Vediamo che cosa ci dice l’Oroscopo della settimana: in posizione favorevole troviamo tutti i segni d’Acqua e il segno del Capricorno. E gli altri segni?

ARIETE – Una Luna in bell’aspetto a Marte aumenta la tua sicurezza e la tua intraprendenza

Hai la netta sensazione che le cose stiano iniziando finalmente a girare per il verso giusto.
Non mancano difficoltà e ritardi ma questo non ti impedisce di continuare a testa bassa verso i tuoi progetti.
In amore la passione non manca e questo rinnova il tuo rapporto di coppia conferendogli note piccanti. Se sei single gli incontri non mancano, ma se saranno duraturi non si sa…

TORO – Nuovi progetti e nuovi contatti utili al lavoro sono in arrivo 

L’Oroscopo della settimana ti vede più energico e intraprendente del solito.
Infatti grazie all’aiuto che arriva dai pianeti in Pesci senti che hai la possibilità di iniziare qualche progetto nuovo che può soddisfare la tua creatività.
È necessario ponderare bene ogni scelta da fare perché Saturno ti impone di essere responsabile e concreto.
In questa settimana puoi trovarti ad avere un atteggiamento polemico e reagire in maniera troppo diretta, specialmente con chi vuole spiegazioni sul tuo operato.
Anche in amore non è un periodo rilassante: spesso ti scappa la pazienza e te la prendi anche con il partner…

GEMELLI – Uno stellium di pianeti in quadratura al tuo segno rallenta la corsa al successo

L’Oroscopo della settimana riscontra una grande fatica da parte tua sia nell’agire che nel portare avanti il tuo lavoro. Marte in opposizione ti fa reagire ad ogni contrattempo e – se non tieni sotto controllo la situazione – rischi di farti terra bruciata intorno.
La Luna in posizione favorevole ti dà un po’ di sollievo nella seconda parte della settimana e ti aiuta ad essere meno reattivo e impulsivo.
Per quanto riguarda la vita sentimentale devi fare attenzione a non scaricare le tue tensioni sul partner e incrinare il rapporto. Un consiglio dell’astrologa: se sfoghi la tua aggressività contro un bel pungiball eviti problemi che poi altrimenti ti troverai a dover risolvere…

CANCRO – Dal segno dei Pesci arriva una carica di energia intensa amplificata dal trigono di Giove

L’Oroscopo della settimana ti vede protagonista della tua vita e finalmente ti senti in grado di progettare il futuro. Saturno in opposizione ti invita alla serietà e alla responsabilità di tutte le scelte che vai a fare.
Invece Giove dallo Scorpione ti infonde sicurezza e ti permette di espandere il tuo campo di azione.
Anche in campo sentimentale stai vivendo un periodo favorevole e condividi con il partner momenti di intensa intimità. Se invece sei single fai attenzione che dietro l’angolo c’è l’amore che ti aspetta!

LEONE – I primi giorni della settimana sono particolarmente intensi: Luna e Marte in trigono danno una particolare spinta alla tua energia

Stai però vivendo una sfida del momento: mantenere positivi i rapporti con gli altri e riuscire a conservarli. Questo ti torna utile nel futuro in cui avrai bisogno di supporto per far decollare i tuoi progetti.
Evita le trappole proposte da persone che, a pelle, avverti come pericolose.
Non ti fidare
specialmente se ti propongono affari d’oro… È necessario che tu abbia tutto sotto controllo, specialmente i conti – e cerca di non cedere alla voglia di fare spese vane!
In amore non stai vivendo un momento favorevole. Giove, Venere e Mercurio non sostengono il tuo rapporto di coppia. Se poi tieni conto che spesso sfoggi il tuo temperamento autoritario e a volte aggressivo vai sicuramente incontro a grossi problemi con il partner.
Evita scontri e discussioni:
in questo periodo non sai mantenere l’aplomb necessario per farti scivolare addosso le cose.

VERGINE – Una Luna critica e dispettosa ti rende suscettibile specialmente nei primi giorni della settimana

Tanti pianeti in opposizione e Marte in quadratura ti rendono la vita un po’ difficile in questa settimana. 
Puoi contare sul supporto di Saturno che dal Capricorno ti rende concreto e affidabile e dà una stabilità alle tue attività.
L’importante è rispettare i valori di questo pianeta che sono: serietà e rispetto delle regole.
In amore vivi situazioni altalenanti:, a volte stai bene nella coppia altre invece desideri appartarti e stare da solo con i tuoi pensieri e senza interferenze.
Cerca di mediare questi atteggiamenti altrimenti metti in confusione il partner.

BILANCIA – Una Luna dispettosa complica le tue relazioni sia nel lavoro che nel privato

In questo periodo hai la necessità di trovare soluzioni a problemi che sono sospesi da un po’ di tempo e questo anche a costo di tagliare rapporti inutili.
Infatti da qualche giorno Marte ti conferisce più determinazione e una maggiore capacità di prendere in mano le situazioni e agire concretamente.
Durante il fine settimana ci sarà la possibilità di fare incontri utili al tuo lavoro.
In amore tutto procede senza grandi cambiamenti. Non hai grandi slanci affettivi ma riesci a condividere con il partner momenti nutrienti e costruttivi.

SCORPIONE – L’Oroscopo della settimana dice che ti senti positivo, fiducioso e in grado di prendere decisioni importanti

Nuovi incarichi e nuovi contatti sono in arrivo per te da questa settimana e rendono molto frenetica la tua giornata lavorativa.
Sei molto carico e hai voglia di fare qualcosa di veramente importante che ti soddisfi appieno.
Anche la sfera sentimentale dal 19 gode di un periodo di intensità e di passione. Giove nel segno della fertilità (Scorpione) produce nuove idee creative e anche la possibilità di pensare se mettere al mondo un figlio.
Invece se sei ancora solo non puoi trovare altre scuse per lamentarti ma devi metterti in gioco.
Sarà sicuramente un mese interessante per nuovi incontri sentimentali!

SAGITTARIO – Marte in quadratura ai pianeti in Pesci non ti permette di agire con scioltezza: devi scontrarti con parecchie questioni ostili

È infatti un periodo piuttosto faticoso e servono impegno e costanza per riuscire ad ottenere qualche risultato.
La Luna ti dà una mano nei primi giorni della settimana alleviando i rapporti di lavoro e riesci ad avere relazioni più armoniose con colleghi o soci.
Successivamente però potresti arrabbiarti e reagire anche in modo aggressivo con chi non ritieni all’altezza della situazione. In amore l’Oroscopo della settimana consiglia prudenza.
Se sei in coppia è meglio gestire il rapporto con molta attenzione e calma altrimenti i guai sono assicurati! 
Evita specialmente tradimenti o situazioni complicate perché sai che il “diavolo fa le pentole ma non i coperchi” e potresti veramente essere scoperto…

CAPRICORNO – Un grande cielo favorisce i tuoi affari e la tua attività lavorativa in generale

Giove dallo Scorpione, supportato dai tanti pianeti in Pesci, amplifica la tua energia e ti fa sentire maggiormente la fiducia in te stesso. 
Saturno
che riceve vari aspetti positivi ti conferisce una grande capacità di concretizzare affari e proposte favorevoli e riesci a gestire anche le situazioni più impegnative con successo.
“Concretezza” è la parola d’ordine del momento!
In amore non c’è molto da dire se non che il partner spesso si sente messo da parte perché non sei presente e non gli dai attenzione.

ACQUARIO – L’Oroscopo della settimana ti invita alla prudenza per quanto riguarda speculazioni e investimenti finanziari

Anche se il momento non è dei migliori, cerca di rimanere saldo sulla tua posizione e alimenta costanza e tenacia.
In questo periodo hai bisogno di essere produttivo e adattabile alle nuove situazioni che incontri.
Per fare questo devi tenere sotto controllo sia la tua cocciutaggine che la tua facilità a polemizzare le situazioni.
Se
riesci ad essere ricettivo, comunicativo e aperto alle relazioni haii la possibilità di sostenere e portare a termine un sacco di lavoro o definire un nuovo progetto.
Stai certo che il tuo impegno darà i suoi frutti anche se non sarà nell’immediato. Marte positivo ti rende particolarmente passionale e grintoso e puoi essere te stesso anche in amore. Inoltre in questo periodo sei frizzante, disponibile e aperto alle novità perciò, chi non vorrebbe un partner cosi?

PESCI – In questi giorni hai la netta sensazione che la situazione può evolvere in qualcosa di positivo

Si preannunciano possibili guadagni, proposte eccitanti e sei richiesto in più settori per la tua estroversa creatività.
Ti senti più sicuro di te e sei disposto a cancellare tutte le fatiche del passato in previsione di un futuro sfavillante.
Il tuo cammino infatti ti sta portando verso la stabilità lavorativa e il miglioramento economico.
In amore puoi risolvere qualche problema con il partner – che può diventare così solo un ricordo – perché ora sei molto disponibile e hai chiaro che cosa vuoi fare per il futuro della tua coppia.
Se viceversa riscontri qualche problema riesci a chiudere definitivamente.
Per quanto riguarda i single, dal 19 in poi ci sono molte possibilità di incontrare la persona giusta..