L’Oroscopo della prima settimana di maggio 2018 dà come favoriti il segno della Vergine, del Capricorno e dei Pesci. In netta ripresa anche il segno della Bilancia.

ARIETE – L’Oroscopo della prima settimana di maggio vede Marte, Plutone e Saturno in aspetto alquanto dispettoso e questo rende difficile la tua capacità di autocontrollo

Infatti sei molto carica in questi giorni, ma ti è difficile incanalare correttamente tanta energia.
Un modo per scaricarla è di investire sugli altri oppure fare dell’attività fisica.
Non prendere decisioni in questi giorni perché non sei in grado di essere lucido e razionale, per cui se stai fermo e aspetti fai meno danni. 
In amore c’è il pericolo di litigi e di battibecchi con il partner.
Invece di sprecare energia in questo modo – che poi non serve a nulla – meglio trovare un modo più piacevole per consumare tanta potenzialità. Il sesso per esempio potrebbe essere un’ottima soluzione! 

TORO – La primavera è la tua stagione e l’aria frizzante attiva il tuo buon umore

Anche se le insicurezze degli ultimi mesi ti hanno reso un po’ sottotono, ora senti che l’energia sta tornando e hai bisogno di uscire e di stare all’aria aperta.
Via libera quindi a tutte le attività che attirano in tuo interesse e cerca di sfruttare la carica che ti arriva dal Capricorno per consolidare qualche progetto che da tempo è in essere.
In amore, lunedì e martedì vivi due giornate un po’ critiche. 
Infatti ti senti un po’ nervoso e irritabile – e quindi facile alla reazione a scapito del partner.

GEMELLI – L’Oroscopo ti vede in apertura con gli altri a più livelli, grazie a Venere che è ora nel tuo segno

È particolarmente esaltata la tua capacità di coinvolgere colleghi o soci  in questioni che ti stanno a cuore, grazie al tuo modo di armonizzare le relazioni.
Tra un po’ anche Marte sarà dalla tua parte e porterà parecchia energia da elargire nel tuo lavoro.
Per quanto riguarda i sentimenti, in questi giorni stai un po’ scalpitando perché non ti senti soddisfatto del tipo di rapporto che vivi.
Ti consiglio di non preoccuparti eccessivamente di questa tua sensazione perché presto la tua sete d’amore verrà colmata.

CANCRO – Il lavoro è in prima linea questa settimana e si prende tutto il tuo tempo e la tua energia

Questa realtà è sostenuta dalla congiunzione di Luna e Giove in trigono al tuo segno.
Arriva infatti tanta energia
a favore che metti a disposizione dei tuoi progetti.
Buon momento per definire contratti di lavoro o per acquisire nuove proposte. In questo periodo ti rendi conto che devi essere particolarmente pratico e pragmatico e questo richiede attenzione e senso di responsabilità.
In amore sfrutta lunedì e martedì per passare momenti di intimità con il partner perché sono due giornate molto favorevoli al consolidamento del rapporto.
Infatti ciò che desideri di più in questi giorni è il calore di un abbraccio affettuoso.

LEONE – Ti stanno arrivando parecchie sollecitazioni ma sentendoti tirato di qua e di là aumenta il tuo nervosismo

In effetti arriva un sacco di energia dall’aspetto con Urano e Mercurio, ma ti riesce difficile stabilizzare la tua attenzione in un unico progetto.
Inoltre la quadratura di Giove non aiuta ed espandere il tuo mondo finanziario e ti sembra di avere le briglie e non poter scegliere liberamente.
Lunedì e martedì in particolare un aspetto pesante della Luna ti rende particolarmente nervoso e suscettibile. Non prendere decisioni in questi giorni, non sei in grado di vedere lucidamente la situazione!
Anche nei rapporti sentimentali le cose non sono diverse e l’Oroscopo della prima settimana di maggio ti consiglia di aspettare qualche giorno e di approfittare del week-end per recuperare con il partner.

VERGINE – Una grande energia creativa ti accompagna per tutta la settimana!

Il Sole e Giove in trigono al tuo segno ti infondono forza ed energia.
Sono veramente tanti i progetti che hai in mente – e uno alla volta stai cercando di realizzarli.
Una Luna positiva favorisce i contatti con gli altri e aumenta la tua capacità di condizionare chi hai intorno.
Sei in grado di essere particolarmente convincente, grazie al buon aspetto di Giove che espande la tua espressione creativa.
Fai attenzione a soddisfare anche i tuoi bisogni del cuore dedicando del tempo ai tuoi rapporti sentimentali.
Se sei single fai spazio a nuovi incontri sentimentali!

BILANCIA – Stai uscendo da un periodo di forte stress: questo è il momento per fermarsi e fare il punto della situazione

Nel lavoro sono favorite le transazioni commerciali e immobiliari in particolare.
Se hai qualche contratto di compravendita in atto puoi avere la possibilità di andare alla stipula. Inoltre devi farti carico di alcune questioni familiari da risolvere perché è un po’ di tempo che vengono rimandate.
In amore puoi godere dell’influenza benefica di Venere che, in trigono al tuo segno, fa spazio alle gioie del cuore e risveglia i sensi…

SCORPIONE – La Luna è nel tuo segno e congiunta a Giove ti offre parecchia energia per espanderti e realizzarti

Questo infatti è tempo per essere concreto e per portare a termine tutto ciò che ha la possibilità di essere definito. Viceversa andrà via tutto quello che non è più in linea con i tuoi progetti attuali.
L’opposizione del Sole al tuo segno destabilizza le tue relazioni creando qualche disaccordo o discussione. Questi sono momenti in cui tendi a rifugiarti nel tuo mondo “sotterraneo” e in solitudine cambiare pelle, trasformarti per poi risorgere – come la fenice dalle ceneri!

SAGITTARIO – Venere in opposizione al tuo segno ti sfida a prendere delle decisioni riguardo ciò che ti piace senza dover subire influenze esterne

In genere non prendi mai una posizione definita, hai invece la tendenza a lasciare le porte aperte ad ogni evenienza. Ora però è il momento di scegliere da che parte stare! A tuo favore hai il trigono di Mercurio e Urano, che ti può aiutare a spazzare via quello che non serve più.
Non devi preoccuparti per cosa eliminare, perché la scelta giusta arriverà quando meno te lo aspetti.
Anche in amore c’è aria di cambiamento e ti trovi a dover prendere qualche decisione importante. Valuta quindi bene la situazione e poi passa all’azione.

CAPRICORNO – Il trigono di Plutone Saturno Marte al Sole in Toro, ti ancora a terra e ti rende ancora più determinato!

In questo periodo sai perfettamente quello che vuoi e anche come ottenerlo!
Hai infatti la capacità e la forza necessarie per lottare e per raggiungere i tuoi obbiettivi. Questo aspetto è anche sostenuto da Giove che dallo Scorpione ti conferisce maggiore autorevolezza. 
In amore non risparmiarti, hai infatti un cielo fantastico! Pertanto l’Oroscopo della prima settimana di maggio ti consiglia di approfittarne e di sfruttare l’energia fino in fondo.
Passione e sensualità non mancano a tingere di rosso questa settimana!

ACQUARIO – L’equilibrio è la cosa più difficile da realizzare in questa settimana

La vita infatti ti sta indirizzando – con le buone o con le cattive, in parecchie occasioni – a fare dei cambiamenti e a trovare un nuovo equilibrio interiore.
Ora è tempo di ascoltare i consigli di una persona fidata e di prenderti la responsabilità di tutto quello che fai. Cerca di riconoscere i meriti delle persone che ti stanno vicino e abbandona il senso critico che ultimamente ti fa guardare tutti all’alto al basso… 
In amore è il momento di aprire il cuore e di fidarti dei tuoi sentimenti: la ricompensa sarà molto alta!

PESCI – L’Oroscopo della prima settimana di maggio ti invita a guardare ai cambiamenti come ad una opportunità favorevole

Non devi preoccuparti infatti se le cose cambiano repentinamente nei prossimi giorni e vengono sostituite con nuovi scenari.
Hai un cielo favorevole e puoi essere protagonista delle tue scelte e della tua vita professionale. Accetta quindi le novità in arrivo come una nuova prospettiva per il futuro.
La quadratura di Venere non porta energia positiva alla tua coppia, anzi la carica di elettricità.
Attenzione quindi a non perdere la calma o a vedere solo il lato negativo della tua vita sentimentale!