conveniente ridiscutere i termini della collaborazione per trovare un nuovo modo per migliorarlo. La persona con cui hai a che fare si è accorta di quanto vali e che non conviene perderti: sfrutta pertanto l’occasione per verbalizzare cosa impedisce che il progetto decolli alla grande!
Lunedì e martedì sono i giorni ideali per fare il punto della situazione ed esprimerlo con maggiore sicurezza.
Anche in amore queste due giornate sono protette dal favore della Luna, pertanto vedi di poter trascorrere più tempo con la persona che ami!

CANCRO  –  Sfrutta la tua innata sensibilità

Il bel trigono di Mercurio e Nettuno alimenta la tua sensibilità nei confronti delle persone che hai vicino. Sfrutta quindi questa tua capacità per percepire in anticipo le mosse degli altri, specialmente per quanto riguarda la definizione di un progetto che ti sta molto a cuore. Questa configurazione particolare infatti ti rende più smaliziato e sagace del solito e se giochi bene le tue carte puoi davvero fare una belle figura con le persone che contano!
Anche in amore puoi fare tesoro di questa tua dote per fare qualche sorpresa gradita al partner, il quale potrà solo che giurarti amore eterno!

LEONE  –  Prediletto dagli Astri

Con una configurazione planetaria così positiva gli Astri hanno steso un tappeto rosso al tuo passaggio! Sole, Venere e Marte nel tuo segno – in trigono a Giove nel Sagittario – ti offrono occasioni vincenti e un dinamismo pratico e naturale che ti permette di arrivare al successo senza troppa fatica. Inoltre il giorno 11 del mese anche Mercurio entra nel tuo segno e si aggrega agli altri pianeti già ospitati. Hai la possibilità di fare veramente grandi cose e tutti possono ammirarti e farti i complimenti per la tua capacità di risolvere le situazioni, anche se complicate. 
Anche l’amore ha 5 stelle, pertanto passione, sentimento ed eros accompagnano le tue calde serate estive!

VERGINE  –  Punta tutto sulla tua immagine

Mettere in gioco le tue buone intenzioni e la tua credibilità ti dà una immagine convincente e ti fa sentire più sicuro e incisivo. Plutone e Saturno in Capricorno – in trigono ad Urano in Toro – ti permettono di avere delle agevolazioni nella vita privata ma anche in quella sociale perché tutti possono vedere ed apprezzare le tue doti. Momento particolarmente favorevole per rinsaldare amicizie che sono importanti, sia per condividere momenti intimi che attimi di brio e allegria!

BILANCIA  –  Hai la possibilità di creare nuovo ponti

La settimana inizia con il favore della Luna che aumenta la tua sensibilità intuitiva e ti dà una nuova sicurezza. Se hai in precedenza rotto con qualcuno che era importante nella tua vita, questo è il momento per creare nuove possibilità di incontro e un successivo chiarimento. Hai l’occasione per dissolvere dissapori vecchi che ora ti sembrano veramente delle sciocchezze.
Crea quindi l’ambiente giusto per poter fare pace con il partner.
Goditi per il momento il meritato riposo annuale e ricaricati energeticamente per poter affrontare più avanti le situazioni di lavoro, anche complicate, lasciate in sospeso.

SCORPIONE  –  Goditi tre giorni di favore della Luna

Mercoledì, giovedì e venerdì infatti una bellissima Luna soggiorna nel tuo segno, incoraggiandoti a continuare ciò che hai precedentemente iniziato con determinazione e volontà. Sei nella fase in cui hai il desiderio di emergere e lo puoi fare grazie al tuo intuito acuto ed assoluto. Riesci quindi ad arrivare a raggiungere quelle mete che da tempo insegui, ottenendo un buon successo. Sei particolarmente stanco e affaticato pertanto approfitta del momento di vacanza per riprenderti la forma psicofisica.
L’amore in questo momento ti crea qualche problema. Infatti la quadratura di Venere al tuo segno non è un aspetto che favorisce l’armonia di coppia…

SAGITTARIO  –  Fai attenzione alle gioie della tavola

Giove nel tuo segno, in moto retrogrado, può aumentare il tuo desiderio di cedere ai piaceri della gola. Il trigono dei pianeti in Leone enfatizza questo aspetto e potresti trovare sfogo alle tue tensioni davanti a più di un piatto succulento. In questo periodo di vacanza è più facile cedere alle lusinghe della tavola, pertanto trova il modo di scaricare in un altro modo la tua energia per non danneggiare il tuo fisico. Approfittane per fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura e rigenerare corpo, mente enspirito.
L’amore ti dà molte soddisfazioni, visto che una Venere favorevole brilla alta nel tuo cielo.

CAPRICORNO  –  Metti il focus sul modo di comunicare

L’opposizione di Mercurio infatti rende complicato relazionarti con gli altri. Ti sembra che la tua autorità venga messa in discussione da chi delle regole se ne infischia! Specialmente in ambito lavorativo questo aspetto ti indispettisce molto al punto di crearti dei problemi con i colleghi. Approfitta di questo momento per riflettere sulla possibilità di usare una nuova tattica di comunicazione con gli altri per non incorrere nella possibilità di rimanere solo e isolato da tutti.
Lunedì e martedì inoltre si accentuano le possibilità di tensioni anche con il partner, per colpa di una Luna dispettosa… attenzione!

ACQUARIO  –  Quattro pianeti ti rendono la vita impegnativa

Marte, Sole, Venere – e dall’11 anche Mercurio – in opposizione al tuo segno, ti infastidiscono parecchio. Le resistenze e i contrasti sono all’ordine del giorno sia in campo lavorativo che sentimentale, pertanto sei turbato, insofferente ed esausto.
La pressione che il partner mette nei tuoi confronti è intensa, anche perché pretende l’esclusiva sia del tuo tempo che dei tuoi pensieri e questo ti fa sentire oppresso e intrappolato in una situazione alquanto scomoda. 
Inventa qualche diversivo per trovare del tempo da trascorrere in solitudine per decantare le tensioni.

PESCI  –  Mercurio e Nettuno alleati 

La profondità di percezione di Nettuno nel tuo segno, in trigono alla velocità di pensiero di Mercurio, ti offre la possibilità di trovare escamotage intelligenti, scorciatoie geniali e soluzioni illuminate e soddisfacenti per produrre redditività nel tuo lavoro.
Se stai operando in campi pratici e legati a proprietà immobiliari, queste qualità vengono messe a frutto con estremo successo.
Il campo sentimentale si mantiene positivo. Hai inoltre la possibilità di chiarire qualche dissapore del passato attivando una chiara comunicazione.