Il Ciclo della Luna Piena di Dicembre ci fa riflettere sul cambiamento e sull’umiltà di accettarlo per consentire al progresso di avanzare.

LUNA PIENA   3/12/2017
GMT   H  15:48
SOLE     11.40°    SAGITTARIO
LUNA     11.40°    GEMELLI
SIMBOLO –  CAMBIAMENTO  – PROGRESSO

Il progresso non può esistere senza il cambiamento e dipende dall’interazione con gli altri. Accettazione del cambiamento come parte del processo.
Tutto
 nell’Universo si muove, l’unica cosa che dura è il cambiamento. 
Pertanto è utile integrare l’Umiltà di accettare il cambiamento e l’eventuale rifiuto che è sinonimo di saggezza.


La riflessione di questo mese che ci propone il ciclo lunare è: il potere e le capacità amministrative, sostenute dalla crescita spirituale, accettano con umiltà il cambiamento in funzione del progresso.

Breve istruzione per una meditazione

Accendi una candela, metti una musica rilassante con – possibilmente – il rumore dell’acqua.
Leggi la simbologia da meditare riguardante la Luna del momento.
Siediti comodo e rilassati, chiudi gli occhi e respira profondamente più volte ascoltando il ritmo del respiro.
Inspirate ed espirate: immagina un lago calmo e azzurro e osserva la calma dell’acqua che lo riempie e riempiti di quella calma. Lascia affiorare la tua interiorità senza condizionare con il pensiero le immagini, i suoni, i colori che arrivano.
Quando finisce la musica riapri gli occhi dandoti qualche minuto per rientrare in contatto con la realtà e scrivere in un quaderno ciò che hai visto, sentito o odorato. Dunque rileggi nei giorni successivi ciò che hai scritto e ovviamente medita ogni giorno fino al prossimo Ciclo della Luna.