Tree Theraphy: ritrovare la connessione con gli aspetti invisibili del mondo vegetale


Tips for Spiritual Soul
Il potere terapeutico del bosco: ora lo dice anche la scienza, abbracciare gli alberi fa bene alla salute e aiuta a ritrovare benessere interiore! Oltre ad avere un effetto positivo sulla psiche, le piante comunicano direttamente con il nostro sistema immunitario e il nostro inconscio. È chiaro quindi che se vogliamo recuperare salute -fisica, mentale, energetica e spirituale!- dobbiamo tornare alla Natura, in tutti i modi possibili.
Le piante hanno un’anima e sono esseri intelligenti
Le piante sono esseri vivi ed evoluti: esseri intelligenti e dotati di un'”anima“. Vere e proprie Entità viventi, simboli spirituali sacri con potere di guarigione e un carico di energia in grado di influenzare mente e corpo.
***
“Il medico cura, la natura guarisce.”
(Aristotele)
***
Ecco perché conoscere bene le piante – ed entrare in profonda connessione con loro – è e sarà sempre più importante.
Nel Libro della Genesi si parla dell’Albero della Vita -Albero Sephirotico nella Kabbala- e questo albero riassume in sé tutto l’universo, tutta la Creazione, dalla Terra fino a Dio.
Dalle piante è anche dipesa la nostra esistenza sulla Terra – senza fotosintesi non si sarebbe mai creato l’ossigeno che ha reso possibile la vita degli animali sul Pianeta – e dipende tutt’oggi la nostra sopravvivenza, dato che sono alla base della catena alimentare.
Sono all’origine delle fonti energetiche -i combustili fossili- che da millenni sostengono la nostra civilizzazione, e quindi materie prime fondamentali per alimentazione, medicina, energia, materiali.
Da loro dipende quindi il nostro futuro sviluppo… scientifico e tecnologico, ma anche animico. La vita delle piante è infatti in stretto rapporto con gli Spiriti di Natura: imparare a ritrovare la vera connessione con le piante e riconoscere gli aspetti invisibili del regno vegetale è il primo vero passo verso livelli più alti di consapevolezza e coscienza.
Abbracciare gli alberi fa bene!
Anche abbracciare un albero ci aiuta a ritrovare una connessione più intima e profonda con il nostro essere parte della Natura.
E a recuperare quel linguaggio universale dell’amore incondizionato che apre in noi le porte dell’intuizione.
E questo semplice gesto ci aiuta a comprendere che siamo parte di un “Tutto” meravigliosamente immenso e perfetto. Così com’è, anche nelle sue imperfezioni.