Scopriamo insieme cosa ci consiglia l’Oroscopo della settimana. I segni d’Aria sono favoriti dall’energia in Acquario, quelli d’Acqua si sentono più radicati. I segni di Terra? Sono più concreti e determinati, mentre quelli di Fuoco invece vivono situazioni altalenanti tra contrasti e soluzioni.

ARIETE – Saturno e i pianeti in Capricorno hanno notevolmente inibito la tua spinta ad agire

L’Oroscopo della settimana dice che questo non è un aspetto negativo per te, che sei il più impulsivo dello Zodiaco! Infatti la riflessione e la verifica possono essere utile alle tue scelte per evitare imprudenze.
Marte dal Sagittario ti invita a muoverti e ad allargare i tuoi campi d’azione, facendo attenzione a non spingere troppo senza attendere il tempo corretto.
Per quanto riguarda le relazioni è indubbia la tua prorompente energia sessuale. Il tuo alto valore dell’Ego potrebbe non tenere conto dei veri bisogni del partner. Pertanto rallenta, fai un corso di sensibilità e ascolta l’altro, perché magari ha veramente qualche cosa di straordinario da dirti.

TORO – In questo periodo il senso critico di Saturno e il giudizio di Giove influiscono sulla tua vita rendendoti più intollerante

È il caso di approfittare di Venere che è entrata ora in Pesci e che influisce positivamente sul tuo umore e sul senso del tuo valore.
Sfrutta la sua energia armonica per smussare il tuoi spigoli caratteriali e migliorare così le tue relazioni.
Hai infatti maggiore capacità di essere diplomatico e questo ti sarà molto utile per stabilire rapporti di lavoro costruttivi. In amore hai voglia di approfondire la tua relazione e per questo stai osservando il partner sotto i raggi x, per assicurarti la sua completa fiducia e per verificarne l’attendibilità.

GEMELLI – Sicuramente dopo l’esperienza che hai fatto con Saturno in opposizione ora nulla è più come prima nella tua vita

Infatti potrai notare che sei più riflessivo e concreto e che il tuo atteggiamento ora ha acquistato maggiore profondità. Mercurio e Giove ti danno un supporto mentale, pertanto sei più disponibile e facile al dialogo con colleghi e collaboratori.
In particolare riscontri una capacità di stabilità e concretezza che non è solita nella tua vita – frutto di una scuola di due anni di Saturno contrario.
Sono possibili incontri favorevoli per il lavoro mentre, cercando di evadere dalla routine, ti applichi in qualche sport. In amore per il momento ancora farfalleggi…

CANCRO – Anche se ti può sembrare un lavoro duro, valuta che Saturno in questo momento ti offre l’opportunità  di crescere e di prenderti la responsabilità della tua vita

Mercurio in Pesci accentua la tua sensibilità e ti mette in relazione empatica con gli altri. La cosa importante con questo aspetto planetario è definire chiari i limiti che vuoi siano rispettati.
Se non lo fai gli altri si sentiranno autorizzati a invadere i tuoi spazi.
È possibile in questi giorni vivere dei momenti di insicurezza e di ansia, e questo ti destabilizza non poco.
Osserva cosa accade dentro di te e prendi una decisione in merito: magari è il momento di dare un taglio a vecchi problemi che ora affiorano.
Fai attenzione a non scaricare sul partner le tue “paturnie” perché il suo bacino di contenimento potrebbe essere colmo… 

LEONE – Marte dal Sagittario alimenta il tuo fuoco interiore e aumenta il tuo ruolo di “prima donna” che si aspetta gli applausi dal pubblico

Sicuramente questo pianeta ti fa sentire che hai grandi possibilità di realizzare i tuoi obbiettivi e di avere successo nel sociale.
Sia nel mondo del lavoro che in famiglia godi di un posto speciale in prima fila.
Attenzione però a non alimentare troppo il tuo ego al punto di non avere più sensibilità per gli altri.
L’Oroscopo della settimana ti invita a fare un corso di sensibilità e di altruismo… 
Stai sempre attento all’investimento di capitali e alle questioni giudiziarie perché Giove è sempre in quadratura e da quella posizione può complicarti la vita.
In amore sei particolarmente focoso e intraprendente e questo avvantaggia sicuramente i single, ma anche se sei in coppia puoi vivere dei momenti molto calienti col partner.

VERGINE – Il tuo bisogno di sicurezza aumenta se riesci ad eliminare tutto quello che ti destabilizza e che non è produttivo

L’Oroscopo della settimana ti invita ad uscire dai tuoi schemi mentali magari ricreandone di nuovi, anche perché si sa che non sei il tipo che ama muoversi senza riferimenti certi.
Quindi questa apertura ti permetterà di incontrare persone nuove che poi ti sosterranno nei tuoi progetti e nel tuo mondo lavorativo.
In amore c’è una Venere in opposizione che può far uscire l’altra faccia della tua sessualità, quella più trasgressiva e intraprendente, ma tutta la tua creatività può esprimersi maggiormente in ogni campo della tua vita.
Sembra proprio che sia il tuo momento per osare ed avventurarti così in nuovi spazi permettendo ai tuoi sentimenti di esprimersi senza il controllo della mente.

BILANCIA – Tanti pianeti dal Capricorno, e in particolare Saturno, stanno mettendo a dura prova sia il tuo fisico che la tua mente

Sembra infatti che la tua proverbiale ricerca di armonia – che spesso ti ha costretto a scendere a compromessi in tutti i campi della tua vita – non sia più così facile da gestire.
Ora quello che non ti va bene non sei più in grado di sopportarlo e pertanto cerchi un modo di liberarti di ciò che non ti soddisfa più. Sfrutta pertanto l’energia a favore che arriva dall’Acquario che ti dà la forza di chiudere con il passato pesante.
Anche in amore sono previsti dei cambiamenti che non avresti mai pensato potessero accadere tanto da dover prendere delle decisioni in merito ai nuovi eventi che si presentano.

SCORPIONE – Continui a sperimentare nuovi limiti e vai incontro a nuove sfide che porteranno grandi cambiamenti nella tua vita

L’Oroscopo della settimana mette in risalto infatti l’aiuto che Giove ti porta e che a volte ti spinge ad esagerare al punto di diventare dispersivo.
Sfrutta pertanto l’energia di Marte che ti mette con i piedi per terra e ti aiuta ad essere più concreto e determinato. Mercurio e Venere dai Pesci acuiscono la tua sensibilità anche nei confronti del partner, al punto che puoi diventare ipersensibile e quindi essere più vulnerabile. La tua proverbiale spinta sessuale in questi giorni si tinge di rosa al punto che un abbraccio potrebbe essere sufficiente per appagare la tua anima.

SAGITTARIO – Marte ti spinge ad un’irrefrenabile corsa al bisogno di riconoscimento personale e di conquista di un posto nel mondo

D’altronde sei il segno dello Zodiaco che ama esplorare spazi sconosciuti e allargare i confini, anche fisici.
Purtroppo una certa forma di arroganza accompagnata da una gran voglia di realizzarsi può metterti contro colleghi, soci o partner nel lavoro.
Pertanto l’Oroscopo della settimana ti invita a rallentare la corsa al successo: da solo non arrivi da nessuna parte e se non guardi indietro e aspetti anche chi ti può sostenere, ti ritrovi a correre da solo e non te ne accorgi nemmeno…
In amore ricevi un aiuto dalla Venere in Pesci che ti offre la possibilità di vivere momenti piacevoli col partner, non privi di una grande carica sessuale.
Bene la situazione anche per i single che si stanno dando da fare per cercare l’anima gemella.

CAPRICORNO – Il tuo proverbiale pessimismo lascia posto a nuovi slanci e a nuove forme di incontri, grazie all’influsso positivo di Giove

Stai infatti vivendo un momento di grande rigenerazione e di recupero sia per quanto riguarda il lavoro, le relazioni professionali e le finanze.
Per questo vai alla ricerca di persone di cui ti fidi che possano darti sostegno e appoggio nei tuoi progetti.
Hai difatti bisogno di delegare alcuni compiti ad altri per poter svolgere le molteplici attività che hai in questo periodo ed è evidente che non puoi fare tutto da solo.
In amore potresti vivere delle situazioni molto piacevoli… ma te la senti di lasciare un po’ di spazio perché questo accada?

ACQUARIO – Piano piano riesci a vedere il sole oltre le nuvole: Giove ti dà una mano ad esplorare la tua interiorità e a non evadere da te stesso

L’Oroscopo della settimana ti vede particolarmente irrequieto e agitato e questo non giova alla tua salute.
Pensa positivo e convinciti che tra un po’ le cose cambieranno in meglio.
In questo periodo infatti cerchi di isolarti e non hai voglia di compagnia. Sai anche tu che questo non risolverà i problemi, ma magari hai solo bisogno di decantare e riflettere per conto tuo senza interferenze.
Marte e Venere
in questa settimana ti offrono la possibilità per andare oltre le situazioni difficili e per evitare lo scontro diretto con gli altri, che altrimenti potrebbe danneggiarti.
In amore vivi una fase di rinnovata pulsione, come un adolescente in preda ai suoi ormoni e questo ti mette in situazioni a volte imbarazzanti.
Tu sei infatti l’iceberg dello Zodiaco, ma si sa che anche gli iceberg si sciolgono e modificano la loro forma…

PESCI – La tua innata sensibilità e il senso di empatia con gli altri sono amplificate da Giove in aspetto favorevole: attenzione però a non sottovalutare lo stato confusionale presente in questo periodo

Aggrappati ai pianeti che dal Capricorno ti possono offrire stabilità e concretezza e non disperdere le tue energie in atteggiamenti da vittima che allontanano le persone che ti possono essere utili.
Marte in quadratura crea situazioni di scontro con colleghi o collaboratori, perciò attenzione a non perdere il controllo della situazione e a buttare tutto all’aria.
L’Oroscopo della settimana infatti ti invita alla calma e a sfruttare quella sensibilità così spiccata per comunicare correttamente con gli altri e procurarti meno problemi.
Venera
appena entrata nel segno aumenta il senso del tuo valore personale. 
E influirà anche sul valore materiale della tua vita. Attenzione a non dare spazio a tentativi di sabotaggio da parte tua. In amore tutto fila liscio sia in famiglia che con il partner. 

Tiziana

Tiziana Zanoni – Manifestatore Emozionale
Schietta e solare.
Per vent’anni ha lavorato su varie tecniche per la ricerca dello sviluppo psicologico personale.
Dal 2007 ha incontrato Human Design e da subito ha compreso l’importanza degli strumenti chiave per prendere decisioni corrette nella vita.
Analista Human Design, opero anche nello sviluppo dei quadri astrologici.