Siamo alla fine del 2017 e questa Luna Nuova parla di idee e di pace che si realizzeranno nell’anno nuovo.

Infatti ogni mese la Luna passa attraverso le 12 costellazioni dello Zodiaco e il Sole in un mese occupa una sola costellazione.
La relazione di questi due elementi, il Sole e la Luna, fa sì che ogni mese si compia un ciclo della Luna, composto da quattro Quarti: Luna nuova,  Luna Crescente, Luna Piena e Luna Calante.

Ogni momento del ciclo ha un simbolo, attraverso il quale possiamo meditare per trovare un significato.
Ognuno di questi simboli aiuta ad approfondire il nostro cammino personale e quello collettivo. Soprattutto è un momento di raccoglimento per poter meditare, per contattare la nostra interiorità e scoprire dei messaggi che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni.

 

LUNA NUOVA (LUNA NERA)   18/12/2017
GMT :    H 6.32
SOLE E LUNA:  26.31°  SAGITTARIO
SIMBOLO :  IDEE – PACE

Capacità di visione sia del presente che del passato per focalizzare correttamente una situazione, prima di agire. Lo sviluppo finale di un’idea e la sua espressione verbale; questo stimola una riflessione e porta pace ed armonia se il principio che le guida è filosofico e umanitario.

Un nuovo Ciclo della Luna inizia con lo stimolo a comunicare le nostre idee che possono rendere un servizio pacifico all’umanità.

Breve istruzione per una meditazione

Accendi una candela, metti una musica rilassante con – possibilmente – il rumore dell’acqua.
Leggi la simbologia da meditare riguardante la Luna del momento.
Siediti comodo e rilassati, chiudi gli occhi e respira profondamente più volte ascoltando il ritmo del respiro.
Inspirate ed espirate: immagina un lago calmo e azzurro e osserva la calma dell’acqua che lo riempie e riempiti di quella calma. Lascia affiorare la tua interiorità senza condizionare con il pensiero le immagini, i suoni, i colori che arrivano. Quando finisce la musica riapri gli occhi, dandoti qualche minuto per rientrare in contatto con la realtà e scrivi in un quaderno ciò che hai visto, sentito o odorato. Rileggi nei giorni successivi ciò che hai riportato e medita ogni giorno fino al prossimo Ciclo di Luna.