L’Oroscopo di questa seconda settimana di giugno sostiene i segni d’Acqua, Aria e Terra… e penalizza i segni di Fuoco.
E tu di che segno sei?  Verifica come si muovono le energie in questa settimana con l’Oroscopo Smazing 😉

ARIETE  –  Settimana un po’ complicata
TORO  –  Il cielo ti sorride!
GEMELLI  –  Cambiamenti in vista…
CANCRO  –  Non perdere occasioni
LEONE  –  Meglio starti alla larga…
VERGINE  –  Venere e Marte ti complicano la vita
BILANCIA  –  L’amore è in primo piano
SCORPIONE  –  Puoi realizzare i tuoi obiettivi
SAGITTARIO  –  Sconsigliato agire d’impulso!
CAPRICORNO  –  Occhio alla comunicazione!
ACQUARIO  –  Venere è dalla tua parte
PESCI  –  Desiderio di libertà

ARIETE  –  Settimana un po’ complicata

Non ci sono grandi aiuti dal cielo per te in questa settimana.
Infatti Giove e Mercurio sfavorevoli rendono complicato trovare giuste occasioni e alleati per ottenere risultati nel settore professionale. 
Una Luna dispettosa inoltre, in quadratura dal segno del Capricorno, ti rende suscettibile e di cattivo umore per l’intera giornata di lunedì.
Piano piano le cose migliorano ma la situazione lavorativa rimane statica e incerta.
In amore hai più soddisfazioni. Una Venere favorevole dal segno dei Gemelli garantisce armonia nella coppia e il sostegno del partner.
Nel week end in particolare una splendida Luna nel tuo segno aumenta il tuo fascino e il tuo sex apple!

TORO  –  Il cielo ti sorride!

Puoi infatti contare sull’appoggio di Giove e Mercurio che portano tante belle occasioni da prendere al volo!
I giusti contatti inoltre ti permettono di ampliare il tuo raggio d’azione lavorativo e concludere così sia contratti che accordi importanti.
Marte in sestile ti offre la sua energia vitale aumentando la tua grinta e la tua capacità di essere dinamico e deciso nel raggiungere tutti i tuoi obiettivi.
In amore alti e bassi si susseguono, tuttavia non hai di che preoccuparti: è colpa di una Venere retrograda che non facilità l’armonia di coppia.
Nelle giornate di martedì e mercoledì devi far fronte a qualche piccolo inconveniente provocato dal cattivo influsso di una Luna in quadratura dal segno dell’Acquario.

GEMELLI  –  Cambiamenti in vista…

La tua energia non è certo statica, anzi… ami i colpi di scena e ti piacciono le novità. Di solito apprezzi il rischio e quindi non ti tiri indietro se inizia una nuova fase della tua vita!
Venere e Sole sono ancora nel tuo segno e ti infondono forza e grinta per raggiungere ogni tuo obiettivo.
Marte in quadratura dal segno del Gemelli scarica facilmente la tua energia pertanto spesso ti senti stanco e spossato, anche se non demordi dall’ottenere risultati soddisfacenti.
In amore hai bisogno di una pausa di riflessione! Venere fino al 25 ha un moto retrogrado, pertanto lavora alla base della tua relazione più che all’esterno… È quindi questo il momento giusto per fare una verifica della solidità del tuo rapporto di coppia.
Fine settimana burrascoso per colpa di una Luna dispettosa.

CANCRO  –  Non perdere occasioni

In questo mese hai la possibilità di risolvere alcuni problemi legati al lavoro e situazioni ingarbugliate che da tempo stai rimandando.
Mercurio e Marte favorevoli ti danno il sostegno necessario per svolgere un lavoro eccellente e dimostrare – attivando la tua grinta e la tua determinazione – tutte le tue capacità professionali!
L’opposizione della Luna nella giornata di lunedì ti rende più suscettibile alle critiche di colleghi o capi e potresti reagire con aggressività. Non accettare provocazioni, vai oltre… martedì tutto passa!
L’amore è sempre fonte di sostegno, anche se una Venere retrograda esalta maggiormente un sentimento profondo di verifica della tua relazione.

LEONE  –  Meglio starti alla larga…

Non hai un periodo molto adatto alle relazioni interpersonali!
Hai bisogno di stare da solo e godere di ciò che ti circonda senza avere interferenze – specialmente di persone che disturbano il tuo quieto vivere.
Nelle giornate di martedì e mercoledì l’opposizione della Luna ti chiede di fare molta attenzione: evita di “sbranare” chi cerca di invadere i tuoi spazi senza il tuo permesso!
Non sei per niente tollerante e comprensivo in questa settimana… pertanto meglio lasciarti in pace fino a quando tu non ti sentirai in vena di rientrare in gioco!
Venere favorevole ti permette tuttavia un rapporto di coppia all’insegna di complicità e passione.

VERGINE  –  Venere e Marte ti complicano la vita

L’opposizione di Marte ti fa sentire stressato e sotto pressione, pertanto non hai molta pazienza e non tolleri chi non capisce al volo quello che deve fare.
Specialmente in campo lavorativo questa tensione crea non pochi ostacoli con colleghi o capi – e sono frequenti discussioni e contrasti!
È forse il caso di affinare un po’ la pazienza e non pretendere dagli altri l’impossibile come di solito fai con te stesso…
Lascia andare il controllo e sperimenta nuove vie, invece che essere sempre in allerta per qualcosa che ti potrebbe sfuggire!
Giove, Urano e Plutone sono dalla tua parte e creano occasioni d’oro da prendere al volo a da sfruttare al massimo. Parola d’ordine: non resistere!
Anche in amore la situazione potrebbe andare meglio. Una Venere in opposizione dal segno dei Gemelli crea continue tensioni e incomprensioni con il partner.

BILANCIA  –  L’amore è in primo piano

Una splendida Venere è pronta a regalarti momenti di intensa passione e una profonda intesa con il partner.
Puoi quindi sfruttare questa carica energetica speciale per riversarla sul lavoro e affrontare con spirito positivo ogni ostacolo che incontri…
Giove e Mercurio in posizione sfavorevole creano infatti contrattempi e difficoltà di comunicazione con le persone chi hai vicino.
Non devi tuttavia preoccuparti perché con il sostegno del Sole – in trigono dal segno dei Gemelli – ha tanta energia disponibile per far fronte agli eventuali contrattempi che puoi incontrare.
Domenica una Luna dispettosa disturba il rapporto di coppia…

SCORPIONE  –  Puoi realizzare i tuoi obiettivi

Grazie al favore di Marte e Mercurio in trigono al tuo segno hai tanta energia favorevole per avvicinarti alla realizzazione dei tuoi obiettivi di lavoro. Tra l’altro puoi contare anche sul sostegno positivo di Giove in sestile dal segno del Capricorno: sei in un botte di ferro!
Incontri fortunati e nuove occasioni si presentano ogni giorno, basta solo saperle cogliere al volo senza paura dei cambiamenti.
Urano opposto infatti ti propone nuovi percorsi e se non trovi la capacità di percorrerli potresti perdere occasioni vantaggiose!
In amore puoi contare sulla complicità di una Luna in Pesci nelle giornate di giovedì e venerdì: fa infatti un bellissimo trigono al tuo segno e ti assicura due giorni particolarmente carichi di passione!

SAGITTARIO  –  Sconsigliato agire d’impulso!

La quadratura di Marte dal segno dei Pesci ti infiamma come non mai e ti rende particolarmente aggressivo e senza controllo.
Inoltre Sole e Venere in opposizione dal segno dei Gemelli rendono la tua vita sentimentale alquanto complicata e piena di colpi di scena.
Sono infatti in vista alcuni cambiamenti nella sfera sentimentale.
Tuttavia, se la tua relazione è stabile puoi superare questo momento critico; diversamente, se è un po’ traballante… è alquanto improbabile possa “reggere”!
Non angosciarti per questo, ricorda che ogni fine annuncia un nuovo inizio e che, liberandoti di una coppia che non ti dà soddisfazione, potresti finalmente lasciare lo spazio corretto affinché entri qualcosa di veramente speciale 😉
D’altronde anche Saturno in sestile dal segno dell’Acquario ti consiglia di tagliare i rami secchi e lasciar fiorire altro!

CAPRICORNO  –  Occhio alla comunicazione!

Mercurio in opposizione dal segno del Cancro crea problemi di comunicazione.
Le incomprensioni e i malintesi sono quindi all’ordine del giorno e devi metterci tutta la tua attenzione perché questa situazione non ti si rivolti contro!
Sono previsti quindi ritardi e rallentamenti nel tuo settore professionale: tuttavia non preoccuparti eccessivamente… Giove nel segno ti garantisce protezione e ti assicura anche una bella vittoria finale!
La settimana inoltre parte con l’aiuto della Luna nel segno e con la sensazione interiore che tutto si può comunque risolvere per il meglio.
Giornata un po’ nervosa invece domenica: attenzione a non scaricare le tue ansie sul partner che non ne ha nessuna colpa…

ACQUARIO  – Venere è dalla tua parte

Una splendida Venere, in trigono dal segno dei Gemelli – anche se retrograda – è pronta a regalare alla tua coppia una intensa passione e una nuova profondità affettiva.
Martedì e mercoledì inoltre una Luna in congiunzione illumina ulteriormente la tua relazione e ti regala emozioni alquanto intense… che non potrai facilmente dimenticare.
In ambito lavorativo Saturno nel segno ti impone rigore e senso di responsabilità che a volte poco si addice al tuo spirito libertino; puoi anche contare sul supporto favorevole di Sole e Venere per mettere a frutto la tua creatività e per aprirti nuovi orizzonti!

PESCI  –  Desiderio di libertà

Il tuo spirito male si adatta agli spazi ristretti.
Il tuo mondo infatti è l’oceano sconfinato e per questo motivo in questi giorni potresti sentirti irritato e scontroso.
Marte, in posizione favorevole nel tuo segno, ti spinge a fare di più anche se non sempre sai bene dove devi andare…
È il caso di prendere una pausa di riflessione e valutare bene le varie opzioni che ti si presentano scegliendo poi quella che ti conferisce di più.
Sconsigliato fare scelte emotive: la fretta in questo momento può essere un cattiva consigliera!
Il favore di Mercurio  Giove alimenta creatività e fantasia, pertanto sfrutta la tua innata intuizione e quando ti senti pronto vai e affronta il drago… a queste condizioni, nessuno può fermarti!
L’amore è sempre fonte di guai in questo periodo. Venere in quadratura dal segno dei Gemelli non te ne fa andare ben una!