L’Oroscopo della seconda settimana di agosto vede favoriti in campo sentimentale tutti i segni di Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario per l’entrata di Venere nel segno della Bilancia. Vive invece qualche dissapore nella coppia Capricorno, Ariete e Cancro. E tu, di che segno sei? 

ARIETE –   Una Luna dispettosa ti rende nervosa e suscettibile da metà settimana

Hai molta energia a tua disposizione ma nonostante ciò è il caso di essere prudente e di non agire d’impulso. Potresti altrimenti trovarti nella situazione di prendere lucciole per lanterne! Purtroppo contare fino a dieci forse non basterà…
Qualche nuvola nera in cielo in amore per colpa di una Venere in opposizione che si mette di traverso tra te e il partner. Sono infatti in aumento le tensioni e i conseguenti litigi. Non accettare provocazioni.

TORO  –  I cambiamenti saranno una costante d’ora in poi nella tua vita

Soprattutto in ambito lavorativo i cambiamenti sono diversi e questo non deve assolutamente preoccuparti. Andrà via dalla tua vita solamente quello che non ti serve più, perciò prendi quello che arriva con fiducia e apertura. Mercurio in posizione sfavorevole crea qualche problema nella relazione tra fratelli e familiari.
Sfrutta la Luna favorevole delle giornate di mercoledì e giovedì e goditi il rapporto con il partner. Evita invece le discussioni nel fine settimana.

GEMELLI  –  Da martedì Venere alimenta la tua passione

Anche la Luna nelle giornate di lunedì e martedì è dalla tua parte. Favorisce infatti il campo lavorativo e potrebbero arrivare delle buone notizie soprattutto se stai aspettando una risposta che darà il via alla realizzazione di un tuo progetto.
I pianeti dell’amore non ostacolano la tua relazione, anzi, alimentano i tuoi sentimenti di passione e desiderio. Goditi una settimana all’insegna dell’amore.

CANCRO  –  Una Luna speciale renderà fantastiche le giornate di mercoledì e giovedì

Approfittane per sistemare qualche problema di lavoro prima di andare in vacanza. In questi giorni è probabile una entrata di denaro che non guasta in questo momento.
Un po’ più problematica invece la situazione sentimentale. Venere sfavorevole non ti dà una mano nel comunicare con il partner: è anzi possibile che quello che dici venga interpretato in modo scorretto e che la conseguenza sia l’incomprensione. 

LEONE  –  Questa è la settimana TOP del TOP

Sembra che le stelle siano tutte dalla tua parte; infatti niente può fermare i tuoi successi in questa settimana! Sole e Mercurio in congiunzione al tuo segno ti caricano di energia e il tuo ruolo di leader è indiscusso. Riconoscimenti e conferme in ambito lavorativo ti fanno sentire apprezzato e considerato.
Il favore di Venere potrebbe essere la causa di un nuovo amore che sboccia all’improvviso e che potrebbe non essere solo estivo! Venerdì e sabato sono due giornate super fortunate.

VERGINE  –  La Luna ti rende nervosa nelle giornate di lunedì e martedì

In campo lavorativo non ci sono grandi novità. Tutto procede come al solito e puoi tranquillamente prenderti qualche settimana di vacanza e organizzare un viaggio secondo i tuoi desideri.
Venere da martedì non è più nel tuo segno e potrai godere di un rapporto sereno solo se sei riuscita nelle ultime settimane a creare un legame intenso e saldo. Domenica è la giornata più fortunata grazie ad alla congiunzione della Luna che ti regalerà intense emozioni.

BILANCIA  –  Da martedì l’amore sarà in primo piano

Infatti grazie all’entrata di Venere nel tuo segno si prospettano delle vacanze bollenti in cui passione e sentimenti saranno di casa. Per i single le avventure sono dietro l’angolo e non è detto che non scoppi anche l’amore!
Nelle giornate di lunedì e martedì puoi avere qualche gradita sorpresa grazie all’appoggio di un Mercurio favorevole che alimenta le relazioni e i contatti.

SCORPIONE   –  Sfrutta l’influsso positivo della Luna nelle giornate di mercoledì, giovedì e domenica

Questa settimana non ti riserva grandi performance in campo lavorativo. Anzi potresti avere qualche momento di tensione con colleghi e collaboratori. Porta pazienza qualche giorno e il transito ostile passerà. Se stai aspettando qualche novità per un affare in corso dovrai attendere settembre per avere delle conferme.
Anche con il partner la situazione non è delle migliori. Sei particolarmente nervoso e suscettibile e reagisci a qualsiasi cosa non sia di tuo gradimento. In questi casi è meglio lasciarti da solo a decantare le tue paturnie…

SAGITTARIO  –  Buone notizie in arrivo tra venerdì e sabato

Infatti il trigono con Sole e Mercurio promette soluzioni in campo lavorativo e la definizione di alcune transazioni commerciali. Prendi al volo questa settimana e pianifica il tuo lavoro per poi prenderti qualche giorno di meritata vacanza. Giornate un po’ più difficili saranno lunedì e martedì.
Venere torna a sorriderti e ti strizza l’occhio. Passione e sentimento accompagnano le giornate di questa settimana da godere con il tuo amore!

CAPRICORNO  –  La Luna si mette di traverso nelle giornate di lunedì e martedì

L‘opposizione del pianeta delle sicurezze e la quadratura di Venere non ti facilitano la vita in questa settimana. Infatti ritardi e incomprensioni non aiutano a risolvere situazioni lavorative in ballo. Non ti devi preoccupare, fai la valigia e parti per una vacanza, ricaricati e torna pronto a dare battaglia. Nel frattempo i transiti saranno migliori!
Anche con il partner possono accendersi discussioni e litigi, pertanto sarebbe opportuno prenderti un periodo di solitudine per decantare…

ACQUARIO  –  Sarà l’amore a ridarti il sorriso in questa settimana

Dal punto di vista lavorativo infatti ci sono ritardi e contrattempi dovuti all’opposizione di Sole e Mercurio. Sarà pertanto complicato e difficile raggiungere gli obbiettivi previsti. Venerdì e sabato in particolare saranno due giornate pesanti perché anche la Luna si metterà di traverso.
Molto bene invece in amore. Venere diventerà favorevole e accenderà la tua passione e la voglia di stare volentieri in coppia. Approfitta di questa energia e sorprendi il partner con effetti speciali…

PESCI  –  Lunedì e martedì prenditi due giorni di relax

Con il transito sfavorevole della Luna in quei giorni sei intrattabile. Niente e nessuno ti sembra adeguato alle tue esigenze e litigare è la conseguenza normale. Per non trovarti poi a dover recuperare rapporti e situazioni di lavoro critiche è meglio se ti allontani e te ne stai da solo, magari in mezzo alla natura.
Recuperi in amore ora che Venere non è più in opposizione. Se ti impegni, puoi ritrovare la serenità perduta con il partner e riprendere la complicità che tanto ami.

 

Tiziana

Tiziana Zanoni – Manifestatore Emozionale
Schietta e solare.
Dal 1990 ha lavorato su varie tecniche per la ricerca dello sviluppo psicologico personale.
Dal 2007 ha incontrato Human Design e da subito ha compreso l’importanza degli strumenti chiave per prendere decisioni corrette nella vita.
Analista Human Design, opero anche nello sviluppo dei quadri astrologici.