L’Oroscopo della seconda settimana di settembre vede una grande ripresa per i segni d’Aria, sostenuti da Mercurio in Bilancia. Sempre ben supportati restano i segni di Terra, mentre quelli di Fuoco  vivono intensamente passione ed eros. Calma energetica invece per i segni d’Acqua, sostenuti solo da Nettuno in Pesci.
E tu di che segno sei? Scopri come va la tua settimana con l‘Oroscopo Smazing;)

ARIETE  –  Forma fisica ed eros al top!
TORO  –  Venere ti volta le spalle!
GEMELLI  –  Parola d’ordine: non strafare!
CANCRO  –  Richiesti impegno e disciplina
LEONE  –  Benvenuta Venere!
VERGINE  –  Sole e Nettuno in opposizione 
BILANCIA  –  In arrivo nuove opportunità!
SCORPIONE  –  Venere si mette di traverso…
SAGITTARIO  –  La fortuna comincia a sorriderti!
CAPRICORNO  –  Torna il sereno in amore
ACQUARIO  –  Vinci l’ostilità di Venere con la tenerezza
PESCI  –  Occhio ad un eccesso di emotività!

 

ARIETE  –  Forma fisica ed eros al top!

Venere in trigono dal segno del Leone e Marte domiciliato ancora nel tuo segno ti caricano di energia positiva sia fisica che sentimentale.
Particolarmente “bollenti” le giornate di mercoledì e giovedì quando anche la Luna irradia con la sua luce il tuo rapporto di coppia.
Qualche problema o ritardo potresti viverlo in ambito lavorativo, per via della quadratura dei pianeti dal segno del Capricorno – Giove, Saturno e Plutone. Tuttavia riesci a gestire ogni cosa con la massima facilità, grazie alla forte grinta e resistenza fisica che ti contraddistinguono in questo periodo.
È opportuno porre particolare attenzione alla gestione del denaro perché l’opposizione di Mercurio dal segno della Bilancia non ti conferisce la lucidità mentale necessaria per valutare i fatti.
Venere dalla scorsa settimana ha smesso di ostacolare la sintonia di coppia – anche se è opportuno fare attenzione alle giornate di venerdì, sabato e domenica quando la quadratura della Luna potrebbe renderti particolarmente nervoso!

TORO  –  Venere ti volta le spalle!

Da questa settimana il pianeta dell’amore ti volta le spalle provocando qualche tensione nella tua vita sentimentale.
Purtroppo sono frequenti litigi e discussioni con il partner e la situazione a volte potrebbe sfuggirti di mano…
La quadratura di Venere/Urano inoltre ti spinge alla trasgressione – anche se per tua natura non ami improvvisare ma preferisci muoverti nelle realtà conosciute! – pertanto potresti sentirti come un elastico tirato da ambo i lati… teso e stressato. 
È importante quindi in questa settimana curare sia l’alimentazione che il riposo per non arrivare a situazioni che potrebbero danneggiare in seguito la tua salute.
Approfitta della congiunzione della Luna al tuo segno nelle giornate di lunedì e martedì per tentare la fortuna e accogliere nuove occasioni 😉
Il settore lavorativo continua ad andare alla grande
Hai l’aiuto dei tre pianeti in trigono dal segno del Capricorno – Giove,  Saturno e Plutone! – per vincere nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi.

GEMELLI  –  Parola d’ordine: non strafare!

Mercurio, in trigono dal segno della Bilancia, ti infonde fiducia nel sentire che la tua mente è più lucida e brillante della scorsa settimana.
Ora avverti che hai la possibilità di ottenere quello che desideri e che hai la capacità intellettiva per raggiungere l’obbiettivo prefissato.
Importante non sottovalutare che il Sole è ancora in quadratura dal segno della Vergine e che non è il caso di strafare o di prendere decisioni affrettate, per non incorrere in situazioni difficili da gestire.
Venere e Marte in sestile al tuo segno favoriscono il settore sentimentale.
Col loro aiuto riesci a mettere a fuoco che cosa desideri veramente dalla tua relazione di coppia, in particolare nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando la Luna in congiunzione al tuo segno aumenta la tua sensibilità.
Favoriti gli incontri per i single che cercano l’amore!

CANCRO  –  Richiesti impegno e disciplina

Mercurio in Bilancia e Marte dal segno dell’Ariete sono entrambi in quadratura al tuo segno e, aggiunti all‘opposizione dei pianeti in Capricorno – Giove, Saturno e Plutone – non ti rendono la vita facile… specialmente in ambito lavorativo.
È necessario quindi mantenere la lucidità mentale e non farsi prendere dalle emozioni quando è il momento di prendere decisioni che possono fare la differenza per la tua professione. 
Importante l’aiuto e l’appoggio di collaboratori e amici in questa fase così complicata.
L’impegno e la disciplina ti sostengono per riuscire, anche se con fatica , a risolvere gli ostacoli che arrivano quotidianamente.
Anche se ora non hai più l’appoggio diretto di Venere, puoi godere ancora dell’influsso benefico nella coppia.

LEONE  –  Benvenuta Venere!

Dalla giornata di lunedì il pianeta dell’amore fa capolino nel tuo segno.
Inizia un mese carico di emozioni.
Il successo in ambito sentimentale è garantito sia per chi è in coppia sia per i single – che hanno l’occasione di conoscere qualcuno di veramente speciale!
Marte in trigono dal segno dell’Ariete attiva eros e passione, pertanto preparati a vivere un periodo di intensi sentimenti… accompagnato da fuochi d’artificio…
Mercurio favorevole crea le giuste occasioni per gli incontri anche in ambito lavorativo e consolida la possibilità di definire contratti e accordi.
Favorita la vendita o l’acquisto di immobili.
Le giornate più fortunate sono mercoledì e giovedì grazie la supporto della Luna in sestile dal segno dei Gemelli.

VERGINE  –  Sole / Nettuno in opposizione esatta!

Il Sole, domiciliato nel tuo segno, in questa settimana fa un’opposizione esatta a Nettuno dal segno dei Pesci e crea così l’opportunità di far emergere situazioni importanti che è il momento di considerare e sciogliere definitivamente.
Preparati quindi a giornate intense e approfitta dell’occasione che il sostegno dei pianeti in Capricorno – Giove, Saturno e Plutone – ti danno per attuare un cambiamento radicale utile ad aprire un futuro diverso e nuovo davanti a te.
Se riconosci che c’è qualcosa da cambiare nella tua vita, non opporre resistenza e vai incontro all’esperienza evolutiva che ti aspetta con fiducia!
Anche in amore non mancano novità e imprevisti… e sei pronto ad affrontarli in prima persona senza mezze misure!

BILANCIA  –  In arrivo nuove opportunità!

Finalmente incominci a ricevere il favore delle stelle!
Mercurio infatti è entrato nel tuo segno da due giorni e già fa sentire il suo influsso positivo specialmente nella tua vita lavorativa.
Favorisce quindi le occasioni di incontro che possono far nascere nuove opportunità per il futuro sia in ambito sociale che professionale.
Il Messaggero degli Dei è inoltre portatore di entrate di denaro – specialmente non preventivate!
Positivo anche il settore sentimentale.
Venere infatti non è più nel segno ostile del Cancro e passando al segno del Leone non mette più i bastoni tra le ruote tra te e il partner.
Inizia quindi un periodo di passione e di intensi sentimenti che ti faranno di nuovo battere il cuore 😉

SCORPIONE  –  Venere si mette di traverso

La quadratura di Venere dal segno del Leone produce litigi e tensioni con il partner e crea parecchi dissapori in coppia.
Aumenta inoltre l‘aspetto possessivo della relazione e il bisogno di essere rassicurati continuamente dalla persona amata.
Martedì e mercoledì sono due giornate particolarmente “impegnative” perché si aggiunge anche il transito negativo della Luna, che dal segno opposto del Toro porta ulteriori disagi e nervosismo.
Sicuramente la situazione è migliore nel settore lavorativo, grazie al sestile dei pianeti in Capricorno e Vergine.
 Giove in particolare ti assicura vittorie a lungo termine e Saturno ti permette di costruire solide basi che daranno frutti per molto tempo…
Serietà e rigore tuttavia sono richiesti per la realizzazione di ogni progetto.

SAGITTARIO  –  La fortuna comincia a sorriderti!

La fine della scorsa settimana Mercurio ha cambiato segno e si è posizionato in quello amico della Bilancia.
Il pianeta del pensiero lucido e creativo ora è in sestile al tuo segno e ti dà la possibilità di avere nuovi incontri e nuovi contatti utili per  la definizione di contratti e accordi da tempo sospesi.
Adesso anche la fortuna inizia a sorriderti! Non è esclusa qualche vincita al gioco o qualche entrata di denaro inaspettata. 
Anche l’amore va alla grande!
Marte e Venere in trigono al tuo segno segnano l’equilibrio tra passione e sentimento – che sono poi gli ingredienti che ti garantiscono un rapporto di coppia soddisfacente…
Venere incentiva la passione e il sentimento  verso la persona amata, mentre Marte potenzia l’Eros 😉

CAPRICORNO  –  Torna il sereno in amore!

Dal 6 Settembre Venere non è più opposta al tuo segno ma passa a quello meno ostile del Leone.
Inizia quindi un periodo di recupero per nel rapporto con il partner. Diminuiscono infatti i contrasti e puoi piano piano ritrovare la serenità di coppia.
Il pianeta dell’amore riesce inoltra ad addolcire l’effetto aggressivo di Marte in quadratura dal segno dell’Ariete – posizione che ti rende particolarmente irascibile e nervoso, diminuendone l’effetto dirompente…
Mercurio tuttavia ora è domiciliato nel segno della Bilancia e forma quindi una quadratura “impegnativa” per il tuo segno: porta infatti ostacoli nella comunicazione con gli altri nonché qualche possibile maldicenza nei tuoi confronti.
Non dare retta a quello che possono dire le persone invidiose di te e prosegui per la tua strada a testa alta, perché con Giove dalla tua parte hai una protezione molto forte!

ACQUARIO  –  Vinci l’ostilità di Venere con la tenerezza

Venere è ora in opposizione dal segno del Leone e crea parecchio nervosismo e tensione nella coppia.
Per sopperire a questo scomodo transito puoi fare conto sulla tenerezza e sulle piccole attenzioni da rivolgere al partner.
Punta tutto sulle giornate di giovedì e venerdì quando un bellissimo trigono della Luna al tuo segno rende il tuo umore più sereno.
Stimolata la vita affettiva per i single che, se trovano l’amore in questo periodo sarà destinato a durare nel tempo.
Il trigono di Mercurio, passato da poco al segno amico della Bilancia, aumenta le tue capacità comunicative e ti permette di esprimere chiaramente le tue opinioni e i tuoi punti di vista.
Possibili incontri di lavoro che fanno la differenza per la tua professione.

PESCI  –  Occhio all’eccesso di emotività

I giorni più pesanti della settimana sono dal 9 all’ 11 del mese per colpa della quadratura della Luna il giorno 10 e dell’opposizione esatta di Sole e Nettuno il giorno 11.
In questi giorni tieni a bada la tua eccessiva emotività ed empatia con gli altri perché non hai molta chiarezza mentale e potresti impegnarti in situazioni e poi a mente lucida accorgerti che non è quello che volevi…
La Luna in particolare ti rende un po’ suscettibile alle critiche e nervoso con chi non afferra al volo i tuoi messaggi.
Confida sull’aiuto di Mercurio che ora non è più opposto al tuo segno e che ti permette di ovviare alle incomprensioni del passato grazie ad una chiara ed esaustiva comunicazione con l’altro.
Non stupirti se la Dea Bendata potrebbe lasciarti qualche regalo prima della fine dell’estate! Gioca però con prudenza e moderazione!