Auguri di buon anno! Ecco l’Oroscopo 2018: cosa ci indicano le stelle per questo nuovo anno?

ARIETE – Segno di Fuoco – 21/3 -20/4

LAVORO
Nel 2017 hai avuto la possibilità di chiudere qualche situazione lavorativa e hai cambiato i tuoi rapporti personali. Nel 2018 sono rimaste vicino a te solo le persone che ti danno sicurezza e che riconosci come affidabili.
È necessario essere determinato e razionale: questo ti consentirà di essere concreto e di realizzare i tuoi obbiettivi.
La tua natura intraprendente non si preoccupa certo di iniziare cose nuove e vivere nuove realtà, a patto che che sollecitino il tuo interesse e la tua passione. Avrai la possibilità di svolgere le tua attività in modo diverso e più vicino alla tua personalità e questo alzerà il livello della tua professionalità.

AMORE
In amore ci sono delle sfide in arrivo: non vale la pena insistere dove non c’è un riscontro positivo o dove non c’è feeling con il partner.
La sindrome del “Don Chiscotte” è nei tuoi geni ma devi riconoscere che le battaglie contro i mulini a vento non le puoi vincere!

SALUTE
Buona: il tuo stato psicofisico la sostiene. Hai voglia di viaggiare perciò approfittane per fare qualche giorno di vacanza ogni tanto e goderti un po’ di pausa.

TORO – Segno di Terra – 21/4 – 20/5

LAVORO
Continua anche per questo nuovo anno la preoccupazione per le tue finanze. L’Oroscopo 2018 evidenzia che c’è bisogno di attenzione per quanto riguarda il denaro e di un accurato bilancio della situazione. Verifica entrate e uscite e cercando di bilanciare il tutto.
Saturno sarà favorevole tutto l’anno e premia chi svolge la sua attività con senso del dovere, responsabilità e nel rispetto delle regole e della legge.
Da Maggio a Novembre Urano soggiornerà nel tuo segno e ti invita a fare dei cambiamenti: a rinnovare sia il tuo lavoro che la tua sfera personale. Quello che non va bene non sopravviverà a questo transito. Non sarà un periodo facile per te che ami la siciurezza e la stabilità. Ti sembrerà di essere su un terreno franoso, ma alla lunga riconoscerai che tali cambiamenti erano necessari per proseguire più leggero e creativo.
AMORE
Anno di revisione necessaria anche per quanto riguarda i rapporti affettivi. Dovrai fare i conti con problemi nati l’anno scorso ma che ora hanno bisogno di risoluzione. Le coppie stabili continueranno con più solidità mentre quelle in crisi da Maggio a Novembre potrebbero separarsi.
Per i single in cerca dell’anima gemella  sono previsti nuovi incontri e nuove passioni.
SALUTE 
Non dà problemi rilevanti ma sei un po’ stressato e tutti i cambiamenti che sei costretto a vivere ti agitano un po’ ed anche il tuo fisico ne paga il prezzo. Trova spazi dove rilassarti o staccare la mente dalla routine quotidiana. Passa qualche fine settimana in un luogo magico insieme alla tua dolce metà.

GEMELLI – Segno di Aria – 22/6 – 22/7

LAVORO
Anno importante per risanare i conti che sono rimansi in sospeso dall’anno scorso. Le opposizioni che hanno appesantito la tua vita fino a gennaio ora non ci sono più. Ora puoi, con più leggerezza, raggiungere i tuoi obbiettivi.
Non è il caso di lanciare sfide o fare scelte azzardate, ma valuta approfonditamente ogni decisione e considerane i pro e i contro: solo dopo puoi agire!
I lavori che non erano redditizi nel 2017 finiranno e nuove possibilità si presenteranno all’orizzonte.
Novembre sarà un mese eccitante e all’insegna delle novità. Il 2018 non sarà un anno di grandi exploit ma se sarai abile nell’amministrare delle tue finanze riuscirai a saldare tutti i conti. Chi vive qualche situazione conflittuale con un capofamiglia avrà qualche problema da risolvere. Da Maggio ad Agosto la tua energia sarà tanta e riuscirai a portare a termine gli obbiettivi che ti eri prefissato.
AMORE
L’amore avrà un ruolo importante specialmente se avete vicino una persona che vi comprende e vi sostiene. Le coppie forti supereranno qualsiasi difficoltà con più facilità ma quelle in crisi probabilmente si separeranno.
Non è l’anno in cui si può rischiare, ma è più conveniente seguire un piano sia economico che affettivo.
SALUTE
 
L’Oroscopo 2018 evidenzia che sei un po’ preoccupato e nervoso e questo non gioverà alla tua salute. Organizza lunghe passeggiate in mezzo alla natura e rilassa la tua fervida mente che in questo periodo è iperattiva.

CANCRO – Segno d’Acqua  22/6 -22/7

LAVORO
Questo 2018 sarà un anno in cui potrai verificare le tue capacità lavorative e imprenditoriali.
Saturno
dal segno del Capricorno ti mette alla prova e sfida la tua perseveranza e la tua resistenza agli ostacoli. Avrai occasione di tagliare legami e situazioni che non ti vanno più bene e questo alleggerirà il tuo cammino. I rapporti professionali subiranno delle modifiche e potresti decidere anche di cambiare lavoro o modo di lavorare. In cerca di autonomia e di autoaffermazione i giovani esplorano il mondo lavorativo anche spostandosi lontano da casa o addirittura all’estero.
AMORE
Farai una revisione e qualche taglio drastico anche nelle tue relazioni di coppia. Le storie che non ti nutrono non reggeranno l’impatto di Saturno e questo ti sposterà verso nuovi orizzonti da scoprire.
SALUTE
Ti potresti sentire teso ed affaticato in vari momenti dell’anno e in quei periodi il tuo fisico si indebolirà procurandoti qualche fastidio. Niente che non si possa risolvere con una piccola pausa lavorativa in relax e con la persona giusta.

LEONE –  Segno di Fuoco  –  23/7 -21/8

LAVORO
Quest’anno la questione “denaro” sarà sotto i riflettori e richederà un’approfondita verifica. Giove dissonante non ti aiuta nella risoluzione di vecchi debiti o tasse o conti sospesi che hai lasciato indietro l’anno scorso. I primi tre mesi del nuovo anno saranno quindi faticosi e all’insegna dell’austerità. Migliora la situazine da Maggio e arriverà qualche cosa di nuovo ad accendere la tua voglia di realizzare un nuovo progetto che da tempo ti frullava nella mente. Altre novità ti sorprenderanno da Ottobre a Dicembre.
AMORE
Se hai una relazione che è rimastra in sospeso l’anno scorso ora è il momento di prendere il toro per le corna e definire la situazione. Entro l’estate deciderai se rimanere o no in coppia e agirai di conseguenza. Una pulizia radicale di ciò che non desideri sarà possibile a partire da Maggio.

VERGINE – Segno di Terra –  22/8 -22/9

LAVORO
Se hai intenzione di metterti in gioco e di realizzare i tuoi obbiettivi, questo è l’anno giusto per farlo! Saturno dal Capricorno aumenta la tua capacità di seguire con caparbietà e tenacia le tue attività. Rispetta però le regole e l’autorità costituita. Il campo professionale avrà grande slancio, specialmente i primi mesi dell’anno e riuscirai a raccogliere grandi soddisfazioni dal tuo operato. Da Maggio con l’entrata di Urano in Toro arriveranno nuove possibilità di cambiamento e nuove prospettive da cui vedere il tuo futuro. Tutto quello che puoi mettere in gioco in campo professionale fallo entro Ottobre – avrai l’energia dalla tua parte!
AMORE
Anche in amore non mancheranno occasioni per confermare la tua coppia – se è già consolidata – e programmare una convivenza. Se sei single invece potrai trovare la persona giusta che accende i tuoi sentimenti!
SALUTE
Non devi preoccuparti per la tua salute – sarà buona per tutto l’anno. Ti consiglio però di non strafare senza considerare i bisogni del tuo corpo, potrebbe riservarti qualche brutta sorpresa. Un po’ di relax fa bene sia al corpo che allo spirito…

BILANCIA – Segno di Aria  –  22/9 -22/10

LAVORO
Il desiderio di qualche cambiamento radicale è già nell’aria dall’anno scorso e in questi primi mesi ‘Oroscopo 2018 ti dice che qualche cosa di nuovo sicuramente accadrà. Varie occasioni ti permetteranno di risolvere questioni con soci o colleghi. Potrebbe trattarsi di questioni economiche o un acquisto immobiliare o di un progetto da definire. In tutti i casi Saturno impone senso di responsabilità e rispetto delle regole.
AMORE
In amore non vivi grandi entusiasmi specialmente nei primi mesi dell’anno ma dall’estate avrai la possibilità di incontrare l’anima gemella. Se sei in coppia manterrai quello che c’è e potresti essere in grado di rivalutare il partner e far rifiorire l’armonia.
SALUTE
Ti senti un po’ affaticato e stanco: Saturno dissonante appesantisce il tuo quotidiano e il tuo umore è un po’ basso. Relax e riposo saranno d’obbligo almeno due volte al mese per rigenerare il tuo fisico.

SCORPIONE – Segno d’Acqua  23/10 -22/11

LAVORO
Il 2018 sarà un anno spettacolare. Anche Saturno sarà dalla tua parte dandoti la capacità di essere concreto e razionale. Tutto ciò che è nuovo sarà importante in questi mesi.  Riuscirai anche a portare a termine quello che avevi messo in moto l’anno scorso con grande soddisfazione sia personale che materiale. Anno di promozioni, riscatti o grandi occasioni da non sottovalutare ma da cogliere al volo. L’unico nemico che puoi avere contro è il tuo pessimismo, che ti fa vedere solo il bicchiere mezzo vuoto.
AMORE
Se hai una coppia stabile stai progettando di allargare la famiglia e di programmare un figlio o di accasarti. Se sei single, avendo Giove dalla tua parte, puoi solo avere molteplici occasioni per incontri emozionanti e importanti.
SALUTE
Il tuo piano fisico è ottimo e la tua energia è al top. Riuscirai a sostenere anche ritmi intensi nel lavoro. E’ comunque necessario fermarsi ogni tanto per ricaricare le batterie.

SAGITTARIO  –  Segno di Fuoco  –  23/11 – 22/12

LAVORO
Finalmente Saturno ha abbandonato il tuo segno perciò ti senti più leggero e l’ottimismo ti accompagna per tutto l’anno.
Riuscirai a realizzare un progetto che da tempo è nella tua mente e potrai rimpolpare la tua cassa con ottimi guadagni, visto che avevi esaurito le scorte l’anno scorso.
Ritardi e resistenze li hai lasciati alle spalle, ora tutto fila più liscio e senza grandi ostacoli. Pondera molto bene le tue decisioni e non appoggiarti solamente alla speranza. Se hai intorno qualcuno che prova ad ostacolarti sarà allontanato pechè ora non puoi più attendere i tempi di nessuno…
AMORE
Se hai qualche progetto che riguarda la coppia entro quest’anno riuscirai a realizzarlo, se invece sei ancora da solo avrai occasioni per incontrare qualcuno che risvegli i tuoi sentimenti assopiti.
SALUTE
Nell’insieme la tua salute gode di ottima forma e ti sosterrà nel lavoro che andrai a svolgere quest’anno. Qualche passeggiata in mezzo alla natura all’aria aperta sarà uitile per schiarire le idee che in questo periodo sono anche troppe!

CAPRICORNO – Segno di Terra  –  23/12 -20/1

LAVORO
Saturno è il pianeta che regge il tuo segno e dal 20/12 soggiorna in Capricorno. Questo ti rende particolarmente forte e resistente agli urti della vita e ti aiuta ad essere maggiormente perseverante nel raggiungere i tuoi obbiettivi. Sei nato nell’unico segno dello Zodiaco che mette in conto lo sforzo che serve per arrivare alla meta e questo ti rende ancora più determinato.
Successo e fortuna saranno i frutti che raccoglierai nel tuo cammino anche grazie alla spinta di Giove che ti sorride dallo Scorpione. Sarebbe importante quest’anno uscire dalla tua proverbiale solitudine e condividere invece le tue idee con altri. Potrai stupirti nel vedere come sono in grado di sostenerti nelle tue scelte!
AMORE
Le cose vanno molto bene anche per quanto riguarda il piano affettivo sia che tu sia in coppia o single. Avrai occasione di esprimere i tuoi sentimenti con più naturalezza e vivere la vita con più profondità. Cerca di non ascoltare il tuo critico interiore che è un tiranno e lascia invece che la vita di venga incontro con tutta la sua abbondanza!
SALUTE
La tua salute è relativamente buona, ti senti una roccia e non ti risparmi nel lavoro. Un po’ di pausa ogni tanto potrebbe essere salutare e potrebbe permetterti di assaporare il gusto della vita.

ACQUARIO – Segno di Aria  –  21/1 – 19/2

LAVORO
Il 2018 invita alla prudenza e alla riflessione. Non ti è permesso esagerare o fare il passo più lungo della gamba; dovrai avere molta prudenza negli investimenti e nella gestione delle risorse in genere. Se hai qualche questione legale da risolvere questo è il momento per trovare un accordo mediando la situazione.
Nei mesi di Giugno e Luglio ti sentirai particolarmente nervoso e insofferente a qualsiasi ingerenza nel tuo lavoro o nei tuoi progetti. Sarebbe utile non agire d’impulso in questo periodo per non mandare all’aria qualcosa di cui poi potresti riconoscere il valore. Non so se ti basta contare fino a 10….
La tua mente è molto fervida e molte idee ti frullano nella testa: non tutte potranno realizzarsi ma da Novembre avrai la possibilità di portare sul piano concreto qualcosa e di vivere con entusiasmo una nuova avventura lavorativa.
AMORE
Quest’anno hai la possibilità di sistemare qualche questione di cuore che si era un po’ dissestata nel 2017. Potresti decidere di chiudere una storia che non sta più in piedi oppure definire un rapposto che si stabilizza anche in una convivenza. Per i single c’è voglia di mettersi in gioco e di trovare relazioni eccitanti e stravaganti.
SALUTE
Nel complesso la salute è buona in tutto l’anno ma fai attenzione ai periodi in cui ti senti più nervoso e insofferente perchè in quel contesto lo stress è alto e il tuo corpo ne pagherà il prezzo. Trova spazio nella tua settimana da dedicare al relax e alla meditazione.

PESCI – Segno di Acqua  – 20/2 -20/3

LAVORO
 
L’Oroscopo 2018 è a tuo favore. Tutti i settori della tua vita godranno finalmente di un’espansione e di un buon grado di successo. Giove sarà tuo amico fino a novembre e Saturno ti sostiene nelle tue scelte costruttive. Ora finalmente sei in grado di sciogliere ogni riserva e di iniziare un nuovo periodo professionale stimolante e appassionato. Ora non hai più scuse per comportarti da vittima del mondo e per piangerti addosso, ma puoi realizzare i tuoi sogni nel cassetto e avere il giusto successo che ti meriti!
AMORE
In questo periodo ti godi volentieri la famiglia con figli o nipoti se ci sono e ti senti appagato e avvolto nel caldo calore dei tuoi cari. Se sei libero invece o da poco separato potrai avere l’occasone di vivere forti emozioni con una persona che conoscerai nel tuo cammino…
SALUTE
Buono il settore della salute sostenuto dalla tua positività del momento. Ogni tanto isolati in mezzo alla natura e dedicati alla contemplazione e alla meditazione per alimentare il tuo mondo interiore così vasto e creativo.