L’estate è alle porte e la prova costume sempre più vicina. Cosa dite, iniziamo a pensare a che modello di costume indosseremo?
La scelta del costume giusto aiuta nella tanto temuta prova costume e non va sottovalutata. Sì, perché ci sono modelli che possono essere molto utili a nascondere le piccole imperfezioni, e allo stesso tempo riuscire a farci sentire eleganti e alla moda.

Baywatch Style

Chi non se la ricorda la famosa serie televisiva trasmessa tra il 1989 e il 2001, con sfondo la contea di Los Angeles e ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards?
Ecco, prendete spunto, perché come da tendenza anni ’90, ormai sono un paio di stagioni che viene proposta – ricordandoci quanto sexy e accattivante fosse Pamela Anderson mentre correva in riva al mare durante i suoi salvataggi.

 

Bè, fortuna vuole che gli stilisti si siano sbizzarriti, e del classico e intramontabile pezzo intero rosso abbiamo mille interpretazioni, ironiche e colorate.
Un suggerimento: optate per tinte unite con qualche dettaglio in contrasto, o puntate sulle classiche righe, verticali o orizzontali poco importa, sono sempre la perfetta interpretazione del mood marina.

Non solo swimwear

Perché il costume intero è la scelta giusta?
Perché è estremamente versatile e lo si può indossare da mattina a sera. 
Come?
Anche con un denim short – preferibilmente a vita alta – o con una gonna lunga, ampia e svolazzante.
O come sottogiacca, provare per credere!

C’è davvero l’imbarazzo della scelta su come e cosa abbinare al pezzo intero, peraltro sta davvero bene a tutte: alte, basse, magre, in carne… Donne. Vere.

 

Monique

Monica Montanaro – Founder & Creative Director
Fashion Designer, appassionata d’arte e affamata di vita ed emozioni vere.
Docente di fashion design e consulente free lance nel settore lusso.
Ma soprattutto mamma moderna e compagna di vita esuberante, ma dolce e determinata. Curiosa e cocciuta.
Credo nelle sinergie creative e nella forza incredibile che abbiamo solo noi Donne.
Una forza che se veicolata correttamente può portare alla realizzazione e riuscita di grandi imprese.