L’Oroscopo della prima settimana di settembre porta due transiti importanti: Mercurio entra nel segno della Bilancia e Venere passa invece al segno del Leone. Hanno quindi nuove energie i segni d’Aria e quelli di Fuoco, mentre i segni di Terra continuano a riscontrare un vento favorevole e quelli d’Acqua una spiccata sensibilità.
E tu si che segno sei? Scopri con l’Oroscopo Smazing come gestire al meglio il rientro dalla vacanze 😉

ARIETE   –  Ancora una settimana di pazienza!
TORO  –  Continua il vento favorevole!
GEMELLI   –  Non agire d’impulso!
CANCRO  –  Settimana da sfruttare al massimo
LEONE  –  In arrivo Venere nel tuo segno
VERGINE  –  L’opposizione del Plenilunio ti porta a riflettere
BILANCIA  –  Mercurio e Venere sono dalla tua parte da domenica
SCORPIONE  –  Luna complicata lunedì
SAGITTARIO  –  Ancora un po’ di pazienza…
CAPRICORNO  –  Esce Mercurio ed entra Venere
ACQUARIO  –  Lunedì molto fortunato
PESCI  –  Luna Piena nel tuo segno

 

ARIETE  –  Ancora una settimana di pazienza!

Dal 6 settembre Venere cambia segno ed entra nel segno amico del Leone, pertanto da questa data non hai più rivali in amore: il trigono con Marte, domiciliato nel tuo cielo, porta infatti momenti di intensa passione e di profondi sentimenti…
Attendi quindi il week end per prendere decisioni o fare passi decisivi riguardo la tua relazione di coppia.
Qualche ostacolo in più lo riscontri in campo lavorativo: la quadratura di Giove, Saturno e Plutone dal segno del Capricorno influisce negativamente sulla riuscita dei tuoi obiettivi. 
Riscontri che alcune complicazioni sono all’ordine del giorno, così come i ritardi e le controversie.
Sfrutta al meglio le giornate fortunate di venerdì e sabato!

TORO  –  Continua il vento favorevole!

Anche questa prima settimana di settembre segna un periodo davvero fortunato e pieno di soddisfazioni per quanto riguarda il settore lavorativo.
Mercurio dal segno della Vergine, Giove, Saturno e Plutone dal segno del Capricorno… fanno un grande trigono con Urano nel tuo segno e ti supportano per raggiungere il traguardo di ogni tuo obiettivo!
Anche Venere in sestile dal segno del Cancro infonde serenità e armonia nel tuo rapporto di coppia.
Mentre dal 2 Settembre la Bianca Signora torna favorevole fino a raggiungere l’apice nella giornata di domenica quando entra nel tuo segno.
Preparati pertanto a trascorrere un fine settimana memorabile!

GEMELLI  –  Non agire d’impulso!

Ancora per questa settimana Mercurio – pianeta reggente del tuo segno – è in posizione sfavorevole, pertanto non hai ben chiaro che cosa vuoi, né sei in grado di comunicarlo a chi ti sta intorno.
Questo porta ostacoli nel relazionarti con gli altri e nel far valere le tue ragioni. 
Attendi pertanto che il Messaggero degli Dei cambi segno il giorno 6 Settembre, quando finalmente entra in posizione favorevole al tuo e ti conferisce la lucidità mentale per prendere decisioni corrette… e soprattutto per saperle vedere con chiarezza!
Un’attenzione particolare va rivolta alle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, quando anche la Luna in posizione sfavorevole pone non pochi ostacoli.
Anche in amore la situazione si presenta complicata. Venere infatti subisce l’opposizione dei pianeti in Capricorno e pertanto non è facile trovare armonia nella coppia.

CANCRO  –  Settimana da sfruttare al massimo

Mercurio per tutta questa settimana è ancora favorevole: cerca di sfruttare al massimo il suo aiuto per sistemare questioni di lavoro lasciate in sospeso – soprattutto se se devi affrontare un colloquio o spiegare le tue ragioni a chi ti sta intorno.
Dalla prossima settimana questo diventa più complicato e la comunicazione potrebbe non essere più così semplice…
Anche in amore per alcuni giorni continui ad avere il sostegno di Venere, che, in trigono a Nettuno dal segno dei Pesci, rende intense le tue emozioni e amplifica i tuoi sentimenti.
Nella giornata di mercoledì in particolare si aggiunge il favore della Luna che dal segno dei Pesci rende eccellente la tua relazione di coppia, togliendo barriere e confini tra te e il partner.

LEONE  –  In arrivo Venere nel tuo segno

La settimana inizia con un lunedì all’insegna del nervosismo e dell’irascibilità. Una Luna opposta dal segno dell’Acquario rischia di farti perdere facilmente la pazienza e ti fa entrare in collisione con le persone che ti stanno intorno.
Le giornate migliori sono venerdì e sabato, quando la Bianca Signora transita nel segno amico dell’Ariete, e favorisce sia i rapporti con gli altri che i sentimenti.
Venere inoltre da domenica entra nel tuo segno, formando un bellissimo trigono a Marte da quello dell’Ariete.
Inutile precisare che con Venere e Marte dalla tua parte il tuo fascino è irresistibile e nessuno può resisterti!
Attenzione tuttavia alle tue scelte – e soprattutto alle persone che hai accanto! – perché puoi facilmente diventare così centrato su di te da non percepire quello che prova l’altro…
Urano inoltre, in quadratura dal segno del Toro, può creare situazioni impreviste che possono metterti in imbarazzo e portare in luce qualche situazione che invece volevi mantenere segreta…

VERGINE  –  L’opposizione del Plenilunio ti porta a riflettere

L’opposizione della Luna nelle giornate di martedì e mercoledì ti chiede di guardare in faccia le situazioni che fino ad ora hai rimosso e comprendere cosa ti vengono a dire.
Questa Plenilunio in Pesci ha un’influenza molto forte sulla tua interiorità e crea un varco tra cuore e mente che vale la pena analizzare.
Importante non opporre resistenza: lasciati andare e cogli i messaggi che arrivano!
Mercurio resta nel tuo segno fino a domenica: hai la capacità di analizzare con chiarezza i problemi, pertanto cerca di sistemare tutto quello che hai in sospeso perché poi tutto potrebbe risultare più complicato…
Venere in posizione favorevole regala tanta complicità e condivisione in coppia.

BILANCIA  –   Mercurio e Venere sono dalla tua parte da domenica

Dopo un lungo periodo difficile e ostacolato da più energie ora ne arrivano due a darti una mano. 
Mercurio infatti da domenica entra nel tuo segno ed è pronto a regalarti sia idee brillanti che la capacità di comunicare in maniera più chiara con le persone con cui collabori.
Non mancano le resistenze che gli altri pianeti in quadratura stanno mettendo sulla tua strada, tuttavia almeno ora hai l’appoggio del Messaggero degli Dei che ti fornisce le giuste idee per uscirne alla grande!
Anche Venere entra nel segno amico del Leone dal 6 settembre e porta nuova energia nella coppia, alimentando passione e sentimenti.
Giornate nervose sono venerdì e sabato per colpa di una Luna dispettosa, mentre la più fortunata è quella di lunedì.

SCORPIONE  –  Luna complicata lunedì

La settimana inizia con la quadratura della Luna dal segno dell’Acquario che alimenta sia il tuo nervosismo che la tua aggressività.
È certamente più conveniente starti alla larga in questi momenti di agitazione per salvaguardare la relazione.
Da martedì senti che piano piano entri in un altro spazio emotivo e non rifiuti più il confronto con l’altro…
Conta sull’aiuto di Mercurio fino alla giornata di sabato e impegnati per risolvere quello che è rimasto sospeso…
Venere, in trigono dal segno del Cancro, alimenta passione e desiderio – oltre che a creare una particolare intesa nella coppia.
Specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì puoi vivere intense emozioni e un profondo coinvolgimento con il partner


SAGITTARIO  –  Ancora un po’ di pazienza…

Mercurio ancora per questa prima settimana di settembre non aiuta la comunicazione con le persone che hai intorno e alimenta invece malintesi e incomprensioni.
Devi attendere dopo il 6 di settembre per avere l’energia sufficiente a risolvere le questioni rimaste sospese negli ultimi tempi
Mercurio infatti da questa data passa in posizione favorevole al tuo segno e ti offre la capacità di trovare valide soluzioni per risolvere ogni ostacolo.
Anche in amore è richiesta un po’ di pazienza ancora per qualche giorno: poi Venere, entrando nel segno amico del Leone e formando un bellissimo trigono con Marte, porta ai massimi livelli sia la passione che l’eros.
Preparati a vivere momenti di intenso coinvolgimento con il partner!

CAPRICORNO  –  Esce Mercurio ed entra Venere…

Sfrutta al massimo questa settimana per definire contratti e firmare accordi perché dalla prossima settimana non hai più l’aiuto di Mercurio e potresti quindi riscontrare qualche rallentamento nel lavoro o qualche incomprensione con colleghi o capi.
Tuttavia con Giove e Saturno nel segno le soddisfazioni non mancano, specialmente se operi in maniera corretta e disciplinata.
Una particolare attenzione va rivolta al settore finanziario perché un Mercurio dispettoso può alimentare uscite di denaro non preventivate.
Giornate fortunate: martedì, mercoledì e giovedì!
Da domenica anche Venere non è più opposta la tuo segno e pertanto puoi tirare un sospiro di sollievo… e piano piano recuperare l’armonia nel rapporto di coppia.

ACQUARIO  –  Lunedì molto fortunato

La settimana inizia con la Luna nel segno, pronta a regalati un lunedì molto fortunato sotto tutti i punti di vista – lavorativo, sentimentale ed economico. Possibili vincite anche al gioco!
Stai vivendo gli ultimi giorni in cui la comunicazione con gli altri è particolarmente impegnativa: da domenica però Mercurio entra nel segno amico della Bilancia e puoi finalmente avere una mente più lucida e una dialettica più comprensibile. 
Aspettati inoltre belle novità e anche qualche entrata imprevista di denaro – che in questo momento non guasta .
Marte in sestile dal segno dell’Ariete ti rende deciso e combattivo nel perseguire la tua strada e arrivare in vetta!
In amore stai vivendo un po’ di frustrazione perché non sei certo se quello che ti offre la tua coppia sia veramente quello che vuoi. 
Da domenica tutto diventa più chiaro ed è più semplice prendere decisioni in merito.

PESCI  –  Luna Piena nel segno!

La Luna Piena brilla nel tuo cielo per ben tre giorni – martedì, mercoledì e giovedì – e porta un’occasione di rinascita e di incontro con la tua interiorità aiutandoti a scoprire la parte più profonda di te.
Aumenta inoltre le tue sicurezze e ti permette di essere più deciso nello svolgimento del tuo lavoro.
Mercurio, ancora opposto per qualche giorno dal segno della Vergine, produce ritardi e blocchi nei contratti e nell’interazione con gli altri, tuttavia da domenica cambia segno e non ti dà più filo da torcere.
Puoi quindi recuperare poco per volta il terreno che avevi perduto nell’ultimo periodo e portare così a termine i tuoi progetti.
L‘amore ancora per questa settimana è fonte di gioia e di serenità perché il trigono di Venere protegge la coppia e intensifica i tuoi sentimenti.