L’Oroscopo della seconda settimana di ottobre 2018 vede favoriti dalle stelle i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia  e Acquario. In amore invece continuano i problemi di comunicazione con il partner per Toro e Leone. E tu di che segno sei? Scopri con l’Oroscopo Smazing come va la tua settimana!

ARIETE  –  Da metà settimana migliorano i tuoi rapporti di lavoro

Da giovedì infatti Mercurio non fa più opposizione al tuo segno e quindi ti risulta più facile comunicare con le persone con cui lavori: questo permette una migliore collaborazione.
Se devi chiarire qualcosa con qualcuno venerdì è la giornata giusta per farlo.
L’opposizione della Luna fino a Mercoledì ti rende particolarmente nervosa e suscettibile, pertanto anche nella coppia puoi avere dei problemi che ti sfuggono di mano e trovarti così a litigare con il partner.

TORO  –  Sfrutta l’aiuto di Mercurio fino a mercoledì

Da giovedì infatti l’opposizione di Mercurio, che passa in Scorpione, ti rende meno comunicativa e più distratta. Pertanto se hai delle situazioni lavorative in ballo cerca di risolverle entro mercoledì.
Sei un po’ affaticata perché i continui contrattempi e ritardi si susseguono per tutta la settimana e ti sembra che qualcuno lassù ce l’abbia con te…
Anche in amore le cose non vanno meglio.
L’opposizione di Venere continua a darti problemi con il partner e Marte in quadratura  alimenta la tua aggressività. Cerca di non cogliere le provocazioni e fai di tutto per risolvere le situazioni di scontro.

GEMELLI  –  Il favore della Luna ti accompagna fino a mercoledì

Sei particolarmente determinata e concreta nel realizzare i tuoi obbiettivi.
La Luna in Bilancia accentua la tua attenzione e concentrazione riguardo la sfera professionale. In arrivo piacevoli novità che ti apriranno nuove prospettive di lavoro.
Buona la settimana riguardo i sentimenti.
Puoi vivere momenti davvero simpatici e divertenti con il partner che rafforzeranno a coppia. Da giovedì però la tua attenzione è rivolta tutta sul lavoro.

CANCRO  –  La Luna si mette di traverso da lunedì e rende difficili i tuoi rapporti sociali

Infatti sei particolarmente nervoso e suscettibile in questi giorni e ti risulta davvero complicato avere relazioni equilibrate con colleghi o capi.
Saturno richiama la tua attenzione sulla necessità di fare ordine e chiarezza nella tua vita, e di parlare con franchezza delle situazioni che non ti stanno bene.
Anche se ti risulta parecchio faticoso farlo, hai l’aiuto della Luna da giovedì.
Anche in amore la situazione ha bisogno di chiarimenti e di verifiche. Hai tanti dubbi circa la tua relazione e stai mettendo in discussione anche l’intero rapporto. 

LEONE  –  Marte in opposizione ti rende particolarmente nervoso e irascibile

Infatti hai l’impressione che tutti siano contro di te e che facciano di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.
Hai bisogno di sedimentare la tua rabbia prima di verbalizzare le cose che non ti stanno bene, altrimenti il litigio è assicurato e i rapporti di lavoro possono incrinarsi.
Con una Venere dissonante il rapporto è un po’ in crisi. Usa l’arma della sincerità e verbalizza quello che provi senza nascondere i tuoi sentimenti.
Lui ti capirà…

VERGINE  –  Settimana favorevole e gli astri ti proteggono

Infatti ti senti particolarmente sicura e riesci ad esprimere al meglio le tue capacità organizzative.
Chiunque ti conosca sa che può contare sul tuo supporto e sulla tua professionalità che, condita con un po’ di esperienza, diventa davvero indispensabile.
Situazioni importanti possono verificarsi entro venerdì. L’unico problema da tenere in considerazione è la fretta di decidere che ti arriva da transito di Urano e che ti rende un po’ impaziente.
Bene sul piano sentimentale, il tuo rapporto di coppia sta vivendo un momento sereno e all’insegna della complicità!

BILANCIA  –  l’Oroscopo di questa seconda settimana di ottobre ti mette sul podio

Gli astri infatti sono indubbiamente tutti dalla tua parte e il tuo potenziale è pronto per essere espresso!
Anche la Luna nel tuo segno ti dà man forte fino a mercoledì, pertanto sfrutta l’onda favorevole e concludi quelle situazioni che da tempo si erano bloccate. Hai l’occasione di realizzare i tuoi progetti e non manca l’appoggio di colleghi o soci per poterli mettere in atto.
L’amore va bene, ma cerca di avere più attenzione nei confronti del partner che si sente un po’ messo da parte, visto come sei tutta presa dal  tuo lavoro!

SCORPIONE  –  Anche Mercurio ti dà man forte da Giovedì

Uno stellium di pianeti positivi: Giove, Luna e Mercurio dimorano nel tuo segno per un mese circa.
Approfitta quindi di tanta energia
positiva per sistemare qualche situazione del passato e per programmare altre attività produttive per il futuro.
L’unico tuo nemico è la fretta! Verifica per bene ogni situazione e agisci solo quando sei veramente sicuro che tutto sia in ordine.
L‘amore va alla grande ma Mercurio ti rende più lucido e meno emotivo, quindi se c’è qualche cosa che non va nel tuo rapporto lo metti subito a fuoco. Parlane con il partner e troverai una soluzione.

SAGITTARIO  – Le novità in campo lavorativo sono da verificare con calma

L’energia non manca per realizzare i tuoi progetti e avere successo nel lavoro, ma attenzione a non farti prendere dall’ansia di decidere in fretta perché in questo caso potresti scambiare lucciole per lanterne.
La calma infatti è tua alleata
e ti permette di controllare i dettagli di ogni situazione.
La Luna favorisce il tuo rapporto di coppia per tutta la settimana.
Se non sei soddisfatto della tua situazione sentimentale hai l’occasione di prendere delle decisioni definitive, ma sempre rispettando i tuoi tempi e ponderando bene il problema.

CAPRICORNO  –  Fino a mercoledì la Luna è particolarmente dispettosa 

Puoi pertanto approfittare dell’energia critica che ti stimola la Luna per provare a fare qualche cambiamento e rendere possibile la realizzazione di un nuovo progetto che può essere possibile da giovedì in poi.
Se devi affrontare un viaggio sfrutta l’energia positiva che arriva dal transito di Mercurio e Saturno da venerdì.
Venere protegge la tua relazione sentimentale ma, fino a mercoledì, la tua pazienza è messa alla prova e ci può scappare un battibecco con il partner.

ACQUARIO  –  Una splendida Luna ti dà una mano fino a mercoledì

Dalla Bilancia arriva tanta energia positiva per realizzare nuovi progetti anche all’estero.
La tua capacità di assorbire le novità è risaputa e quindi questo è il momento giusto per fare il salto. L’unico problema che puoi incontrare e quello di agire in fretta senza riflettere.
Datti il tempo per verificare con calma ogni situazione e non pensare che puoi perdere una occasione: hai infatti tempo fino a venerdì per sfruttare l’onda positiva!
La passione che ti infonde Marte nel segno offusca un po’ la tua razionalità, ma che meraviglia lasciarsi andare ai sentimenti!

PESCI  –  Da giovedì la Luna ti dà la possibilità di risolvere alcuni problemi

Un bel trigono con la Luna in Scorpione ti permette di relazionarti con più profondità con colleghi, capi o soci e di aumentare la collaborazione con loro.
Anche Mercurio inoltre da giovedì ti permette di essere più strategico e razionale del solito e questo non guasta se devi prendere decisioni mirate.
In amore va alla grande! Passione, complicità e sentimento sono un mix necessario per legare profondamente una coppia.
Da giovedì inoltre la Luna carica di sentimento il tuo rapporto. Goditela!

Tiziana

Tiziana Zanoni – Manifestatore Emozionale
Schietta e solare.
Dal 1990 ha lavorato su varie tecniche per la ricerca dello sviluppo psicologico personale.
Dal 2007 ha incontrato Human Design e da subito ha compreso l’importanza degli strumenti chiave per prendere decisioni corrette nella vita.
Analista Human Design, opero anche nello sviluppo dei quadri astrologici.