Now Reading
Oroscopo mensile: Ottobre 2021

Oroscopo mensile: Ottobre 2021

L’Oroscopo del mese di Ottobre 2021 vede favoriti i segni d’Aria con Sole, Mercurio e Marte in Bilancia in trigono a Saturno e Giove. Si riaccende invece la passione per i segni di Fuoco che godono del favore di Venere in Sagittario. Per i segni di Terra e d’Acqua invece è un momento di attesa e riflessione.
E tu di che segno sei? Scopri come vivere la meglio il mese di ottobre con l’Oroscopo Smazing!

ARIETE  –  Mese di sfide!

L’opposizione di tre pianeti dal segno della Bilancia ti dà parecchio filo da torcere e si presenta un periodo di sfide quotidiane da superare.
Mercurio opposto crea ostacoli con la comunicazione e le incomprensioni e i fraintendimenti sono frequenti sia al lavoro che in famiglia. Non perderti quindi in discussioni inutili ma cerca di ascoltare il punto di vista dell’altro per trovare un compromesso che non dia adito ai problemi.
Anche Marte ti fa i dispetti e hai l’impressione, non solo di non poter agire con efficacia, ma che l’altro sia sempre contro di te e non approvi mai i tuoi punti di vista.
Il Sole opposto invece scarica la tua energia e pertanto devi dosare con parsimonia le tue forze, trovando lo spazio per rilassarti e caricare le batterie.
In amore il mese si divide in due periodi.
La prima settimana crea nella coppia insoddisfazioni e malintesi, mentre dal giorno 7, grazie al supporto di Venere in trigono dal segno del Sagittario, si accendono passione ed eros… pertanto hai modo di ritrovare l’armonia e la complicità tra le braccia del partner!

TORO  –  Prevale l’instabilità!

Urano nel tuo spicchio di cielo in quadratura a Saturno e Giove dal segno dell’Acquario, sono difficili da gestire per te, che sei  un soggetto amante delle cose semplici e sicure, in quanto risenti continuamente di una forte instabilità sia nel mondo lavorativo che personale.
Sono infatti frequenti i ritardi e le complicazioni dovute a imprevisti e cambi di situazione che ti costringono a rivedere il programma quasi ogni giorno.
Il nervosismo quindi ti accompagnerà per tutto il mese di ottobre e dovrai impegnarti molto per non litigare con i colleghi o i capi, mantenendo i nervi saldi e la lingua in bocca…
Non accettare provocazioni, e se qualcuno non è d’accordo con le tue idee, non è necessariamente contro di te, dagli invece il modo di spiegare le sue ragioni e magari potresti riconoscere che non ha tutti i torti!
I problemi di cuore si concentrano tutti sulla prima settimana del mese. 
L’opposizione di Venere dal segno dello Scorpione non aiuta certo il tuo rapporto di coppia. 
Sono infatti frequenti i litigi e le discussioni con il partner anche per cose futili.
La situazione migliora un po’ dopo il 7, quando la Dea dell’Amore passa al segno della Bilancia e non ti mette più i bastoni tra le ruote.

GEMELLI  –  La fortuna è dalla tua parte!

Ottobre è veramente un mese all’insegna della fortuna e della realizzazione.
Il trigono di Sole, Marte e Mercurio dal segno amico della Bilancia alimentano la tua energia e la tua voglia di fare. 
Il Messaggero degli Dei in particolare, ti consente di avere una comunicazione fluida e convincente che ti permette di convincere gli altri sulla validità dei tuoi progetti, ottenendo il loro supporto.
Inoltre anche Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, sono dalla tua parte e ti danno un grande sostegno sia per allargare il tuo raggio di azione che per concretizzare i tuoi obbiettivi.
Nota dolente è l’amore!
Ci saranno infatti difficoltà per tutto il mese in campo sentimentale, create dall’aspetto di Venere in opposizione dal segno del Sagittario.
Saranno quindi frequenti sia i litigi che le discussioni e risulterà veramente difficile trovare l’armonia con il partner.

CANCRO  –  Il mese è impegnativo!

Ottobre si presenta alquanto impegnativo, vista la quadratura di Sole, Mercurio e Marte dal segno della Bilancia, pertanto armati di pazienza e persevera nei tuoi obbiettivi.
Saranno frequenti i ritardi e i contrattempi creati dal Signore del Tempo che non te ne lascia passare una, ma non devi demordere perché alla lunga l’avrai vinta tu.
Marte dispettoso ti rende suscettibile alle critiche e ti rende particolarmente nervoso e irritabile.
Il consiglio delle stelle è di non reagire emotivamente ad ogni situazione, ma di prenderti del tempo per fare chiarezza dentro di te e comprendere cosa sta veramente accadendo.
Va molto meglio il settore sentimentale.
Venere in trigono dal segno amico dello Scorpione alimenta la passione e il sentimento nel tuo rapporto di coppia e puoi godere della complicità del partner almeno la prima settimana del mese.
Successivamente rimarrà un forte senso di appartenenza che renderà la tua relazione solida e potrai così sempre contare sul supporto del partner.

LEONE  –  Si accende la passione!

Dal 7 del mese Venere entra in trigono dal segno del Sagittario e la tua relazione di coppia può finalmente prendere il volo.
La passione è esaltata e si intensificano i sentimenti nei confronti del partner: preparati a vivere momenti di grande intimità 😉
Se la tua coppia nel mese scorso ha subito una forte crisi, ora puoi ritrovare l’armonia e la complicità che tanto mancava…
Nel settore lavorativo puoi contare invece sul supporto di Marte, Mercurio e Sole in sestile dal segno della Bilancia, che alimentano la tua energia e il tuo carisma.
Puoi infatti contare su una comunicazione efficiente che ti permette di trovare i giusti alleati per portare avanti i tuoi progetti e soddisfare così anche il tuo settore economico.
L’opposizione di Giove e Saturno dal segno dell’Acquario rallenta un po’ le cose, tuttavia sei ugualmente in grado di aggirare gli ostacoli con astuzia e abilità.

VERGINE  –  Cambiamenti in arrivo!

In questo mese sperimenti alcuni cambiamenti relativi al settore lavorativo che potrebbero destabilizzarti e caricarti di stress.
Per natura desideri una vita semplice e ordinata, sei sempre in controllo di ogni situazione e ogni cambiamento di manda fuori fase.
Non devi preoccuparti, perché nonostante le novità ci saranno, avrai modo di riconoscere che sono positive e nel tempo riscontrerai la loro validità
Il consiglio è di vivere momento per momento ogni situazione, sospendendo il giudizio e lasciando che le cose facciano il loro corso.
I pianeti in Bilancia occupano la tua seconda casa, quella del denaro e dei valori, che arriveranno copiosi e abbondanti, pertanto preparati ad un periodo fortunato e soddisfacente.
L‘amore invece ti riserva qualche problema.
Venere dal 7 passa in quadratura dal segno del Sagittario agitando le acque nel tuo rapporto di coppia e provocando litigi e conflitti con il partner.

BILANCIA  –  Favorito dalle stelle!

In questo mese di Ottobre sei al primo posto sul podio dello Zodiaco.
Sole, Mercurio e Marte nel tuo spicchio di cielo ti garantiscono successo e fortuna.
Il favore del Messaggero degli Dei rende la tua comunicazione diretta e convincente e non mancano nuovi contatti di lavoro utili per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il trigono di Giove e Saturno dal segno dell’Acquario inoltre ti dà la possibilità di ampliare il tuo raggio di azione e di rendere concreti i tuoi progetti su cui da tempo stai lavorando.
Buone notizie anche in campo economico!
Arrivano infatti proposte vantaggiose che possono portare abbondanti frutti – anche se a lungo termine. 
I soldi non sono più un grosso problema per te!
Favorito anche il settore sentimentale.
Dal 7 infatti Venere in sestile dal segno del Sagittario alimenta passione e sentimento nel tuo rapporto di coppia e consolida pertanto la tua relazione.

SCORPIONE  –  Cambiamenti nel lavoro!

L‘opposizione di Urano dal segno del Toro e di Saturno e Giove dal segno dell’Acquario prospetta alcuni cambiamenti nel settore lavorativo.
Saranno infatti diverse le opportunità di lavoro che si presenteranno all’orizzonte e sarai tu a vagliare quale sia la proposta migliore, prima di prendere una decisione in merito.
La determinazione e le capacità intellettive di cui sei dotato saranno determinanti per avere successo e per ottenere il meglio da ogni situazione.
A metà del mese potresti avere una proposta di lavoro che non ti saresti mai aspettato. Considera bene ogni aspetto e vaglia ogni vantaggio prima di prendere la decisione definitiva.
In amore le cose stanno andando per il verso giusto.
Venere domiciliata nel tuo spicchio di cielo già da tre settimane ha permesso che la tua relazione di coppia si sia consolidata e affiatata. 
Amore e passione sono stai gli ingredienti fondamentali che hanno permesso tutto ciò e la complicità con il partner ha fatto il resto.

SAGITTARIO  –  Amore, successo e fortuna!

Ottobre è un mese carico di cose positive e di felicità!
Hai le giuste energie per affrontare le varie situazioni che si presentano, grazie al sestile di Sole, Mercurio e Marte che ti offre determinazione e una buona comunicazione.
Inoltre il sestile di Giove e Saturno dal segno dell’Acquario sostiene la tua posizione lavorativa e hai la possibilità di realizzare i tuoi progetti e – avere il successo che meriti…
Entro il mese potrebbe venirti offerto un lavoro interessante – che potrebbe cambiare totalmente la tua vita e renderti economicamente più favorito!
In amore le cose vanno alla grande!
Venere nel tuo spicchio di cielo dal 7 alimenta il tuo rapporto di coppia: passione e sentimento sono all’ordine del giorno! 
Aumentano inoltre fascino e sex appeal: impossibile dirti di no!

CAPRICORNO  –  Nuove opportunità in arrivo!

In questo mese sei chiamato a metterti in gioco e a dimostrare la tua professionalità e il tuo impegno per raggiungere nuovi obiettivi di lavoro.
La tua reputazione cresce parecchio e ricevi congratulazioni e complimenti oltre che un aumento di stipendio.
Saturno e Giove ospiti nella tua seconda casa favoriscono le entrate di denaro, frutto del tuo lavoro e della tua determinazione. Premiano il tuo impegno anche se a lunga scadenza.
In amore invece la situazione è più compromessa.
Venere nella tua dodicesima casa ti chiede di analizzare con attenzione il tuo rapporto di coppia e di prenderti del tempo per valutare se la tua situazione sentimentale può essere migliorata o altrimenti chiusa.
Gli alti e bassi si susseguono e non mancano le discussioni con il partner: è opportuno fare uno sforzo per appianare le cose, parlando a cuore aperto e dimostrando la tua disponibilità all’altro.

ACQUARIO  –  È un mese speciale!

Ottobre è un mese di successo professionale!
Il trigono di Mercurio dal segno della Bilancia ti dà la possibilità di portare alla luce nuove idee e nuovi progetti che da tempo coltivi e di ricevere approvazione dalle persone che collaborano con te.
Anche l’aspetto finanziario è favorito e hai la possibilità di aumentare il tuo reddito e i tuoi guadagni.
L’amore gode di ottima salute!
Venere in sestile dal segno dell’Acquario sostiene il tuo rapporto di coppia e alimenta il sentimento e la passione per il partner.
Favoriti i viaggi e le fughe romantiche!

PESCI  –  Voglia di novità!

In questo mese non è escluso prendere in considerazione la possibilità di cambiare lavoro o di vivere la tua professione in modo diverso.
Hai voglia di esplorare nuovi territori e di vivacizzare un po’ il tuo lavoro.
La noia – per te che viaggi nell’immensità degli oceani emozionali – è una cattiva compagnia e ti fa cadere nel vittimismo e nell’autocommiserazione.
Progetta quindi qualche cosa di nuovo e sviluppa le tue idee in modo che quando le energie ci saranno avrai la possibilità di esporle al mondo.
Il lavoro purtroppo continua a subire continui ritardi e contrattempi pertanto questo è un momento per attendere che le cose si sistemino da sole senza insistere oltre.
Il prossimo mese le cose andranno sicuramente meglio!
Anche l’amore non ti dà grande consolazione.
Venere in quadratura dal segno del Sagittario complica la tua relazione scatenando litigi e discussioni con il partner.
Impegnativo in questa situazione trovare l’armonia di coppia…

© 2020 SMAZING - ALL RIGHTS RESERVED.