L’Oroscopo della seconda settimana di maggio vede Mercurio abbandonare il segno dell’Ariete per entrare in quello del Toro. Segna pertanto l’inizio di un periodo davvero fortunato per tutti i segni di terra!

ARIETE – La quadratura di Mercurio e Plutone ti consiglia di fare un cambiamento nella sfera professionale

Il pianeta Mercurio rimane tutta la settimana nel tuo segno, prima di passare in Toro.
Non esitare pertanto a fare richieste che ritieni necessarie per migliorare il tuo lavoro.
Le giornate di lunedì e martedì sono favorevoli a rendere migliori i rapporti tra colleghi o soci, grazie alla Luna tua alleata.
In amore puoi vivere un week-end di passione grazie all’alleanza di Luna, Mercurio e Venere: sono previsti momenti davvero indimenticabili!

TORO – Periodo fortunato da sfruttare al massimo!

Dopo un duro lavoro svolto nei mesi scorsi per raggiungere i tuoi obbiettivi, puoi finalmente raccogliere i frutti – che sono abbondanti!
Da domenica gli incontri e le occasioni sono entusiasmanti e colorano di rosa le tue giornate.
Qualche contrattempo nelle giornate di lunedì e martedì per una Luna dispettosa che disturba le tue relazioni sia professionale che personali.

GEMELLI – Una Luna amica favorisce gli incontri lunedì e martedì

Qualche difficoltà la puoi trovare nelle giornate centrali della settimana e ti riesce difficile mantenere la calma e non reagire. Attenzione a non esagerare perché potesti pentirti in seguito!
Se hai una storia appena iniziata, vuoi verificare se è proprio lei la persona giusta e di conseguenza prendere posizione nei suoi confronti.
Venere nel tuo segno è favorevole alle relazioni sentimentali. Di questo ne beneficiano anche le coppie da tempo radicate.

CANCRO – L’Oroscopo di questa seconda settimana di maggio ti chiede di avere ancora un po’ di pazienza e di tenere duro…

La prossima settimana infatti Marte non sarà più in opposizione al tuo segno e si allenteranno le tensioni e gli scontri.
Anche Mercurio diventa favorevole da domenica che passa in Toro e ti aiuta ad esprimere con più chiarezza le tue idee e i tuoi pensieri.
Per l’amore bisogna attendere le giornate di mercoledì e giovedì in cui una Luna complice favorisce le tue relazioni.

LEONE – La Luna in opposizione lunedì e martedì ti rende di cattivo umore

Anche le molteplici quadrature di pianeti al tuo segno non agevolano le relazioni e la possibilità di concludere buoni affari.
Attendi qualche giorno per prendere decisioni e valuta invece il tutto con calma. 
Venere ti aiuta, dal punto di vista sentimentale, alimentando la passione.
Se sei single hai la possibilità di fare incontri davvero speciali!

VERGINE – L’oroscopo della seconda settimana di maggio ti invita ad essere prudente da mercoledì

Infatti l’opposizione della Luna disturba le tue relazioni e la possibilità di trovare accordi con le persone che avvicini nel tuo lavoro.
Da domenica però Mercurio è favorevole e va a rafforzare tutte le energie positive che arrivano dal Capricorno e dal Toro, caricando la tua energia e la tua possibilità di ottenere il successo che cerchi.
La quadratura con Venere mette in discussione la tua relazione sentimentale al punto che, nelle giornate di mercoledì e giovedì, sono possibili furiose litigate.

BILANCIA – È in arrivo una vera e propria rivincita

Dopo mesi di duro lavoro e di complicazioni da affrontare, finalmente senti che l’energia comincia a girare a tuo favore. Mercurio esce dal segno dell’Ariete e non fa più l’opposizione al tuo segno permettendoti di avere relazioni più serene.
Venere in trigono favorisce i rapporti di coppia e, specialmente nelle giornate di lunedì e martedì, infonde maggiore carica, grazie al trigono della Luna.
È infatti un inizio settimana all’insegna dell’amore.
Se sei single puoi avere l’occasione di fare un incontro davvero speciale.

SCORPIONE – Una Luna favolosa aiuta il tuo successo nelle giornate di mercoledì e giovedì

La settimana si preannuncia serena!
Fino a domenica prossima Mercurio è ancora dalla tua parte, dopodiché entrerà in aspetto di opposizione disturbando soprattutto le tue relazioni…
Approfitta a pieno di questa settimana, e in particolare delle fortunate giornate di mercoledì e giovedì, per sistemare tutto ciò che è rimasto in sospeso a lavoro.
Per l’amore non hai tempo, sei troppo indaffarato a rincorrere il successo…

SAGITTARIO – I contratti e le trattative d’affari possono beneficiare dell’appoggio di Mercurio favorevole fino a domenica

Hai infatti la possibilità di poter fare delle cose importanti a cui tieni molto.
Approfitta dell’occasione per fare qualche richiesta al tuo capo entro domenica poiché l’energia è ancora a tua disposizione. 
La coppia invece è messa a dura prova, ostacolata dall’opposizione di Venere.
Vivi pertanto momenti di insofferenza nei confronti del partner e a volte fai davvero molta fatica a nasconderlo!

CAPRICORNO – Questa settimana non devi arrenderti! Anche se le cose non vanno come vorresti nel lavoro, è importante tenere duro e andare avanti

Il consiglio delle stelle è di attendere la prossima settimana in cui il trigono di Marte infonderà nuova energia vitale per poter ottenere i risultati che vuoi.
Puoi infatti realizzare finalmente quei successi che da tempo rincorri nel tuo lavoro.
L’amore in questi giorni è un buon antidoto ai momenti pesanti e diventa il tuo sostegno in questo periodo difficile. Sfrutta l’energia a favore mercoledì e giovedì, e non avere ansie venerdì e sabato se le cose non vanno per il verso giusto!

ACQUARIO – La settimana inizia con la Luna nel tuo segno infondendoti sicurezza e sensibilità

Inoltre sono in arrivo buone notizie riguardanti il tuo mondo lavorativo e potrebbero essere anche sostenute da buone opportunità da non sottovalutare.
Venere favorevole rafforza la tua relazione e migliora il tuo legame con il partner.
Mercurio favorevole fino a domenica agevola la comunicazione all’interno della coppia. Pertanto se hai qualche cosa di cui senti la necessità di parlare con il partner è il caso di approfittare di questi giorni per farlo!

PESCI – Mercoledì e giovedì la Luna è nel tuo segno e supporta le decisioni che devi prendere

Ci sono infatti delle cose che devono essere risolte e che non puoi più rimandare.
Approfitta quindi di questa settimana per fare qualche mossa in merito e nel frattempo valuta bene i pro e i contro della situazione che andrai a modificare. 
La tua vita sentimentale si fa sempre più complicata per la quadratura di Venere al tuo segno.
Crea infatti un po’ di attrito nella coppia e un po’ di confusione sulle scelte da fare, al punto che a volte non capisci come stanno veramente le cose.
Non essere in ansia per questo, a breve questo aspetto sparirà e avere chiarezza ti sarà più facile!